Consiglio acquisto 75 1.8 i.e.

AlexSwofford

Nuovo Alfista
20 Aprile 2018
22
6
4
Regione
Sicilia
Alfa
75
Motore
1.8 i.e.
Buongiorno a tutti ragazzi, innanzitutto grazie per avermi accolto nella vostra comunità . Non sono ancora un possessore di Alfa ma è da circa un anno che sto cercando una 75 che corrisponda al mio gusto e al mio portafoglio. Volevo chiedere il vostro parere esperto riguardo il modello che sono in procinto di acquistare, una 1.8 i.e con impianto a Gpl (so che già qualcuno storcerà il naso, ma sarebbe anche la mia unica auto di tutti i giorni oltre che una passione). L'auto è bellissima, esteticamente perfetta, ha 198.000 km ma diversi lavori di manutenzione eseguiti e tagliandata pochi mesi fa. L'impianto a Gpl ha subito il rifacimento della valvola la settimana scorsa dato che era stato inutilizzato per un anno, ma il proprietario mi ha detto che necessita di un altro intervento del costo di circa 150€ cui provvederà lui. Mi chiede 4100€ più tutte le spese. Voi cosa ne pensate ?
 

Allegati

  • IMG-20180410-WA0004.jpg
    IMG-20180410-WA0004.jpg
    211.8 KB · Visualizzazioni: 588
  • IMG-20180409-WA0025.jpg
    IMG-20180409-WA0025.jpg
    370.4 KB · Visualizzazioni: 476
  • IMG-20180410-WA0008.jpg
    IMG-20180410-WA0008.jpg
    252.8 KB · Visualizzazioni: 455
  • IMG-20180409-WA0023.jpg
    IMG-20180409-WA0023.jpg
    325.5 KB · Visualizzazioni: 448
Ma a parte i pareri personali.. Secondo voi vale quel prezzo?
Ciao il prezzo è eccessivo, un 1.8 IE lo si può trovare a prezzi migliori e in ordine. Considera oltretutto che il gas può comportare dei costi maggiori di manutenzione e quindi sinceramente se devi fare parecchi km alla settimana forse non è proprio l'auto adatta. I km percorsi non sono pochi, sono motori affidabili e che possono fare anche parecchi km, però con quel chilometraggio e l'impianto a gas rischi di dover fare una bella e costosa manutenzione straordinaria. Apprezzo la tua passione per la 75, però forse non è proprio l'auto adatta.
 
Capisco che avresti voluto sentire pareri diversi in quanto l'auto a vista è bella però concordo con quanto detto dagli altri e aggiungo che se il proprietario chiede quella cifra, stai pur certo che non la venderà mai.
Detto ciò o ti indirizzi su un altra ricerca e ti assicuro che le occasioni non mancano, o aspetti che sia lui a cercarti per poterla vendere a molto meno.
 
Grazie a tutti per le risposte, effettivamente avete ragione e il gioco non vale la candela.. Mi sto orientando più verso una 155 o 156, anche se non è la stessa cosa almeno c'è l'eleganza del marchio
 
Penso che se io avessi un 75 1.8 a gpl con 200 mila km (sempre che non siano di più) e trovassi uno che me lo compra per 4 mila € stapperei una melchizedec (che sono 30 litri) di champagne da offrire a tutto il paese, solo per rimanere vagamente a pari con il karma :D

drappierchampagne_30literbottle.jpg
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per le risposte, effettivamente avete ragione e il gioco non vale la candela.. Mi sto orientando più verso una 155 o 156, anche se non è la stessa cosa almeno c'è l'eleganza del marchio
Devo dirti che stai sbagliando completamente; il consiglio che scaturisce nel forum è: rimani sulla 75 ma non fermarti alla prima occasione che incontri.
La 155 e la 156 (quest'ultima la possiedo anch'io), non sono minimamente paragonabbili alla 75.
Quello che scrivo è un dato di fatto in quanto le ho avute entrambe.