Problema motore Alfa Romeo MiTo - 1.4 105cv twin air

Salve ragazzi un consiglio, sono interessato all'acquisto di una mito anno 2010 1.4 Multiair 105cv con 70.000km.... il prezzo si aggira intorno ai 5.000€ direi ottimo... Il fatto è che mi preoccupa questo modulo Multiair che ha dato parecchi problemi ai possessori di questo motore, sul forum e su internet si legge che le auto più colpite da questa rottura sono di anno 2009 - 2010, ovviamente non tutti hanno questo tipo di problema, però mi sono un po'preoccupato di questo, voi cosa mi consigliate?
 
  • Like
Reactions: GIUSEPPE 70
Concorrenti mettono anche qualcosa in meno. Comunque va bene, come motore. Io avevo la 1.3 jtdm 95cv ed era favolosa. Il 1.4 se la cava bene
Buonasera sono nuovo del gruppo, vorrei chiedere un consiglio, sarei intenzionato all'acquisto di una Mito 1.4 multiair 105cv, leggendo i problemi del modulo che ci sono stati prima di passare all'acquisto mi sono documentato un po', la macchina è stata immatricolata nel gennaio del 2012,con la targa la concessionaria mi ha confermato la produzione nel luglio 2011...cosa mi dite posso procedere all'acquisto tranquillamente o potrebbe esserci comunque il rischio di incappare in un vecchio modulo multiair prima serie e quindi difettoso! Grazie mille conto su di voi !!