Alfa Romeo Giulia: Delusione o successo?

Pensa che io sono sempre in montagna........
leggiti il forum alfa americano. Io sono veramente preoccupato. Si la neve era un po' pressata, ma in piano. L'ho addirittura tolta con una pala e non slittava neanche una ruota. Quest'anno in montagna non ci sono andato ma io ci vivo praticamente in inverno. Spero di cavarmela altrimenti mio malgrado dovrò optare per le catene o le calze. Peraltro mai messe in vita mia.....
Sia chiaro, parliamo di un ottimo prodotto che però come tutti è perfettibile. Credo con una piccola modifica software....
Con tutto il rispetto....io se so di passare molti mesi in montagna manco ci penso alla TP......vado di 4x4...oppure uso la TP d'estate e d'inverno mi prendo una panda 4x4.....io ho avuto altre TP oltre alla giulia...sulla neve è inutile parlare tanto....non ti da sicurezza neppure con le gomme termiche..x es. due anni fa con la bmw 123d e gomme termiche ...tratto in salita con sottile copertura nevosa (1 cm o meno) salgo.....tra pattinamenti e sculettamenti..arrivo ad ampia curva in ombra....sotto il nevischio c'è ghiaccio....basta...mi impianto...l'auto slitta finchè si ferma....accosto....dietro di me succede la stessa cosa alle auto con TA e gomme termiche....tutti accostano..chi ci passa?? un SQ5, una Tucson e un'altro SUV di cui non ricordo il modello...salivano senza problemi con le gomme termiche e la TI.....x cui secondo me il solo assioma vero è TI= montagna d'inverno......il resto è solo un palliativo che può funzionare o no
 
Con tutto il rispetto....io se so di passare molti mesi in montagna manco ci penso alla TP......vado di 4x4...oppure uso la TP d'estate e d'inverno mi prendo una panda 4x4.....io ho avuto altre TP oltre alla giulia...sulla neve è inutile parlare tanto....non ti da sicurezza neppure con le gomme termiche..x es. due anni fa con la bmw 123d e gomme termiche ...tratto in salita con sottile copertura nevosa (1 cm o meno) salgo.....tra pattinamenti e sculettamenti..arrivo ad ampia curva in ombra....sotto il nevischio c'è ghiaccio....basta...mi impianto...l'auto slitta finchè si ferma....accosto....dietro di me succede la stessa cosa alle auto con TA e gomme termiche....tutti accostano..chi ci passa?? un SQ5, una Tucson e un'altro SUV di cui non ricordo il modello...salivano senza problemi con le gomme termiche e la TI.....x cui secondo me il solo assioma vero è TI= montagna d'inverno......il resto è solo un palliativo che può funzionare o no

Hai ragione in parte, ma in 30 anni di guida ho avuto due sole 4x4 e tutte TA. Nessun problema...... Ovviamente parlo di circolazione su strada. Con le dovute accortezze si può o meglio si deve circolare su neve anche una trazione a 2RM. Solo che l'"evoluzione" non sempre porta vantaggi..... Ricordo che i rally si corrono in condizioni di scarsa aderenza anche con 2RM...... che non hanno controlli elettronici o sono tarati in modo corretto.
 
Hai ragione in parte, ma in 30 anni di guida ho avuto due sole 4x4 e tutte TA. Nessun problema...... Ovviamente parlo di circolazione su strada. Con le dovute accortezze si può o meglio si deve circolare su neve anche una trazione a 2RM. Solo che l'"evoluzione" non sempre porta vantaggi..... Ricordo che i rally si corrono in condizioni di scarsa aderenza anche con 2RM...... che non hanno controlli elettronici o sono tarati in modo corretto.

intendo questo........


e questo (guarda caso un'Alfa)



Se la macchina può slittare e ha delle gomme buone va anche sulla neve.......e non bisogna essere piloti....
 
Pensa che io sono sempre in montagna........
leggiti il forum alfa americano. Io sono veramente preoccupato. Si la neve era un po' pressata, ma in piano. L'ho addirittura tolta con una pala e non slittava neanche una ruota. Quest'anno in montagna non ci sono andato ma io ci vivo praticamente in inverno. Spero di cavarmela altrimenti mio malgrado dovrò optare per le catene o le calze. Peraltro mai messe in vita mia.....
Sia chiaro, parliamo di un ottimo prodotto che però come tutti è perfettibile. Credo con una piccola modifica software....

