Una 1.6 da record.

markjonne

Nuovo Alfista
24 Giugno 2015
2
5
4
De
Regione
Campania
Alfa
90
Motore
00
Perdonate la smania di raccontare quanto accaduto oggi, ma penso che agli appassionati AR, come me, interessi.
Oggi sul lavoro è arrivato un signore di 70 anni, con una 75 1.6 grigia metallizzata, dall'aria un po' vissuta, ma presentabile. Gli dico "bella macchina, di 75 in giro ce ne sono più poche" e lui "ne ho vista una ieri ma messa meglio della mia, d'altronde questa è alla fine, ma ci ho fatto 1.200.000 km (!). Ah ma non con il motore, ne ho cambiati 4, ma il resto ha questi km. Però va a metano, perché ha benzina consumerebbe troppo".
Io sono rimasto così entusiasta che una mitica 75, una vera Alfa, sia ancora in strada dopo un milione e duecento mila km che proporrei al museo Alfa di Arese di comprargliela!
 
E c'è né sono altrettante nascoste nei garage di tutta Italia...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Beh non è che 4 motori siano un bel record se pensiamo che (forse sono leggende o bugie) c'è chi sostiene di aver fatto quel chilometraggio con un solo motore Mercedes
 
Beh non è che 4 motori siano un bel record se pensiamo che (forse sono leggende o bugie) c'è chi sostiene di aver fatto quel chilometraggio con un solo motore Mercedes
Probabile leggenda metropolitana
So di 600000 km, ma se calcoli le spese in officina, forse ce lo mettevi nuovo
Visto che mercedes non è proprio economica come tagliandi....
 
Un anziano in città ha una Tempra sw sempre e solito motore ha superato i 800000km
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Beh non è che 4 motori siano un bel record se pensiamo che (forse sono leggende o bugie) c'è chi sostiene di aver fatto quel chilometraggio con un solo motore Mercedes
Al museo Mercedes di Stoccarda c'è un taxi greco con duemilionoequattro
 
Dove lavoravo da "bambino" avevamo una duna diesel sw. Il contachilometri era rotto ma visto che faceva lo stesso giro tutti i giorni ne abbiamo calcolato 700mila. Poi non è più servita [emoji12]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto