Alfa Romeo GTV - 2.0 V6 TB - Grigio Metallizzato)

  • Like
Reactions: VURT e Melo81
Complimenti, poi con un chilometraggio così basso! Mi raccomando distribuzione da cambiare prima di fare giri dopo sosta di 10 anni, pompa dell'acqua e già che ci sei alternatore e pneumatici. Poi se i chilometri sono veri con normale manutenzione la tieni vent'anni! Vedrai che è una macchina fantastica, per il motore ma anche e soprattutto per il telaio. Quando si dice "incollare alla strada"! Bravissimo

Ciao,grazie anche a te.
Quel ragazzo che l'aveva presa prima di me (da una signora che aveva fatto fare l'ultima revisione nel 2008) purtroppo ha dovuto cambiare progetto in corso ma aveva già fatto tutti quei lavori che hai elencato.
Esemplare visionato dal vivo con un meccanico,ha piccoli difetti che ho riscontrato ieri,tipo il cigolio del retrotreno ma credo siano i silent block da cambiare.
Gli ammortizzatori sembrano ok,la macchina è ancora bella rigida.
Gli pneumatici sono da cambiare e lo farò presto.
Spero vivamente che riuscirò a tenerla con me per molto tempo.
 
Ok, l'importante è che la cinghia non sia rimasta ferma troppo tempo anche se nuova, il tempo logora quanto i chilometri! Mi raccomando trattala bene!
 
Ok, l'importante è che la cinghia non sia rimasta ferma troppo tempo anche se nuova, il tempo logora quanto i chilometri! Mi raccomando trattala bene!

ll precedente proprietario ha preso la macchina a novembre e ha iniziato i lavori praticamente subito,la cinghia è nuovissima.
Sul trattarla bene vai tranquillo,sarà fatto :)
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Mi sembra giusto anche mettere la foto del V6 ,la vernice rossa è opera del ragazzo che l'aveva presa prima di me.
Cosa particolare ma tutto sommato ci può stare. photo5949747560572890020.jpg
 
Vi presento la mia GTV ,ritirata stamattina.
Esemplare del 1996,ad oggi con 60mila km ,è stata ferma per ben 10 anni,ecco il motivo del chilometraggio praticamente irrisorio.
Sono stati effettuati tutti i lavori di meccanica.
Credo proprio che mi divertirò parecchio quando uscirò con lei,ha un motore pazzesco.Non avevo mai avuto la fortuna di averlo tra le mani.
Visualizza allegato 164565
LA VOGLIOOO!
Molto bella, è un mio pensiero da un po' di tempo a questa parte procurarmene una...[emoji5]
 
La vettura è magnifica, la motorizzazione è al top di gamma! Io, per sicurezza, sostituirei anche tutti i liquidi, le candele (anche se sono stati percorsi pochi chilometri) perché senza dubbi sono montate ancora quelle di fabbrica e sostituirei anche gli ammortizzatori con i silent della barra stabilizzatrice, vedrai che la guida cambia in modo sensibile. Tenendo presente che hai acquistato per divertirti e che nel cofano hai un propulsore di tutto rispetto, aggiungi questi lavoretti e sarai tranquillo per migliaia di altri chilometri...
 
LA VOGLIOOO!
Molto bella, è un mio pensiero da un po' di tempo a questa parte procurarmene una...[emoji5]

Grazie!!!
Eh,ti aiuterei volentieri.Anche io erano mesi che stavo dietro agli annunci,alla fine è uscita questa a 100 km da casa mia,vista e praticamente deciso subito nel prenderla.
C'erano altri possibili acquirenti dietro di me...ad oggi cercando tra gli annunci non ne esistono poi così tante con quel chilometraggio e in quelle condizioni e soprattutto a quel prezzo.
Ti auguro di esaudire il tuo desiderio così come sono riuscito a fare io.
Ciao!
 
  • Like
Reactions: Camionaro
La vettura è magnifica, la motorizzazione è al top di gamma! Io, per sicurezza, sostituirei anche tutti i liquidi, le candele (anche se sono stati percorsi pochi chilometri) perché senza dubbi sono montate ancora quelle di fabbrica e sostituirei anche gli ammortizzatori con i silent della barra stabilizzatrice, vedrai che la guida cambia in modo sensibile. Tenendo presente che hai acquistato per divertirti e che nel cofano hai un propulsore di tutto rispetto, aggiungi questi lavoretti e sarai tranquillo per migliaia di altri chilometri...

Grazie,con calma faremo anche queste cose.Gli ammortizzatori non sembrano aver bisogno di essere cambiati,la macchina è parecchio rigida e non sembra ''molleggiare''...
I liquidi sono stati cambiati sicuramente.
Comunque grazie a tutti per i vostri consigli,il forum serve anche e soprattutto a questo.
Intanto oggi mi sono attivato per iscriverla ASI.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ritorno ad aggiornare il mio topic ,nel precedente post avevo scritto che la meccanica era ok...non era del tutto vero.
Dopo 2 mesi e mezzo in officina posso dire che ora è veramente vicina al livello che voglio,non perfetta sia chiaro.
Il mio meccanico me l'ha guardata e controllata da capo a piedi,cambiando tra le altre cose,la frizione,braccetti delle sospensioni,un nuovo scarico e altri pezzi.
Ora posso dire che il V6 è un vero piacere guidarlo.
Piano piano spero di portarla al livello che merita.