Io la mia Giulia Veloce l'ho ritirata 2 settimane fa e quindi per un po' di mesi non avrò modo di testare la bontà della trazione sulla neve, però ho avuto la fortuna di poter testare la Maserati Ghibli Q4 con cerchi da 20", quindi direi anche con gommatura mooolto generosa (che da quanto si sa, dovrebbe avere lo stesso sistema di trazione adottato da Alfa) in pieno inverno in montagna al passo del Tonale ed il collaudatore per farmi toccare con mano la qualità della trazione mi ha fatto infilare in un piazzale completamente innevato e vergine, dove con lo spoiler frontale inferiore facevo nel vero senso della parola da spalaneve, ma l'auto non ha mai accennato una volta a slittare, ne a sembrare impacciata, ne a dare segni di "fatica" ad uscire.
Ed è anche per questo che non appena ho avuto la possibilità mi sono indirizzato su una Giulia Veloce, anche perchè sono uno sciatore ed avere la possibilità di avere un'auto bellissima, divertente e fruibile tutto l'anno con qualunque fondo per me è il massimo.
 
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Reactions: Piezio77
Io la mia Giulia Veloce l'ho ritirata 2 settimane fa e quindi per un po' di mesi non avrò modo di testare la bontà della trazione sulla neve, però ho avuto la fortuna di poter testare la Maserati Ghibli Q4 con cerchi da 20", quindi direi anche con gommatura mooolto generosa (che da quanto si sa, dovrebbe avere lo stesso sistema di trazione adottato da Alfa) in pieno inverno in montagna al passo del Tonale ed il collaudatore per farmi toccare con mano la qualità della trazione mi ha fatto infilare in un piazzale completamente innevato e vergine, dove con lo spoiler frontale inferiore facevo nel vero senso della parola da spalaneve, ma l'auto non ha mai accennato una volta a slittare, ne a sembrare impacciata, ne a dare segni di "fatica" ad uscire.
Ed è anche per questo che non appena ho avuto la possibilità mi sono indirizzato su una Giulia Veloce, anche perchè sono uno sciatore ed avere la possibilità di avere un'auto bellissima, divertente e fruibile tutto l'anno con qualunque fondo per me è il massimo.

Con il senno di poi condivido la tua scelta
 
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Reactions: Piezio77
vai a leggere chi ha scritto cosa e chi no. e impara a quotare.

e non usare il maiuscolo
Il tono della risposta era assolutamente scherzoso e amichevole ,Anche se ho usato il maiscolo, ora se il piano della tua risposta è invece imperativo, incasso il tono , ringrazio e arrivederci
 
Il tono della risposta era assolutamente scherzoso e amichevole ,Anche se ho usato il maiscolo, ora se il piano della tua risposta è invece imperativo, incasso il tono , ringrazio e arrivederci
non ho scritto io che é una bara!!!! Vai a vedere quale utente ha scritto bara.
non il sottoscritto!!
 
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Reactions: kormrider
......Piloti professionisti, un'area chiusa al pubblico e taaaaante riprese da ogni angolazione. Lo spot si è incentrato sul mostrare le reali capacità del sistema di trazione integrale Q4, adottato sia su Giulia che su Stelvio. L'impegno di questo sistema che unisce meccanica ed elettronica è di trasmettere a ciascuna ruota la massima potenza. Ciò è possibile anche grazie alla manopola del "DNA" Alfa Romeo, impostabile dal guidatore a seconda delle condizioni stradali......

Si parla di trazione integrale........o la vendono solo così, oppure devono mettere chiunque in condizione, almeno di muoversi su neve..... non ci devo fare le danze ma partire si....
A questo punto apprezzo e condivido la politica di Audi....quattro su tutto.
Come direbbe un famoso scienziato "EPPUR SI MUOVE"
 
Io la mia Giulia Veloce l'ho ritirata 2 settimane fa e quindi per un po' di mesi non avrò modo di testare la bontà della trazione sulla neve, però ho avuto la fortuna di poter testare la Maserati Ghibli Q4 con cerchi da 20", quindi direi anche con gommatura mooolto generosa (che da quanto si sa, dovrebbe avere lo stesso sistema di trazione adottato da Alfa) in pieno inverno in montagna al passo del Tonale ed il collaudatore per farmi toccare con mano la qualità della trazione mi ha fatto infilare in un piazzale completamente innevato e vergine, dove con lo spoiler frontale inferiore facevo nel vero senso della parola da spalaneve, ma l'auto non ha mai accennato una volta a slittare, ne a sembrare impacciata, ne a dare segni di "fatica" ad uscire.
Ed è anche per questo che non appena ho avuto la possibilità mi sono indirizzato su una Giulia Veloce, anche perchè sono uno sciatore ed avere la possibilità di avere un'auto bellissima, divertente e fruibile tutto l'anno con qualunque fondo per me è il massimo.
Ottima scelta ! Le confermo che, per la mia esperienza, seppur limitata, viaggia benissimo.
 
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Reactions: skylele83
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intendo questo........


Se la macchina può slittare e ha delle gomme buone va anche sulla neve.......e non bisogna essere piloti....

nel caso del Montecarlo storico mi sembra che le macchine avessero gomme chiodate.

Diversamente...chi si ferma in salita è...perduto

Fino al 1992 ho avuto anch'io un "treno" con i chiodi (chiodatura non proprio...a norma) da usare in situazioni critiche