Info generale Come lavare la propria auto da soli

io ho una domanda: ho comprato un prodotto della mafra per pulire la tappezzeria del bagagliaio (mafra 3in1 credo), non ha pulito molto le macchie che avevo, in compenso è rimasto lì non è evaporato e continua a persistere nella tappezzeria (forte odore di chimico e se passi con una spugna bagnata rifa schiuma).

idee per eliminarlo? ho passato una spugna umida più volte e qualcosa è andato via...
Continuare con spugna anche bagnata, non solo umida, e poi lasciare asciugare al sole....ripetere più volte
 
  • Like
Reactions: marcob156
Continuare con spugna anche bagnata, non solo umida, e poi lasciare asciugare al sole....ripetere più volte
grazie, ho fatto così più volte e più o meno se ne è andato.

ma c'è qualche prodotto per pulire la tappezzeria che funziona e non lascia tracce?
 
non so, avevo chiesto consiglio per rendere i fari brillanti che erano cupi e mi era stato consigliato, o almeno cosi avevo capito, il g 6, quindi quest'ultimo li pulisce e basta? comunque lavando la macchina ho notato uno strato di pellicola trasparente venire via e rovinare il colore della macchina (come si vede da foto) che cos è? a cosa è dovuto? devo riverniciarlo?
Trasparente andato.. Strano perché con le vernici odierne non dovrebbe farlo. La cosa più strana è che ti si sta facendo in 2 parti distinte ma ravvicinate tra loro. Avrai forse preso una botta da quelle parti?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
grazie, ho fatto così più volte e più o meno se ne è andato.

ma c'è qualche prodotto per pulire la tappezzeria che funziona e non lascia tracce?
Mi sa che devi utilizzare attrezzature specifiche quasi professionali, tipo quelli che sparano vapore e subito aspirano....oppure acqua calda e sapone, ma subito aspirato
 
  • Like
Reactions: marcob156
Trasparente andato.. Strano perché con le vernici odierne non dovrebbe farlo. La cosa più strana è che ti si sta facendo in 2 parti distinte ma ravvicinate tra loro. Avrai forse preso una botta da quelle parti?
Forse hanno lucidato troppo quella zona fino ad assotigliare il trasparente
 
E' il trasparente, purtroppo. Ti tocca andare dal carrozziere.
 
  • Like
Reactions: VURT
direi che è una riverniciatura fatta da cani. come già ti è stato detto puoi andare solo dal carrozziere....
il mafra 3 in 1 non vale niente, provato una volta e subito accantonato....
 
  • Like
Reactions: marcob156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
direi che è una riverniciatura fatta da cani. come già ti è stato detto puoi andare solo dal carrozziere....
Spero che il problema non si "espanda" il altri punti.
Probabilmente la verniciatura di mamma alfa fa pena, ho già dovuto riverniciare diverse parti per problema di esfoliazione.