Filtro a cono aspirazione diretta

Bhe gusti io amo rimanere sul classico un alfa è bella già di suo, ma qualche cerchio a stella o a raggio le da quel qualcosa in più...io sono alla ricerca dei cerchi a stella speedline ma da 14-15 i 16 non me li porta a libretto ahimè :(
 
Puoi sempre mettere un filtro sportivo a pannello sostituendolo all'originale , danno grossomodo la stessa resa , costano meno e non ci sono problemi di omologazione .
Ti prendi poi un kit per la pulizia ed ogni 20.000 km li lavi e li ungi nuovamente con gli
oli apposta .
A 200 celle è il catalizzatore non il terminale , non influiscono sul rumore ma la resa che offrono è quasi impercettibile e durano decisamente meno degli originali a 600 celle .
Sono i terminali che influiscono sul rumore e danno un leggero allungo in più , fanno poi un bel rumore ma se vuoi un po più di sprint i primi interventi sono sui profili degli alberi a camme e sulle mappature della centralina ma i costi cominciano a salire .
 
Sulla mia secondo quanto riferito dal venditore in un officina autorizzata Alfa avevano persino cambiato i pistoni oltre che terminale filtro e rimappatura . In effetti correva tanto che di fatto anche auto più potenti non mi superavano. Solo che il rombo che all'inizio mi piaceva dopo qualche anno mi dava un po' fastidio specie se unito alle botte che davano i pneumatici con spalla da 45 ogni buca che prendevo e a Roma è tutta una buca. Consiglierei una 164 più confortevole e cin una spalla da 65.
 
Anche un /55 se è su di un 195 non ha una spalla esageratamente bassa ,
conosciamo tutti la drammatica situazione di Roma ma ti assicuro che in collina
qui dalle mie parti , tra frane e trattori agricoli che viaggiano in strada il
nastro di asfalto presenta spesso spiacevoli sorprese , in diverse occasioni
mi è capitato di sentire arrivare gli ammortizzatori a fine corsa :(
 
  • Like
Reactions: Melo81
Raga ho un problema di minimo irregolare e di vuoto anche s e il serbatoio della benzina e pieno a gpl invece mi va normale.possibile che sia un problema di messa a terra della centralina se si il filo della massa dove e che così la rifaccio una mezza messa a terra
 
Raga ho un problema di minimo irregolare e di vuoto anche s e il serbatoio della benzina e pieno a gpl invece mi va normale.possibile che sia un problema di messa a terra della centralina se si il filo della massa dove e che così la rifaccio una mezza messa a terra

ma quale messa a terra....semmai la massa...il cavo principale è tra cambio e telaio...

ma a mio avviso dipende dal corpo farfallato sporco...puliscilo...
 
ma quale messa a terra....semmai la massa...il cavo principale è tra cambio e telaio...

ma a mio avviso dipende dal corpo farfallato sporco...puliscilo...
Il corpo farfallato e impossibile l'ho pulito si recente e poi ho ricontrollato per sicurezza
 
Filtro carburante ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può dipendere da tante cose. Anche dalla pompa benzina che forse se ne sta andando perché la macchina ha girato spesso con poca benzina