Antifurto Stelvio - [discussione ufficiale]

francolonna

Alfista principiante
29 Maggio 2011
86
14
26
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
280 CV 2.0
Altre Auto
Mercedes Classe A
Buona sera a tutti,

in un'altra sezione ho raccontato come in soli 6 mesi mi hanno gia aperto la mia Stelvio ben 3 volte.
Ovviamente ora il passo è capire cosa posso fare per rompere almeno le scatole a questi st****zi visto che prima o poi proveranno di nuovo ad entrare.

Ho visto sul sito alfa che esiste l'allarme volumetrico e perimetrale per la Stelvio,

Che voi sappiate si può installare in post vendita? Io ho acquistato la mia Alfa ad Aprile 2017 e mi è arrivata a Settembre 2017.

e poi mi piacerebbe sapere se c'è qualche possessore dell'allarme e capire se vale la pena comprarlo in caso e sopratutto se non rompe troppo le scatole come suonare mille volte per niente ( cosa che mi ha fatto sempre desistere dal comprare i volumetrici )

Grazie
 
  • Wow
Reactions: Gianvi alfista
ciao, io ho optato per un aftermarket con posizionatore gps e sim che mi avvisa quando l'allarme scatta.
ora come ora l'antifurto originale lo puoi comprare sul sito mopar a 500 o 600€. lo fai installare in concessionaria.
solo che non ha il modulo come il mio. io a 600€ ho fatto montare un laserline che è stato abbinato alla chiave. la sirena purtroppo ha 93db ( o giù di li) e non è troppo rumorosa, avrei preferito fosse più squillante ma l'elettrauto mi ha detto che per legge ci sono dei limiti da rispettare.
trovi tutto in un mio post precedente
 
Buona sera a tutti,

in un'altra sezione ho raccontato come in soli 6 mesi mi hanno gia aperto la mia Stelvio ben 3 volte.
Ovviamente ora il passo è capire cosa posso fare per rompere almeno le scatole a questi st****zi visto che prima o poi proveranno di nuovo ad entrare.

Ho visto sul sito alfa che esiste l'allarme volumetrico e perimetrale per la Stelvio,

Che voi sappiate si può installare in post vendita? Io ho acquistato la mia Alfa ad Aprile 2017 e mi è arrivata a Settembre 2017.

e poi mi piacerebbe sapere se c'è qualche possessore dell'allarme e capire se vale la pena comprarlo in caso e sopratutto se non rompe troppo le scatole come suonare mille volte per niente ( cosa che mi ha fatto sempre desistere dal comprare i volumetrici )

Grazie
Non suona per " niente " solo se attivato da chi vuole rubarti l'auto.
 
ciao, io ho optato per un aftermarket con posizionatore gps e sim che mi avvisa quando l'allarme scatta.
ora come ora l'antifurto originale lo puoi comprare sul sito mopar a 500 o 600€. lo fai installare in concessionaria.
solo che non ha il modulo come il mio. io a 600€ ho fatto montare un laserline che è stato abbinato alla chiave. la sirena purtroppo ha 93db ( o giù di li) e non è troppo rumorosa, avrei preferito fosse più squillante ma l'elettrauto mi ha detto che per legge ci sono dei limiti da rispettare.
trovi tutto in un mio post precedente
Puoi darmi maggiori info riguardo il tuo allarme Laserline? Tipo e modello e soprattutto si soddisfa?? Grazie..
 
Puoi darmi maggiori info riguardo il tuo allarme Laserline? Tipo e modello e soprattutto si soddisfa?? Grazie..
il modello non lo so, è stato fatto nuovo per la Giulia e la Stelvio. per ora sono soddisfatto. tranne una notte che la sirena è partita senza motivo, non ho mai avuto problemi di sorta.
una volta mentre era in trattamento detailing con la lucidatrice è partito l'allarme e mi è arrivato l'SMS con la posizione della vettura, ho chiesto info al ragazzo che ci lavorava e mi ha spiegato che la vibrazione aveva fatto scattare l'antifurto. altrimenti chiedo via sms la posizione e lui mi risponde.
 
ciao, io ho optato per un aftermarket con posizionatore gps e sim che mi avvisa quando l'allarme scatta.
ora come ora l'antifurto originale lo puoi comprare sul sito mopar a 500 o 600€. lo fai installare in concessionaria.
solo che non ha il modulo come il mio. io a 600€ ho fatto montare un laserline che è stato abbinato alla chiave. la sirena purtroppo ha 93db ( o giù di li) e non è troppo rumorosa, avrei preferito fosse più squillante ma l'elettrauto mi ha detto che per legge ci sono dei limiti da rispettare.
trovi tutto in un mio post precedente

Grazie mi informo!


Non suona per " niente " solo se attivato da chi vuole rubarti l'auto.
Bene grazie mille!
 
Ciao a tutti,
Sulla mia Stelvio, ho fatto montare l allarme originale della casa madre. Quando ho acquistato l auto, il venditore mi ha detto che l impianto non sarebbe stato montato in catena di montaggio ma il kit sarebbe arrivato a loro e lo avrebbero montato.
Ho provato più volte a farlo “suonare” ma non mi riesce e da qui il dubbio.
Me lo avranno montato???

C’è un modo per verificare se l impianto funziona regolarmente?
 
Forse rimanendo in macchina, facendo chiuderla dall'esterno da qualcun altro, e poi muovendosi dopo un un minuto, dovrebbe suonare, i sensori volumetrici dovrebbero attivarsi.
 
Anche il mio è stato montato dal concessionario perché non era possibile ordinarlo con l'auto. In alto a destra (da dentro) è ben visibile la base circolare su cui è montato il led rosso di avviso di inserimento. Tu ce l'hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non erro, sul catalogo dell auto, faceva vedere che il sensore veniva inserito nella plafoniera anteriore, ma non vedo nulla.
Vedo solo i led che si accendono sulle portiere quando si chiudono le porte.
Allego foto
IMG_7516.JPG
IMG_7517.JPG
IMG_7518.JPG