Alfa 156 Crosswagon - albero di trasmissione rumoroso

Prova a controllare se il cuscinetto del differenziale centrale ha gioco o si sta rompendo..

Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
Intendi proprio all'uscita del differenziale, ma si può cambiare solo togliendo l'albero?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ultima modifica:
Buona sera a tutti volevo condividere con voi la moa esperienza..ho risolto tutti I problemi alla mia 156 q4 per quanto riguarda la trasmissione e I vari supporti cuscinetto e giunti...
Purtroppo per voi Il supporto con le due boccole sotto al cambio non esiste in commercio però sono riuscito tramite il mio meccanico a farli fare per nuovi...compreso rettifica della trasmissione .
Ora la macchina è un altra cosa davvero sembra essere cambiata totalmente per info chiamatemi 3801436269
 
Buona sera a tutti volevo solo condividere con voi la mia vittoria per quanto riguarda albero di trasmissione e I vari supporti e giunti della mia q4 .
Sono riuscito dopo mesi di ricerca a farmi rettificare la trasmissione completa di giunti nuovi e a far fare Il supporto sotto al cambio con le due boccole di diametro diverso...ora la macchina è meglio di prima ancora piu efficace su qualsiasi fondo
Se volete altre info non esitate a chiamarmi vi spieghero come fare e dove andare 3801436269
 
Ho anche io una forte vibrazione in accellerazione sottocoppia...stando al meccanico è la trasmissione...ma io non ne sono convinto..l.auto ha iniziato a fare così dopo che il precedente proprietario ha fatto aumentare i cavalli..ed ha iniziato di colpo senza più peggiorare..e l'ha usata così per 70000 km!
Se fosse il volano bi massa avrebbe potuto fare così tanta strada?si sente solo se si accellera a fondo...
Sono maxfan70 e mi sono appena iscritto ma non mi so ancora muovere nel sito..grazie.
 
Ciao, a me è uscita vibrazione forte sotto i 2000 giri se accelero tutto , dopo che ho fatto frizione montanti kit volano monomassa. Però nel dubbio ho ancora, che non sono riuscito causa poco tempo libero, controllare accoppiamento tra differenziale anteriore e albero trasmissione, perché hanno romtato senza segnarlo .
 
Appena ho tempo approfondiscono anche io il discorso vibrazione..
La mia lo fa da prima che la prendessi....quanto ti è costato fare frizione e volano?
 
Ho fatto fare anche altri lavori, mi sembra il kit 430€.....
 
Secondo te se si cambia sempre il volano quando si cambia la frizione?
Alla mia la vibrazione era già presente prima di fare la frizione e ha continuato ad esserci anche dopo...
 
Il volano di solito si cambia se da problemi. Però è vero che per cambiare solo il volano la manodopera è identica a quella x fare frizione, per quello che tante volte nel dubbio si cambia , tutto nuovo e via.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capito,quindi se il precedente proprietario non ha segnalato il problema della vibrazione perché convinto che fosse dovuta all'aumento di potenza della centralina quando ha poi fatto la frizione il volano è rimasto tale...Appena ho tempo la porto in alfa per sentire il loro parere...fammi sapere quando risolvi il tuo problema...farò lo stesso io...ciao.