Risalire ai km originali di un' ALFA ROMEO 159 usata

Io credo che purtroppo al giorno d'oggi i concessionari che scalano i km lo sappiano fare a regola d'arte, dunque sia davvero difficile dimostrare che essi siano stati scalati.
Un amico, pur rivolgendosi a diverse autofficine autorizzate alfa romeo, non è riuscito a dimostrarlo, benchè tutti i meccanici, controllando l'usura del mezzo e della componentistica, fossero sicuri che tale operazione fosse stata compiuta. Se tu riuscissi in qualche modo a trovare come dimostrarlo, te ne sarei grato se me lo facessi sapere :)
 
Come dicevo prima un bravo chiptuners riesce a collegarsi alle varie centraline auto e solo lui che facendolo in prima persona , probabilmente lo farà in nome e per conto di un venditore, sa' quale sono i trucchi e le possibili tracce che ha lasciato quando sono stati verificati i km.
Per esempio il mio meccanico di elettronica non capisce un tubo ma si è accorto che un'audi a6 aveva ben 150k km in più di quanto ne riportava al conta km in quanto la diagnosi per resettare il service lo ha informato che a breve bisognava cambiare l'olio cambio.
Sul libretto di manutenzione il cambio olio al cambio lo riportava a 200.000 km. 2+2=4
Auto con 50k km ed in perfette condizioni di utilizzo, un anno e otto mesi di vita.
 
Salve ragazzi,
anche a me capitata cosa simile...
Me ne sono accorto perche il libretto di manutenzione dell'auto era stato manomesso in modo a dir poco da 5a elementare. Io in maniera superficiale, abbagliato dalla splendida condizione dell'auto non l'avevo richiesto durante l'acquisto. Messo il venditore alle strette mi ha restituito parte della cifra versata, ma anche a me hanno detto officine alfa autorizzate che quando il "lavoretto" viene fatto per bene, è davvero difficile dimostrare i veri chilometri... ma se ci riesci li rovini! Comunque, menomale che l'auto è perfetta, mi rimane solo la rabbia della tentata truffa....
 
Salve ragazzi,
anche a me capitata cosa simile...
Me ne sono accorto perche il libretto di manutenzione dell'auto era stato manomesso in modo a dir poco da 5a elementare. Io in maniera superficiale, abbagliato dalla splendida condizione dell'auto non l'avevo richiesto durante l'acquisto. Messo il venditore alle strette mi ha restituito parte della cifra versata, ma anche a me hanno detto officine alfa autorizzate che quando il "lavoretto" viene fatto per bene, è davvero difficile dimostrare i veri chilometri... ma se ci riesci li rovini! Comunque, menomale che l'auto è perfetta, mi rimane solo la rabbia della tentata truffa....

L'importante è che hai risolto anche parzialmente. Almeno recuperando una parte del denaro sei consapevole che l'auto è più vecchiotta di quanto appare però il gioco vale la candela.
Comunque fidatevi che sono pochi che riescono a fare un lavoro a pennello perchè per sbrigarsi ca....te e li cancellano da tutte la parti!

Per amo le pantere: facci sapere se risolvi
 
Salve ragazzi,
anche a me capitata cosa simile...
Me ne sono accorto perche il libretto di manutenzione dell'auto era stato manomesso in modo a dir poco da 5a elementare. Io in maniera superficiale, abbagliato dalla splendida condizione dell'auto non l'avevo richiesto durante l'acquisto. Messo il venditore alle strette mi ha restituito parte della cifra versata, ma anche a me hanno detto officine alfa autorizzate che quando il "lavoretto" viene fatto per bene, è davvero difficile dimostrare i veri chilometri... ma se ci riesci li rovini! Comunque, menomale che l'auto è perfetta, mi rimane solo la rabbia della tentata truffa....

Posso chiederti come hai fatto ad ottenerlo dopo l'acquisto? è obbligato il concessionario a dartelo?
 
Sono stato fortunato...
L'auto era di un leasing da cui avrei potuto ottenere il chilometraggio reale da cui proveniva...
Messo davanti al fatto compiuto che sarei andato alla guardia di finanza, ha ammesso il fatto e siamo addivenuti ad un accordo... Non penso possa sempre andare così, una piccola rivincita.
Pretendete sempre di vedere prima dell'acquisto il libretto di manutenzione ORIGINALE con i chilometri degli interventi...
 
Fai benissimo a fare il controllo, vai in un concessionario Alfa e falla controllare da loro con la loro apparecchiatura e vedi se riescono a scoprire qualcosa. Se esce fuori qualcosa loro ti rilasciano un documento dove sopra c'è scritto tutto. Se poi la macchina ha fatto sempre i tagliandi presso un'officina Alfa prova a chiede quando è stato fatto l'ultimo, basta che gli dai il libretto. Se vai in concessionaria con queste prove il venditore inizierà a sudare freddo.....
Salve a tutti io sto per acquistare una 166 2.0 ts il concessionario mi dice che a 41.800km ...... Non so se posso fidarmi. ...come posso fare a capire se sono i suoi
 
Se le macchine sono state usate poco di solito si vede però sapere quante km hanno è quasi impossibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto