Risalire ai km originali di un' ALFA ROMEO 159 usata

per sapere quanti km ha devi collegarti alla centralina della macchina. il valore sul contachilometri può essere stato modificato.

un paio di cose che puoi fare è controllare lo stato di usura di volante, leva del cambio, sedile di guida (spalla bordo porta) pedaliera, tappetino.... se sono davvero nuovi nuovi ci sta. controlla anche le guarnizioni di porte finestrini lunotto etc.


un'altra cosa che caldeggierei prima di acquistare un'auto usata è fare una visura della targa (via internet, costa 8€) per vedere quante volte è passata di mano, da quanto tempo è ferma in concessionaria (che al 99% significa: quanti anni è rimasta parcheggiata ferma in piazzale senza avere mai manutenzione).
 
Salve a tutti io sto per acquistare una 166 2.0 ts il concessionario mi dice che a 41.800km ...... Non so se posso fidarmi. ...come posso fare a capire se sono i suoi
Falla vedere ad un meccanico competente di tua fiducia sicuramente è in grado di analizzare le parti soggette ad usura, valutando se sono già state sostituite.

Ad esempio se l'auto è stata usata "normalmente" le guarnizioni frenanti dovrebbero essere ancora le originali, così pure i dischi. Se sono troppo nuove potrebbero nascondere un pò di chilometri.

Quanto ai chilometri memorizzati in centralina ho seri dubbi che si possano rilevare, stante l'età avanzata dell'auto.

Il fatto che sia ferma da 6/7 anni impone la sostituzione delle cinghie di distribuzione (2) con una spesa che quasi può superrare il valore dell'auto....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Falla vedere ad un meccanico competente di tua fiducia sicuramente è in grado di analizzare le parti soggette ad usura, valutando se sono già state sostituite.

Ad esempio se l'auto è stata usata "normalmente" le guarnizioni frenanti dovrebbero essere ancora le originali, così pure i dischi. Se sono troppo nuove potrebbero nascondere un pò di chilometri.

Quanto ai chilometri memorizzati in centralina ho seri dubbi che si possano rilevare, stante l'età avanzata dell'auto.

Il fatto che sia ferma da 6/7 anni impone la sostituzione delle cinghie di distribuzione (2) con una spesa che quasi può superrare il valore dell'auto....
la distribuzione non supera il valore della 159
 
Quanto chiede ?
 
Beh, l'auto non ha un particolare valore commerciale, ma se i km sono quelli (o anche fossero il doppio) e l'auto ti piace (e dici che te ne sei innamorato), il prezzo è simbolico ...
 
FB_IMG_1583747981802.jpg
20200309_110640.jpg
FB_IMG_1583747977044.jpg
FB_IMG_1583747987602.jpg
FB_IMG_1583747997307.jpg
20200309_110640.jpg
FB_IMG_1583747981802.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto