Info generale Come lavare la propria auto da soli

Domenica c'è stata la pioggia sabbiosa, chi era al raduno #AlfistiKartisti ha visto la mole di sabbia rilasciata dalla pioggia.
Secondo voi in questi casi come bisogna lavare l'auto?
Nel senso... precauzioni particolari? A parte bagnare prima tanto... il problema è che ieri l'ho lavata a mano ma comunque è rimasta, come se la sabbia desertica si fosse "aggrappata" a vernice e plastiche in alcuni punti, perché finissima.
Io quando c'è tanta sabbia preferisco una abbondante sciacquata con lancia a pressione perché se usi la spugna rischi di graffiare la carrozzeria. Dopo aver tolto il grosso puoi tranquillamente lavarla a mano.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e hopendie
non sono ai vostri livelli ma una sciacquata con acqua a pressione la do sempre prima di lavare la 159
 
Domenica c'è stata la pioggia sabbiosa, chi era al raduno #AlfistiKartisti ha visto la mole di sabbia rilasciata dalla pioggia.
Secondo voi in questi casi come bisogna lavare l'auto?
Nel senso... precauzioni particolari? A parte bagnare prima tanto... il problema è che ieri l'ho lavata a mano ma comunque è rimasta, come se la sabbia desertica si fosse "aggrappata" a vernice e plastiche in alcuni punti, perché finissima.
Come è rimasta la sabbia? Io ancora neanche l'ho lavata, la lavero' sabato mattina, prima daro' due prelavaggi foam, e poi di spugna, ti farò sapere coma andrà.
 
un buon prelavaggio, o anche due come dice fabereng, possono ovviare tranquillamente al problema...
 
mi è caduta qualche goccia di benzina nel bagliaio, cosa posso fare per far andare completamente via l'odore?
 
  • Like
Reactions: ziopalm e hopendie
qualcuno ha già provato questo metodo per lucidare i proiettori?
funziona ?

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qualcuno ha già provato questo metodo per lucidare i proiettori?
funziona ?

È cmq una cosa temporanea, non hai levigato la plastica, hai solo steso uno strato di prodotto. ......
...va bene se devi vendere la macchina ;-)