Forward Collision Warning (FCW)

Ho pulito la telecamera e anche il vetro purtroppo ancora non funziona Mi sa che si è rotta la telecamera
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho pulito la telecamera e anche il vetro purtroppo ancora non funziona Mi sa che si è rotta la telecamera
Un mesetto addietro anche io ho avuto il tuo problema,era sera, nevicava e si è accesa la spia gialla..arrivato a casa ho pulito i sensori e la telecamera...il mattino seguente all'accensione si è ripresentato l'avviso di fcw non disponibile...a distanza di 24 ore riprendo la macchina e in autostrada si azionavano in continuazione le spazzole..dopo 10 minuti la spia è sparita.
 
Haha da me ieri si è spenta anche ;) moa
 
In questi giorni mi sono accorto di un funzionamento strano a mio avviso, poi magari mi direte voi, ma nella mia suona l'avviso sopratutto a macchina fredda, nel senso, la mattina esco dal garage e parto e finchè non ho fatto un po' di km il sistema suona a mio avviso anche a caso, stamattina poi in pieno rettilineo su strada urbana oltre a suonare mi ha dato anche il colpo di freno, ma la cosa assurda è che la strada davanti a me era vuota!!!
Meglio passare in officina?
 
In questi giorni mi sono accorto di un funzionamento strano a mio avviso, poi magari mi direte voi, ma nella mia suona l'avviso sopratutto a macchina fredda, nel senso, la mattina esco dal garage e parto e finchè non ho fatto un po' di km il sistema suona a mio avviso anche a caso, stamattina poi in pieno rettilineo su strada urbana oltre a suonare mi ha dato anche il colpo di freno, ma la cosa assurda è che la strada davanti a me era vuota!!!
Meglio passare in officina?
direi di si
 
In questi giorni mi sono accorto di un funzionamento strano a mio avviso, poi magari mi direte voi, ma nella mia suona l'avviso sopratutto a macchina fredda, nel senso, la mattina esco dal garage e parto e finchè non ho fatto un po' di km il sistema suona a mio avviso anche a caso, stamattina poi in pieno rettilineo su strada urbana oltre a suonare mi ha dato anche il colpo di freno, ma la cosa assurda è che la strada davanti a me era vuota!!!
Meglio passare in officina?

io la porterei, anche immagino già la risposta :( ... l' ho provata non l' ha fatto ....
di certo non è una bella cosa
 
A volte vede anche lateralmente avvicinarsi perpendicolarmente il nostro senso di marcia qualcuno che se continuasse nella stessa traiettoria, ci scapperebbe la bestemmia! a me è capitato con una macchina che stava per immettersi senza poi realmente farlo o una bicicletta che si era spostata di 30 centimetri dal bordo
 
A volte vede anche lateralmente avvicinarsi perpendicolarmente il nostro senso di marcia qualcuno che se continuasse nella stessa traiettoria, ci scapperebbe la bestemmia! a me è capitato con una macchina che stava per immettersi senza poi realmente farlo o una bicicletta che si era spostata di 30 centimetri dal bordo

vero è successo anche a me :(
 
vero è successo anche a me :(

Bhè, da un punto di vista almeno la cosa mi conforta un po', nel senso che non sono l'unico che a volte si comporta in modo strano...anche se da un senso assoluto non dovrebbe proprio fare così ma essere un po' più "regolare" nel funzionamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io la porterei, anche immagino già la risposta :( ... l' ho provata non l' ha fatto ....
di certo non è una bella cosa

In questo caso peró dovrebbero dire esplicitamente che l’hanno lanciata contro un muro e lei ha frenato...è un po’ complicato sia mentire che fare veramente la prova!