Bollo auto non pagato e auto da vendere

a questo punto vorrei chiedervi due cose.

1. ho letto su internet che esistono pochissimi autodemolitori che ritirano anche auto con fermo amministrativo, in virtù di un'adesione ad una circolare dell'agenzia.... bla bla bla. sapete se è vero? in questo modo quanto meno fermo i bolli degli anni successivi.

2. ammettiamo che non riesco a venderla nel breve tempo. L'assicurazione per passare la poliza da un'auto all'altra mi chiede che la vecchia auto venga venduta o demolita. sapete se ci sono scappatoie a questa regola? tipo un documento di un concessionario che dichiara che l'auto è posta in vendita.....

grazie
Dichiarazione di un rivenditore che lasci l'auto in conto vendita oppure anche una tua dichiarazione che la fermi in un luogo chiuso privato
 
  • Like
Reactions: merk
Ho fatto questa visura. Non ci sono blocchi giusto?
P_20180430_094506.jpg
 
Ciao a tutti, io non ho capito che notifica ti sia arrivata, di cosa parla? Non sei chiaro.
E' un bollo da pagare? ..di che anno?
Poi ripeto se non ti e' mai arrivato niente dei bolli riguardanti gli anni 2001, 02,03,04 non devi pagarli perchè caduti in prescrizione. Dovresti ricevere quello del 2005.
Se non sei chiaro non possiamo dirti come muoverti.
 
ciao merk e grazie della risposta. non mi è arrivata nessuna notifica, la mia domanda iniziale non verte su nessuna notifica di bolli auto.

comunque i ragazzi del forum mi hanno già aiutato a trovare la soluzione, che prevedeva di fare la visura all'aci per vedere se vi è fermo amministrativo . il risultato è questo in foto
p_20180430_094506-jpg.165630
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao e grazie della risposta.
Ho ricevuto delle notifiche, adesso non so se riguardano tutti e gli 8 bolli non pagati o qualcuno si è prescritto.

non ho ricevuto nulla sul fermo amministrativo, ma non credo facciano la notifica per questo. So che per controllare se c e fermo amministrativo bisogna pagare, sai la strada più economica per chiedere questa visura? devo andare direttamente all'aci?

il problema è che, tra auto nuova (che cmq sarà usata) assicurazione e passaggio di proprietà, non ho i 1000 euro per disponibili subito per pagare i bolli
Tu qui hai scritto ..... HO RICEVUTO DELLE NOTIFICHE .
Comunque , se non hai ricevuto niente . ..non pagare niente , fatti i fatti tuoi .....
Quindi puoi fare quello che vuoi , venderla, rottamarla, passere l'assicurazione ad un'auto nuova .
Fai quello che vuoi, ma fin che non ti arriva nessuna notifica di pagamento bolli ...ripeto fatti i fatti tuoi.;););)
 
  • Like
Reactions: ziopalm