Info generale Come lavare la propria auto da soli

È cmq una cosa temporanea, non hai levigato la plastica, hai solo steso uno strato di prodotto. ......
...va bene se devi vendere la macchina ;-)
sarebbe interessante definire il "temporanea", comunque funzionerà anche con lo svitol o altri lubrificanti?
 
sarebbe interessante definire il "temporanea", comunque funzionerà anche con lo svitol o altri lubrificanti?
Bisognerebbe provare. Cnq stanno uscendo prodotti con formulazione simile al puffatuttoWD40. Perché rischiare che tanto costano uguale,
 
Bisognerebbe provare. Cnq stanno uscendo prodotti con formulazione simile al puffatuttoWD40. Perché rischiare che tanto costano uguale,
perchè il w40 ce l'ho già, comunque era solo curiosità. Io uso per il momento il Gtechniq G6, ma onestamente speravo facesse più effetto
 
cosa c'entra g6 con la lucidatura dei fari? è solo un detergente per vetri.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
cosa c'entra g6 con la lucidatura dei fari? è solo un detergente per vetri.
non so, avevo chiesto consiglio per rendere i fari brillanti che erano cupi e mi era stato consigliato, o almeno cosi avevo capito, il g 6, quindi quest'ultimo li pulisce e basta? comunque lavando la macchina ho notato uno strato di pellicola trasparente venire via e rovinare il colore della macchina (come si vede da foto) che cos è? a cosa è dovuto? devo riverniciarlo?
 

Allegati

  • giuliett.jpg
    giuliett.jpg
    484.4 KB · Visualizzazioni: 148
non so, avevo chiesto consiglio per rendere i fari brillanti che erano cupi e mi era stato consigliato, o almeno cosi avevo capito, il g 6, quindi quest'ultimo li pulisce e basta? comunque lavando la macchina ho notato uno strato di pellicola trasparente venire via e rovinare il colore della macchina (come si vede da foto) che cos è? a cosa è dovuto? devo riverniciarlo?
Sembrerebbe proprio il trasparente....quanti anni ha l'auto?
L'hai lucidata spesso con prodotti aggressivi?
La lasci sempre al sole?
 
Sembrerebbe proprio il trasparente....quanti anni ha l'auto?
L'hai lucidata spesso con prodotti aggressivi?
La lasci sempre al sole?
l'auto è del 2011, non ho un garage dove metterla quindi resta in strada, mai lucidata, uso una volta, due volte l'anno il g2 e poi solo Gtechniq W1 G-Wash Shampoo.
che posso fare?
 
l'auto è del 2011, non ho un garage dove metterla quindi resta in strada, mai lucidata, uso una volta, due volte l'anno il g2 e poi solo Gtechniq W1 G-Wash Shampoo.
Sembrerebbe proprio il trasparente, aspetta però altri pareri, io non sono esperto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho una domanda: ho comprato un prodotto della mafra per pulire la tappezzeria del bagagliaio (mafra 3in1 credo), non ha pulito molto le macchie che avevo, in compenso è rimasto lì non è evaporato e continua a persistere nella tappezzeria (forte odore di chimico e se passi con una spugna bagnata rifa schiuma).

idee per eliminarlo? ho passato una spugna umida più volte e qualcosa è andato via...