Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Data la lunghezza Kilometrica della prima parte ,cerchiamo di continuare in modo ordinato qui :)

Aloha
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Ho una giulietta qv Line bellissima a cui tengo molto ma sono perseguitato da un fastidiosissimo rumore nella zona cielo portiera posteriore,proprio dietro il mio sedile. Il rumore si manifesta solo in primavera e estate. La macchina ha poco più di un anno di vita e 20.000 km. Vi prego aiutoooo
 
  • Like
Reactions: unocomeme85
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Ho una giulietta qv Line bellissima a cui tengo molto ma sono perseguitato da un fastidiosissimo rumore nella zona cielo portiera posteriore,proprio dietro il mio sedile. Il rumore si manifesta solo in primavera e estate. La macchina ha poco più di un anno di vita e 20.000 km. Vi prego aiutoooo
Anche a me sembrava provenire dal cielo o portiera posteriore ma poi l'ho individuato nell'aggancio dei sedili posteriori ribaltabili lato sx. Ho risolto "inspessendolo" con nel nastro isolante.
 
Anche a me sembrava provenire dal cielo o portiera posteriore ma poi l'ho individuato nell'aggancio dei sedili posteriori ribaltabili lato sx. Ho risolto "inspessendolo" con nel nastro isolante.
A me veniva dal portellone, risolto spessorando nelle intercapedini_ Giulietta metereopatica, agli sbalzi di temperatura risponde con i concerti del plasticume
 
Ciao ragazzi,
ho una Giulietta del 2012 2.0 170cv, il problema è questo, quando prendo degli avvallamenti emette dei cigoli che non riesco a capire da dove provengono, sembrano quasi dallo sportello posteriore lato guida ma a volte ho l'impressione che provengono da sotto l'auto, lo fa specialmente a freddo la mattina, camminando si attenuano un pò, inoltre non cigola quando prendo buche, tombini, ma solo avvallamenti o per capirci, le "gobbe" quelle per far rallentare, cosa potrebbe essere?
 
Boccole barra antirollio assale posteriore. Nel forum sono spiegate le varie cause dei vai scricchiolii e le varie soluzioni che ognuno ha escogitato, provato e condiviso
 
Boccole barra antirollio assale posteriore. Nel forum sono spiegate le varie cause dei vai scricchiolii e le varie soluzioni che ognuno ha escogitato, provato e condiviso

I braccetti della barra anti rollio posteriore li ho cambiati poco tempo fà però, infatti erano un pò usurati, la macchina va meglio ma il rumore è rimasto, forse le boccole non sono state cambiate?
 
Avrai cambiato le biellette della barra antirollio, cambiare braccetti delle sospensioni è un lavoro più oneroso. Cmq per cambiare le biellette non tocchi le boccole. Dagli una spruzzata con del grasso al silicone
 
  • Like
Reactions: Giulk71
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avrai cambiato le biellette della barra antirollio, cambiare braccetti delle sospensioni è un lavoro più oneroso. Cmq per cambiare le biellette non tocchi le boccole. Dagli una spruzzata con del grasso al silicone

Si hai ragione, erano le biellette scusa, ok allora proverò a farci spruzzare lo spray al silicone e vediamo se si risolve, grazie mille