Servizi Alfa Connect

Sicuramente con cp\aa è un modo per bypassare le mancanze del sistema di base
In realtà è un modo di bypassare una mancanza, ma quando lo usi percepisci (parola fondamentale, PERCEZIONE!!!) una figata invece della mancanza.

Trovare una soluzione per poter dare a tutti AA/CP potrebbe davvero essere quel "di più" che potrà far "percepire" Alfa come migliore della concorrenza.

E ricordiamoci anche di una cosa. tra 3 anni gli aggiornamenti delle mappe non saranno più gratutiti, i servizi live, ove presenti, si pagano, invece con AA Google Maps con tutto ciò che ne deriva sara ancora gratis!

FCA se leggete pensateci! Qui si fa la differenza sulla soddisfazione dei clienti, con una robbetta da poche centinaia di euro su una macchina da migliaia!
 
In realtà è un modo di bypassare una mancanza, ma quando lo usi percepisci (parola fondamentale, PERCEZIONE!!!) una figata invece della mancanza.

Trovare una soluzione per poter dare a tutti AA/CP potrebbe davvero essere quel "di più" che potrà far "percepire" Alfa come migliore della concorrenza.

E ricordiamoci anche di una cosa. tra 3 anni gli aggiornamenti delle mappe non saranno più gratutiti, i servizi live, ove presenti, si pagano, invece con AA Google Maps con tutto ciò che ne deriva sara ancora gratis!

FCA se leggete pensateci! Qui si fa la differenza sulla soddisfazione dei clienti, con una robbetta da poche centinaia di euro su una macchina da migliaia!
E pensare che molti di noi sarebbero disposti a pagarselo (entro limiti accettabili)
 
Premetto che la Giulia la ricomprerei anche se avesse solo il “mangiacassette” e la radio FM con la ricezione di 3 stazioni…

Detto questo, come ho già scritto precedentemente, quando l’ho provata non ho neanche acceso l’infotainment e men che meno il navigatore! Ci sta che al momento dell’acquisto non fossero disponibili i servizi Live, CP e AA, ma trovo imbarazzante non poter fare un upgrade a pagamento a posteriori.

Un mio carissimo amico ha acquistato la A4 AVANT a marzo 2017 ed ha dicembre 2017 gli hanno fatto l’upgrade per i sensori punto cieco, gli hanno cambiato i sensori di parcheggio e gli specchietti esterni… quindi qui parliamo di mancanza di volontà da parte dei responsabili del post vendita, non siamo certo qui a denigrare un auto spettacolare.

Poi le esigenze personali, naturalmente, sono diverse… La Brera (3.2) la usavo per divertimento solo sabato e domenica ed il navigatore l’ho usato 1 volta in 7 anni… Con la Giulia, lavorandoci, i servizi live mi sono indispensabili e sinceramente con uno schermo 8.8, avere l’iphone attaccato alle bocchette dell’aria mi piace veramente poco!
 
Idem con patate .... ti da emozioni uniche....e non le dà solo a noi che la guidiamo....ma anche alla gente che si gira e si sofferma a guardarla per quanto è bella....e ragazzi sono davvero poche le auto che fanno girare la testa....e Giulia è una di queste[emoji41]
Concordo.....,
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pensierino del mattino: ho portato la mia Giulia al salone di bellezza e me la ridanno il 24.
Intanto mi sono affittato una sostitutiva...qualunque.
Mi hanno dato una Renault Capture. Carina, se la devi usare solo per andare in giro e non per Guidare (G maiuscola).
Ma porca vacca, R-Link è nettamente meglio del nostro infotainment!
Ed è una Renault.
Meditate gente, meditate...

PS
la mappa ha addirittura segnati spazi interni e parcheggio dell'Ospedale, là dove il nostro amato TomTom/Alfa Connect dà dei begli spazi vuoti...
Ed altro...
:rolleyes:
 
Pensierino del mattino: ho portato la mia Giulia al salone di bellezza e me la ridanno il 24.
Intanto mi sono affittato una sostitutiva...qualunque.
Mi hanno dato una Renault Capture. Carina, se la devi usare solo per andare in giro e non per Guidare (G maiuscola).
Ma porca vacca, R-Link è nettamente meglio del nostro infotainment!
Ed è una Renault.
Meditate gente, meditate...

PS
la mappa ha addirittura segnati spazi interni e parcheggio dell'Ospedale, là dove il nostro amato TomTom/Alfa Connect dà dei begli spazi vuoti...
Ed altro...
:rolleyes:

E quello che dico ormai da mesi....
Giulia sulla guida nulla da dire ma miseria le altre sono superiori come sistema anche auto di classe inferiore.
 
Pensierino del mattino: ho portato la mia Giulia al salone di bellezza e me la ridanno il 24.
Intanto mi sono affittato una sostitutiva...qualunque.
Mi hanno dato una Renault Capture. Carina, se la devi usare solo per andare in giro e non per Guidare (G maiuscola).
Ma porca vacca, R-Link è nettamente meglio del nostro infotainment!
Ed è una Renault.
Meditate gente, meditate...

PS
la mappa ha addirittura segnati spazi interni e parcheggio dell'Ospedale, là dove il nostro amato TomTom/Alfa Connect dà dei begli spazi vuoti...
Ed altro...
:rolleyes:

E quello che dico ormai da mesi....
Giulia sulla guida nulla da dire ma miseria le altre sono superiori come sistema anche auto di classe inferiore.

R-Link, stesso sistema che c'è anche sulla Twingo di mia mamma, che intera costa come gli optional della mia Giulia :eek:
è nettamente superirore al nostro, ma comunque si paga tutto: aggiornamenti mappa gratuito solo il primo, i servizi live di tomtom sono gratuiti per un po', poi si pagano.
Il bello del sistema però è che ci sono delle app che si possono scaricare e aggiungere, come l'orologio o altre cose, e anche il modo di aggiornarlo o aggiungrere cose è intelligente: nell'auto c'è una SD card, si installa sul PC il sofware che crea una copia locale di backup. Se ci sono aggirnamenti o app da installare li si scarica col software sul PC, si inserisce nel PC la SD che viene aggiornata, si rimette la SD in macchina e si parte.
Essendo sempre connesso si aggiorna anche OTA da solo, volendo
 
R-Link, stesso sistema che c'è anche sulla Twingo di mia mamma, che intera costa come gli optional della mia Giulia :eek:
è nettamente superirore al nostro, ma comunque si paga tutto: aggiornamenti mappa gratuito solo il primo, i servizi live di tomtom sono gratuiti per un po', poi si pagano.
Il bello del sistema però è che ci sono delle app che si possono scaricare e aggiungere, come l'orologio o altre cose, e anche il modo di aggiornarlo o aggiungrere cose è intelligente: nell'auto c'è una SD card, si installa sul PC il sofware che crea una copia locale di backup. Se ci sono aggirnamenti o app da installare li si scarica col software sul PC, si inserisce nel PC la SD che viene aggiornata, si rimette la SD in macchina e si parte.
Essendo sempre connesso si aggiorna anche OTA da solo, volendo

Vabbè ma i servizi live si pagano ovunque.
La differenza e che con 100 euro hai veramente servizi live no queste cose finte che offre alfa.
Inoltre puoi installare anche l'app Coyote direttamente sul sistema ma l'abbonamento è fuori da 100 euro.
L'importante e dare la possibilità poi ognuno può decidere che fare puoi anche avere tutto offline nessuno ti obbliga ma se voglio ci sono.
 
  • Like
Reactions: Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Continuo a pensare che chi pensa che l'infotainment sia un'amenità, mentre quel che conta è SOLO l'albero di trasmissione in carbonio sbaglia e di grosso. La macchina c'è, su questo siamo tutti d'accordo, ma devi vedere con chi te la giochi. Se stessimo parlando di Caterham o Lotus, sarei d'accordo con chi dice che il navi connesso non serve. Qui però ce la giochiamo con i crucchi che a vendere alberi di natale ben addobbati son bravi e quindi credo che debba esserci la possibilità di avere, almeno a pagamento, funzionalità che hanno anche gli altri. Per altro, come già ripetuto da molti, la tecnologia ce l'hai su altri modelli.

Poi invito ad una riflessione, io non so che uso facciate voi delle vostre Giulia, io faccio 40000km all'anno, 85% autostrada ed entro ed esco quotidianamente da Lille/Bruxelles, vi garantisco che il traffico in tempo reale (e non via TMC) per me è cruciale e infatti ho aspettato AA per ordinare la Giulia. Che me ne faccio di un albero in carbonio o di un quadrilatero se sono FERMO nel traffico? Almeno così il navi mi fa fare qualche strada di campagna... e qualche curva in più.

Certo, poi ci sono quelli che dicono: "Puoi usare il telefono". Verissimo, ma perché uno spende 46000euroni e deve avere la ventosa attaccata al parabrezza? Io vorrei capire quale meccanismo porta a giustificare una mancanza grave e che condiziona anche l'immagine del marchio, rendendolo sempre di serie B per quelli che magari comprerebbero l'auto ma non hanno idea della storia del marchio e vogliono (giustamente) avere i comfort elettronici del caso.

Alfa deve svegliarsi su questo, in Italia forse qualcuno compra la Giulia avendo un 75 in testa ma in altri mercati non è così.