Alfa GT - 1.9 jtdm 150cv - blackline - nero - ms

Si si a me dicono che sono pazzo, ma dietro c'è anche tanta passione, cosa che tanta gente non capisce [emoji6] i mafra comunque sono buoni, sicuramente meglio della fascia dei prodotti classici da supermercato. Io da quando ho scoperto quel sito non ne faccio più a meno di quei prodotti. Sono spettacolari [emoji7]
[emoji28] anche a me dicono che sono un pazzo a stare ore a curare la Musona! I MaFra secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e si ottengono buoni risultati: per i sedili in Alcantara ormai mi affido al 3in1 Rinnova tessuti e sono ancora in ottimo stato nonostante siano beige ed abbiano 11 anni! Guarnizioni e parti in plastica invece le tratto con il 2in1 Rinnova plastiche sia per ridare un po' di nero alle plastiche scolorite che morbidezza alle guarnizioni: sia la GT di @Sabryina che la Focus di mio padte hanno tratto giovamenti con quest'ultimo!
Per cerchi e vano motore invece HP12 e tutto lo sporco se ne va!
Prima o poi però un kit lo prenderò per la Musona [emoji41]
 
  • Like
Reactions: RafQ2
[emoji28] anche a me dicono che sono un pazzo a stare ore a curare la Musona! I MaFra secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e si ottengono buoni risultati: per i sedili in Alcantara ormai mi affido al 3in1 Rinnova tessuti e sono ancora in ottimo stato nonostante siano beige ed abbiano 11 anni! Guarnizioni e parti in plastica invece le tratto con il 2in1 Rinnova plastiche sia per ridare un po' di nero alle plastiche scolorite che morbidezza alle guarnizioni: sia la GT di @Sabryina che la Focus di mio padte hanno tratto giovamenti con quest'ultimo!
Per cerchi e vano motore invece HP12 e tutto lo sporco se ne va!
Prima o poi però un kit lo prenderò per la Musona [emoji41]
Sìsì tu lavora sulla GattaNera, comprali anche per lei! :D
 
[emoji28] anche a me dicono che sono un pazzo a stare ore a curare la Musona! I MaFra secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e si ottengono buoni risultati: per i sedili in Alcantara ormai mi affido al 3in1 Rinnova tessuti e sono ancora in ottimo stato nonostante siano beige ed abbiano 11 anni! Guarnizioni e parti in plastica invece le tratto con il 2in1 Rinnova plastiche sia per ridare un po' di nero alle plastiche scolorite che morbidezza alle guarnizioni: sia la GT di @Sabryina che la Focus di mio padte hanno tratto giovamenti con quest'ultimo!
Per cerchi e vano motore invece HP12 e tutto lo sporco se ne va!
Prima o poi però un kit lo prenderò per la Musona [emoji41]
Si i prodotti che hai citato, li conosco e non sono male. Hp 12 poi è fantastico davvero. Io per gli interni uso un prodotto che si chiama "Aria Pura", secondo me quest'ultimo crea dipendenza perché è mostruoso [emoji23]
 
  • Like
Reactions: broken
Musona tiene sott'occhio la sua sorellina! I vaggari piemontesi potrebbero infastidire GattaNera [emoji6]
20180428_111244.jpeg
 
Come sempre, la sorellina Musy protegge la GattaNera quando è in difficoltà. GattaNera stava salendo verso il Piemonte, quando ha iniziato ad avere qualche acciacco. Doveva tornare a casa per non rischiare qualcosa di più serio. Così Musy ha deciso di scendere... :)

IMG-20180623-WA0007.jpg
 
So che è da un po' che lo penso... e lo dico anche. Adesso inizio a non avere più quel "rapporto di fiducia" con la mia GT. E' ferma da sabato 23, in quanto ci sono tanti, tanti, tanti lavori da fare. Non mi sono mai goduta la GT senza che avesse problemi. Li ha sempre avuti, è stata una continua spesa. Risolvevo un problema, ne saltava fuori un altro.

Ora mi chiedo:
Ne vale veramente la pena?

Non ho mai avuto fortuna con le Alfa, di 2 che ne ho comprate, entrambe mi hanno svuotato il portafogli. Questa ancor peggio, visto che è la mia unica auto "di servizio" per tutti i giorni.

Ne vale la pena spenderci oltre 1000 euro di riparazioni per un'auto che ne vale poco di più? Per paradosso se vendessi quei cerchi, ci guadagnerei più che col resto della macchina.

In questi giorni farò un preventivo da un meccanico, quello che posso fare lo farò da sola, ma ho già speso 5000 euro in riparazioni in un anno ed è il prezzo di acquisto.

Cercherò qualcosa, forse una Giulietta... ma mai più 147/156/GT.
 
So che è da un po' che lo penso... e lo dico anche. Adesso inizio a non avere più quel "rapporto di fiducia" con la mia GT. E' ferma da sabato 23, in quanto ci sono tanti, tanti, tanti lavori da fare. Non mi sono mai goduta la GT senza che avesse problemi. Li ha sempre avuti, è stata una continua spesa. Risolvevo un problema, ne saltava fuori un altro.

Ora mi chiedo:
Ne vale veramente la pena?

Non ho mai avuto fortuna con le Alfa, di 2 che ne ho comprate, entrambe mi hanno svuotato il portafogli. Questa ancor peggio, visto che è la mia unica auto "di servizio" per tutti i giorni.

Ne vale la pena spenderci oltre 1000 euro di riparazioni per un'auto che ne vale poco di più? Per paradosso se vendessi quei cerchi, ci guadagnerei più che col resto della macchina.

In questi giorni farò un preventivo da un meccanico, quello che posso fare lo farò da sola, ma ho già speso 5000 euro in riparazioni in un anno ed è il prezzo di acquisto.

Cercherò qualcosa, forse una Giulietta... ma mai più 147/156/GT.

Come sai non ho grandi titoli per parlare con cognizione "meccanica" di queste cose, ma, dal punto di vista del portafoglio beh un po' di più, e posso dirti che io non ci spenderei altri soldi, Alfa o non Alfa. Poi c'è un altro aspetto, la "fiducia" nella tua macchina, il sentirti tranquilla mentre la usi.
Io cambierei. Parere personale :)
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Io no,la riparerei....come stanno turbo volano e frizione?
Il motore consuma olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come sai non ho grandi titoli per parlare con cognizione "meccanica" di queste cose, ma, dal punto di vista del portafoglio beh un po' di più, e posso dirti che io non ci spenderei altri soldi, Alfa o non Alfa. Poi c'è un altro aspetto, la "fiducia" nella tua macchina, il sentirti tranquilla mentre la usi.
Io cambierei. Parere personale :)
Sono passata a pensare quando salgo "Cosa mi salta fuori oggi?". Bruttissima sensazione. Dovendoci viaggiare tanto è inaccettabile...

Io no,la riparerei....come stanno turbo volano e frizione?
Il motore consuma olio?
In Toscana si dice anche "senza lilleri un si lallera" però...
Frizione e volano cambiati a settembre/ottobre. Turbo originale con 177.000 km.