Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Ecco un altra cosa che ci accomuna oltre al lavoro e all'auto....io quest'anno festeggio il decimo anno fuori da un brutto tunnel ..ho solo quarant'anni ma ho già avuto le mie sfighe...parlando di frivolezze ho appena sganciato 3800 euri di superbollo!!!! E me ne aspettano altro 1400 di bollo...:confused::mad::(:cool:....x fortuna che mi consolo in race...

E' l'unico neo della Giulia Q...un furto bello e buono...se non ci fossimo noi appassionati, lo stato si attaccherebbe al tram....conosco persone che per puntiglio non si comprano auto sopra i 250 cv per non pagare il superbollo...
Quindi alla fine questa tassa iniqua è stato un flop...hanno incassato meno di quando non c'era per via delle minor entrate di IVA legate alle auto di un certo livello...
 
E' l'unico neo della Giulia Q...un furto bello e buono...se non ci fossimo noi appassionati, lo stato si attaccherebbe al tram....conosco persone che per puntiglio non si comprano auto sopra i 250 cv per non pagare il superbollo...
Quindi alla fine questa tassa iniqua è stato un flop...hanno incassato meno di quando non c'era per via delle minor entrate di IVA legate alle auto di un certo livello...
E pensa che c'è voluto un super professore della bocconi per studiare queste tasse!
Un ragioniere appena diplomato con la calcolatrice solare Casio avrebbe fatto meglio!
 
E pensa che c'è voluto un super professore della bocconi per studiare queste tasse!
Un ragioniere appena diplomato con la calcolatrice solare Casio avrebbe fatto meglio!

Alla Bocconi ogni tanto esce un idiota prezzolato pari pari alle altre scuole .....
 
Alla Bocconi ogni tanto esce un idiota prezzolato pari pari alle altre scuole .....
Peggio,non pari pari....
Però viene strapagato, con liquidazioni milionarie e case in Engadina.....
 
  • Like
Reactions: MPP e #SVeloce
E pensa che c'è voluto un super professore della bocconi per studiare queste tasse!
Un ragioniere appena diplomato con la calcolatrice solare Casio avrebbe fatto meglio!
eccomi presente
solo che la casio era a batterie, 8 cifre..
effettivamente lo stato pare non sia in grado di fare il pari e dispari ovvero capire se una tassa porterà più soldi che non mettendola... il superbollo ne è un esempio ma anche il ripristino del bollo per le auto 20ennali ne è un altro... e tutte qll volte in cui una manutenzione avrebbe risparmiato i soldi di una ricostruzione....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
eccomi presente
solo che la casio era a batterie, 8 cifre..
effettivamente lo stato pare non sia in grado di fare il pari e dispari ovvero capire se una tassa porterà più soldi che non mettendola... il superbollo ne è un esempio ma anche il ripristino del bollo per le auto 20ennali ne è un altro... e tutte qll volte in cui una manutenzione avrebbe risparmiato i soldi di una ricostruzione....
Vado un'attimo in OT.......cinque anni fa un un conoscente mi ha regalato un rottame o quasi...una Fiat 500L del 1972.....con sacrifici e pazienza l'ho fatta sistemare...e oggi è un gioiellino....veniamo alla parte burocratica :mad::mad::mad::mad::mad:..l'auto è stata radiata dal PRA nel 2000...non ho più le targhe ma con il rottame ho avuto la vecchia carta di circolazione con i dati del vecchio proprietario e con gli estremi della vecchia targa....ho dovuto iscriverla all'ASI, ho dovuto richiedere certificato di rilevanza storica, ho dovuto reimmatricolarla presso la Motorizzazione civile con annesso collaudo e rilascio nuove targhe e nuovo libretto...ovviamente le targhe quadrate di oggi hanno misura diversa da quelle del 1972...e qui porchi e improperi x riuscire ad adattarle alla carrozzeria della 500...e ho dovuto pure iscriverla al PRA...peccato non avessi il certificato che attesta il passaggio di proprietà (l'auto o meglio quello che rimaneva mi è stato regalato)....panico!!!!...ho dovuto fare denuncia dai CC di perdita del libretto di proprietà e ho dovuto fare un nuovo passaggio di proprietà fittizio in cui il "venditore" è....mia moglie!!!!!..Ma vi rendete conto in che paese di m.... viviamo???????...ora devo assicurare la 500L....e devo pure pagare una tassa fissa di circolazione di 30 Euro/anno se circolo....o_Oo_Oo_Oo_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dimenticavo....al primo collaudo l'auto è stata bocciata per presunti problemi allo sterzo...
 
  • Like
Reactions: ziopalm