Pulizia fari

Ziopietro MJT

Alfista principiante
21 Aprile 2013
75
27
36
Av
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 MJT 140
Altre Auto
Fiat 600 Fiat/1100/103E
Salve a tutti, cortesemente vorrei delle informazioni sulla corretta procedura per la pulizia dei fari. Dato che quella orribile patina di sporco che si è creata mi crea problemi di visibilità e anche probabili multe, vorrei dei consigli su come affrontare il problema.Se questo argomento è già stato affrontato potete dirmi dove cercare? Grazie in anticipo
 
c'è chi ha rinnovato i fari con la carta abrasiva all'acqua.. grana 2000..
 
Salve a tutti, cortesemente vorrei delle informazioni sulla corretta procedura per la pulizia dei fari. Dato che quella orribile patina di sporco che si è creata mi crea problemi di visibilità e anche probabili multe, vorrei dei consigli su come affrontare il problema.Se questo argomento è già stato affrontato potete dirmi dove cercare? Grazie in anticipo
Dipende da quanto sono opachi i fari. Prima di tutto li pulisci, poi usa inizialmente la carta abrasiva 800. Il faro deve essere sempre abbondantemente bagnato mentre gratti. Fatto il passaggio con carta 800 pulisci il faro e ripeti lo stesso procedimento con la 1200 e la 2000. Fatto ciò passa 3 mani di trasparente altrimenti il faro si opacizzera in poco tempo. Non preoccuparti che vedi la plastica del faro sbiadita e non lucida,con le passate di vernice trasparente torna di nuovo lucido. Non usare ne sgrassanti ne polish o roba del genere sennò quando applichi la vernice si sfaldera entro qualche mese.
Ci sono anche kit appositi su ebay a 12 euro.
 
un'appunto che non è stato detto ma si sa mai le cazzate sono sempre dietro l'angolo...
coprite la parte di carrozzeria attorno al faro prima di cominciare a grattare con la carta vetrata con nastro adesivo!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, grazie dei consigli, vi farò sapere appena fatto il lavoro. Speriamo bene