tetto apribile che non funziona e climatizzatore impazzito

Trovo molto molto ingiusto e direi offensivo usare termini del tipo Trol o Vaggaro a chi ha appena speso 65mila euro per la causa nazionale!!!
Sono convinto che se per il suo isolato caso ce ne sono 100 anzi 1000 di perfetti..una persona abbia diritto di manifestare tutto il suo disappunto e anche essere compreso! Questo e’ il posto piu’ giusto! E’ un forum di possessori di Alfa...contenti, scontenti, sfigati o fortunati...poteva succesere con una Vw...ma chissenefrega purtroppo e’ successo ad un alfista!
Mi dispiace carlolazzarin...cerca di raddrizzare la situazione e riazzerare il giudizio...bellissimi gli interni, gli ho ordinati uguali! Ciao
Perfettamente d' accordo.
Più tolleranza ragazzi
 
Perfettamente d' accordo.
Più tolleranza ragazzi
Uno che ha da mostrare del disappunto in maniera civile è tollerato.
Chi invece fa un'azione al limite della diffamazione non è tollerato.

Impariamo a conoscere la differenza. Tolleranza anche no!
 
Purtroppo nascono modelli di auto fallate di qualsiasi caratura.. e raro ma può succedere.. ovvio che quando si ha tra le mani una super car si rimane un attimo disorientati.. l officina Alfa deve al più presto sistemare e risolvere la situazione.. credo che l arrabbiatura parta da lì! Da un non soddisfacente risolvimento del problema.. infatti io ho smesso di prendere macchine nuove e prendo Alfa datate e me le sistemo io poi ovvio che un domani una Giulia quadrifoglio verde sarebbe il mio sogno.. comunque le officine autorizzate sono dei veri e propri ladri... Quindi capisco assolutamente questo utente possessore della Stelvio in questione.. in garanzia poi ci deve essere più professionalità
 
aggiornamento: Stelvio ricoverata per 2 giorni in officina ALFA; non sono riusciti a risolvere il problema del cliamtazzatore e del tetto apribile ed hanno richiesto un intervento dei "tecnici" di "casa madre" per avere indicazioni su come operare (tecnicamente mi hanno detto di aver aperto un "ticket per assistenza tecnica".
Ora si deve attendere risposta da Torino che potrebbe sostanziarsi in indicazioni tecniche oppure nell'invio di un tecnico che si occuperà dell'intervento.
Mi hanno anche comunicato che per la mia vettura costruita ad ottobre 2017 sono previsti due richiami per interventi finalizzati a evitare infitrazioni d'acqua; tali interventi non si sono potuti relalizzare nei due giorni di fermo dell'auto in quanto il magazzino "centrale Alfa" non dispone al momento dei pezzi da installare.
Buona giornata (... si fa per dire .....)
Lc
 
  • Like
Reactions: Piezio77
aggiornamento: Stelvio ricoverata per 2 giorni in officina ALFA; non sono riusciti a risolvere il problema del cliamtazzatore e del tetto apribile ed hanno richiesto un intervento dei "tecnici" di "casa madre" per avere indicazioni su come operare (tecnicamente mi hanno detto di aver aperto un "ticket per assistenza tecnica".
Ora si deve attendere risposta da Torino che potrebbe sostanziarsi in indicazioni tecniche oppure nell'invio di un tecnico che si occuperà dell'intervento.
Mi hanno anche comunicato che per la mia vettura costruita ad ottobre 2017 sono previsti due richiami per interventi finalizzati a evitare infitrazioni d'acqua; tali interventi non si sono potuti relalizzare nei due giorni di fermo dell'auto in quanto il magazzino "centrale Alfa" non dispone al momento dei pezzi da installare.
Buona giornata (... si fa per dire .....)
Lc
Che sfiga
 
secondo aggiornmento: dopo molte insistenze, ottenuto appuntamento in officna ALFA per il 21 maggio...... dicono di aver ricevuto le informazioni per risolvere il problema.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Capisco perfettamente la delusione quando si spendono certe cifre si vorrebbe la perfezione.
Ma basta osannare il prodotto tedesco perché di grane da migliaia di euro loro sono pieni e perlopiù consapevoli delle problematiche .
Rompi le scatole al servizio clienti e alla rete di assistenza .
Hai un prodotto valido i difetti capitano ma si consapevole che sono di piccola entità e assolutamente risolvibili.

Se avevi la tedesca questi erano i problemi... Minimo 4.000 euro per ripristinare il tutto
IMG_20180508_235514.jpg
 
Capisco perfettamente la delusione quando si spendono certe cifre si vorrebbe la perfezione.
Ma basta osannare il prodotto tedesco perché di grane da migliaia di euro loro sono pieni e perlopiù consapevoli delle problematiche .
Rompi le scatole al servizio clienti e alla rete di assistenza .
Hai un prodotto valido i difetti capitano ma si consapevole che sono di piccola entità e assolutamente risolvibili.

Se avevi la tedesca questi erano i problemi... Minimo 4.000 euro per ripristinare il tuttoVisualizza allegato 166173
Ma le tedesche sono quelle cose a quattro ruote che diventono dei punti nel retrovisore del mio Stelvio in uscita di curva? [emoji57]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
terzo aggiornamento.
ripresa oggi l'auto dall'assistenza ALFA:
tetto apribile: utilizzato spray sulla guarnizione del tetto che evita,nelle giornate calde, che il vetro si incolli e di conseguenza il motore sforzi eccessivamente nell'apertura/chiusura del tetto.
climatizzatore: il probema individuato è un motorino elettrico che apre/chiude le paratie del sistema di condizionamento: si era bloccato su una posizione e il sitema di autodiagnistica non vedeva il problema (hanno quindi dovuto smontare un po' di pezzi per capire dove era il problema). Il motorino è stato sbloccato e ora funziona: possibile però che ALFA Romeo ne disponga la sostituzione (così mi hanno detto all'assistenza... mi faranno sapere se devo rportare l'auto per sostituzione)
interventi (richiami ALFA) finalizzati a prevenire infiltrazione acqua (non ho capito dove erano ubicate le potenziali infiltrazioni: effettuati
ps: per chidere ogni polemica: io arrivo da 10 anni di auto tedesche... ma alla prima occasione... ho acquistato Stelvio e sono assolutamente orgoglioso di giudare un'auto made in Italy. le mie segnalazioni al forum erano solo per dare delle info agli utenti.
 
  • Like
Reactions: zagros e Piezio77