Limiti di velocità

I limiti di velocità in Italia credo che esistano solo per fare cassa e non per tutelare gli automobilisti e i pedoni. Altrimenti curerebbero di più anche le strade e la segnaletica, spesso fuori norma che mettono a rischio la sicurezza. Noi rispettiamo i limiti, ma chi dovrebbe rispettare noi quando inizia a farlo???
 
I limiti di velocità in Italia credo che esistano solo per fare cassa e non per tutelare gli automobilisti e i pedoni. Altrimenti curerebbero di più anche le strade e la segnaletica, spesso fuori norma che mettono a rischio la sicurezza. Noi rispettiamo i limiti, ma chi dovrebbe rispettare noi quando inizia a farlo???
esattimissimo
 
Ciao a tutti, Limiti di velocità? .... a cosa servono?
Cosa sono? ..... io in strada incontro solo gente molto limitata nella guida.
Comunque anche io la penso come Vurt.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
I limiti di velocità in Italia credo che esistano solo per fare cassa e non per tutelare gli automobilisti e i pedoni. Altrimenti curerebbero di più anche le strade e la segnaletica, spesso fuori norma che mettono a rischio la sicurezza. Noi rispettiamo i limiti, ma chi dovrebbe rispettare noi quando inizia a farlo???

Assolutamente daccordo !
 
  • Like
Reactions: VURT
Proprio lunedì ero in autostrada con il cruise a 130 nella corsia di mezzo, ma nella corsia veloce mi sorpassavano tutti e pensavo come cavolo sono ******* se appena supero i limiti mi prendo la multa e tutti gli altri no...
 
I limiti di velocità in Italia credo che esistano solo per fare cassa e non per tutelare gli automobilisti e i pedoni. Altrimenti curerebbero di più anche le strade e la segnaletica, spesso fuori norma che mettono a rischio la sicurezza. Noi rispettiamo i limiti, ma chi dovrebbe rispettare noi quando inizia a farlo???

In molti comuni abbassano i limiti per non dover pagare eventuali danni alle auto per le condizioni pessime delle strade.

I limiti ci vanno se con cognizione secondo me: su alcune strade extraurbane mi capita di dover fare i 50 quando si potrebbero tranquillamente almeno fare i 70.
Concordo sul fatto che dovrebbero mantenere in buono stato le strade con rispettive segnaletiche orizzontali e verticali.
 
l'abbassarsi dei limiti serve solo a far cassa... la sicurezza stradale la persegui coi controlli, con la manutenzione delle strade, la prevenzione.... oltretutto per alcune di esse i limiti sono anacronistici e ridicoli: la più piccola delle utilitarie oggi tranquillamente raggiunge velocità oltre codice ed ha sistemi di sicurezza che erano appannaggio di auto di alto segmento solo pochi anni fa.... statali con limiti edittali di 90 km/h già di per sè bassi di fatto hanno velocità medie di poco più di 50.... in un paese moderno una cosa del genere è impensabile..
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
..un esempio su tutti autostrada Napoli Bari...tutto il tratto tra Baiano e Grottaminarda velocità massima 80 km/h per pericolosità del percorso ( forse uno dei migliori fondi stradali ) quasi 60 km..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In molti comuni abbassano i limiti per non dover pagare eventuali danni alle auto per le condizioni pessime delle strade.

I limiti ci vanno se con cognizione secondo me: su alcune strade extraurbane mi capita di dover fare i 50 quando si potrebbero tranquillamente almeno fare i 70.
Concordo sul fatto che dovrebbero mantenere in buono stato le strade con rispettive segnaletiche orizzontali e verticali.

l'abbassarsi dei limiti serve solo a far cassa... la sicurezza stradale la persegui coi controlli, con la manutenzione delle strade, la prevenzione.... oltretutto per alcune di esse i limiti sono anacronistici e ridicoli: la più piccola delle utilitarie oggi tranquillamente raggiunge velocità oltre codice ed ha sistemi di sicurezza che erano appannaggio di auto di alto segmento solo pochi anni fa.... statali con limiti edittali di 90 km/h già di per sè bassi di fatto hanno velocità medie di poco più di 50.... in un paese moderno una cosa del genere è impensabile..

Ci sono anche punti dove hanno abbassto i limiti perchè di notte ci sono delle simpatiche donzelle a bordo strada e c'erano frequenti tamponamenti... credo che qualche volta qualcuna di cotali donzelle sia anche stata investita...

Per contro mi è capitato spesso di percorrere provincili tra le campagne con limite costante di 90 km/h dove la conformazione stessa della strada, larghezza molto ridotta e curve strette con i fossi subito ai lati, non permette assolutamente certe velocità, almeno non col furgoncino...
 
  • Like
Reactions: Ninime e ziopalm