Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

E dopo le KORMORAN propongo le PELIKAN!!
Ma la Pelikan non faceva le penne stilografiche ? :D:p

Comunque scherzi a parte , se cercate delle gomme che abbiano una lunga durata
non aspettatevi grandi prestazioni , io quando scelgo delle gomme come indice di
durata vado sempre a scegliere tra gli F ed i G , mescole ultramorbide e gran grip .
La sicurezza viene sempre prima .
 
Ma la Pelikan non faceva le penne stilografiche ? :D:p

Comunque scherzi a parte , se cercate delle gomme che abbiano una lunga durata
non aspettatevi grandi prestazioni , io quando scelgo delle gomme come indice di
durata vado sempre a scegliere tra gli F ed i G , mescole ultramorbide e gran grip .
La sicurezza viene sempre prima .
Discorso a parte le Michelin pilot sport !
Ho avuto due treni di 3 con cui ho fatto 50000 km l'uno e ora ho montato le 4 speriamo abbiano la stessa resa .
Per le prestazioni ho pochissimi km ma sembrano ok anche queste.
 
Discorso a parte le Michelin pilot sport !
Ho avuto due treni di 3 con cui ho fatto 50000 km l'uno e ora ho montato le 4 speriamo abbiano la stessa resa .
Per le prestazioni ho pochissimi km ma sembrano ok anche queste.

Addirittura 50.000 km con le Pilot Sport? Me ne hanno parlato bene per la tenuta ma malissimo per la durata (uno con una Mercedes GlC 204cv diesel mi diceva che dopo 8000 km erano consumate).
Nel caso le considero seriamente per quando (o meglio dire “se”) esauriró le Latitude sport 3, che rumore a parte non mi sembrano poi malissimo...
 
Addirittura 50.000 km con le Pilot Sport? Me ne hanno parlato bene per la tenuta ma malissimo per la durata (uno con una Mercedes GlC 204cv diesel mi diceva che dopo 8000 km erano consumate).
Nel caso le considero seriamente per quando (o meglio dire “se”) esauriró le Latitude sport 3, che rumore a parte non mi sembrano poi malissimo...
Dipende anche dalla misura io ho le 205/55 16 ma comunque non ci vado di certo a passeggio !
 
  • Like
Reactions: aedus
Tutta la vita Michelin pilot sport
Confermo, fantastiche!!
IMG_20180424_164452.jpg
 
  • Like
Reactions: dario1973 e broken
Dipende anche dalla misura io ho le 205/55 16 ma comunque non ci vado di certo a passeggio !
Dipende molto dalle strade che si fanno, se sono più o meno abrasive, con le michelin 205/55/16 ho fatto 16.000 km, con Goodyear 15.000, con le avon 18.000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto