17 mila € per un Gtv ?

La prima Gtv quella di 17'000 euro non ci vale assolutamente....
Invece la seconda di 10'000 euro è molto bella e ben tenuta da vero amatore , poi considerando i lavori che sono stati fatti la cifra ci può stare.
Il Gtv è un auto molto differente dalla nuova Giulietta sia per tipologia che per valore collezionistico ha ragione @merk non possono essere paragonate.
 
  • Like
Reactions: Medioman92 e merk
Par anni abbiamo visto 916 molto ben conservati e anche con pochi chilometri, venire venduti a cifre irrisorie (e anche semplicemente venire rottamati)

Ora cominciano ad essere un po' più rari ... specie i V6 ... specie i 3 litri ...

Però per andare a spendere 10mila € per un Gtv lo voglio :

- 3.0 V6
- perfettamente originale
- molto ben conservato
- con pochi km
- assolutamente non a gpl

... e già così mi chiederei se non ho fatto una ca..ata :D

Questo detto da un appassionato del 916 (e anche di Gpl a dire il vero)
 
  • Like
Reactions: marcob156
10 mila € per un 3.0 V6 ... 140/150 mila km a Gpl :confused:

ALFA ROMEO Gtv 3.0 v6 24v Auto usata - In vendita Cagliari


Poi non capisco ... differenziale Q2 ?

Certi annunci aspettano solo il pollo di turno e, di questi tempi, ce ne sono pochi. Penso che le gtv 916 non abbiano ancora certe quotazioni, qualunque propulsore abbiano. Nell’annuncio in questione io leggo che l’auto ha pochi chilometri ma con impianto a gas (che è già molto strano), se l’attuale proprietario è in buona fede, non lo era il precedente: qualcuno deve aver girato parecchio con quella macchina ed uno che vuole risparmiare sul carburante pur circolando solo week end mi da l’impressione di uno che risparmia anche sulla manutenzione, quindi non tiene alla propria vettura. Se dovessi acquistare una macchina ed avessi un grosso budget cercherei un buon prezzo per una macchina in buone condizioni ed il resto dei soldi li spenderei per varie sostituzioni e riportate la macchina alla perfezione piuttosto che spendere una cifra alta per l’acquisto e farmi raccontare dal proprietario che ha cambiato questo è quell’altro. Io ho fatto così con la mia gtv. Ultima cosa su questi strani annunci di vendita: spesso a fronte di pochissimi chilometri percorsi dalle vetture, vengono anche evidenziati lavori di manutenzione con costi titanici. Se i chilometri sono realmente pochi la macchina non ha bisogno di fare interventi così importanti, vedi la frizione o il differenziale ecc. (insisto: uno che gira a gpl non spende soldi per fare certi interventi). Chiedo scusa a quanti potrebbero risentirsi. Pensate che mi sbagli?
 
Certi annunci aspettano solo il pollo di turno e, di questi tempi, ce ne sono pochi. Penso che le gtv 916 non abbiano ancora certe quotazioni, qualunque propulsore abbiano. Nell’annuncio in questione io leggo che l’auto ha pochi chilometri ma con impianto a gas (che è già molto strano), se l’attuale proprietario è in buona fede, non lo era il precedente: qualcuno deve aver girato parecchio con quella macchina ed uno che vuole risparmiare sul carburante pur circolando solo week end mi da l’impressione di uno che risparmia anche sulla manutenzione, quindi non tiene alla propria vettura. Se dovessi acquistare una macchina ed avessi un grosso budget cercherei un buon prezzo per una macchina in buone condizioni ed il resto dei soldi li spenderei per varie sostituzioni e riportate la macchina alla perfezione piuttosto che spendere una cifra alta per l’acquisto e farmi raccontare dal proprietario che ha cambiato questo è quell’altro. Io ho fatto così con la mia gtv. Ultima cosa su questi strani annunci di vendita: spesso a fronte di pochissimi chilometri percorsi dalle vetture, vengono anche evidenziati lavori di manutenzione con costi titanici. Se i chilometri sono realmente pochi la macchina non ha bisogno di fare interventi così importanti, vedi la frizione o il differenziale ecc. (insisto: uno che gira a gpl non spende soldi per fare certi interventi). Chiedo scusa a quanti potrebbero risentirsi. Pensate che mi sbagli?
Ciao a tutti, posso assicurarti che quel Gtv e' veramente nuovo e tenuto in modo maniacale, conosco sia il vecchio che l'ultimo proprietario (mio amico). Anche io sono contro il gpl, ma quel motore ve veramente bene con una manutenzione ordinaria esagerata. L'auto ha sempre dormito al coperto e ha visto la pioggia solo per rientrare di fretta a casa. Usata per qualche raduno o fine settimana solo qualche ora. Io so perche' l'auto e' stata fatta a gpl, secondo voi?.... sono per le agevolazioni fiscali (bollo) ;).
Ma va benissimo,.... ore a passare la crema nivea per idratare i sedili ..... e' fuori di testa questo mio amico.
Quindi fidatevi non ha nessun lavoro da fare...... e' un gioiellino. Anche se 10.000 per me e' un po tantino.
Per quanto riguarda il differenzia ha montato un q2 per essere piu' guidabile (cosa che avrebbe dovuto fare mamma Alfa) ..... per il cambio frizione, .... si vede che non conosci i motori busso, sono distruttori di frizione e differenziali. Io cambia la frizione della 166 v6 tb a 95.000 km..... e ha 170.000 ho sbriciolato il differenziale ..... :D:D:D:D.
 
Ultima modifica:
Sono pienamente in accordo con te, Merk. Peraltro non ho nulla in contrario al gpl, mi suona solo un po’ strano che: una persona acquisti una vettura di circa (attualmente sarebbero) 60000 euro per applicare un impianto a gas, che è un signor impianto visto che è un LANDI. Siccome viene evidenziato che il serbatoio è nuovo , capisco che l’impianto è stato installato da più di 10 anni. È strano che abbia rifatto o revisionato o cambiato la scatola sterzo con una revisionata e poi mi risulta strana la sostituzione del differenziale, ne avrà messo uno usato, ma da dove lo ha attinto?? È evidente che queste sono considerazioni personalissime, ma tu mi puoi smentire perché conosci i due proprietari della vettura ed hai anche avuto il piacere di guidarla. Ho grande invidia per quegli interni che sembrano veramente immacolati. Pongo a tutti una domanda: a quali agevolazioni di bollo si riferisce l’annuncio?
 
Sono pienamente in accordo con te, Merk. Peraltro non ho nulla in contrario al gpl, mi suona solo un po’ strano che: una persona acquisti una vettura di circa (attualmente sarebbero) 60000 euro per applicare un impianto a gas, che è un signor impianto visto che è un LANDI. Siccome viene evidenziato che il serbatoio è nuovo , capisco che l’impianto è stato installato da più di 10 anni. È strano che abbia rifatto o revisionato o cambiato la scatola sterzo con una revisionata e poi mi risulta strana la sostituzione del differenziale, ne avrà messo uno usato, ma da dove lo ha attinto?? È evidente che queste sono considerazioni personalissime, ma tu mi puoi smentire perché conosci i due proprietari della vettura ed hai anche avuto il piacere di guidarla. Ho grande invidia per quegli interni che sembrano veramente immacolati. Pongo a tutti una domanda: a quali agevolazioni di bollo si riferisce l’annuncio?
No Mago,perche ti sembra strano che uno monti il gpl? Il primo proprietario i primi anni la usava per andare a lavoro quindi fecce montare l'impianto per i consumi, ma poi si compro una 156 m-jet, e cosi parcheggio la gtv.
Per il differenziale e' stato sostituito con quello di una 147 gta incidentata, un bel Q2. Poi gli ha montato lo scarico e l'assetto.
Per le agevolazioni a gpl, si va in motorizzazione per il collaudo mono full,(solo gpl), eliminando fisicamente il serbatoio di benzina e mettendone un di pochi litri per emergenza. Di bollo paga pochissimo... 135 euro. Il 75% in meno.
Poi tornato a casa ha rimontato il serbatoio. ;)
 
Ultima modifica:
Sai per caso dove ha trovato il serbatoio ridotto omologato per l'esenzione monofuel ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sai per caso dove ha trovato il serbatoio ridotto omologato per l'esenzione monofuel ?
Ho visto il mio amico, puoi montare un serbatoio ausiliare da max 15 litri, e vanno bene anche quelli nautici ma deve essere fisso. Lui e' andato a fare il collaudo senza serbatoio ausiliare perchè il tipo d'impianto lo permetteva, poi rientrato a casa a rimontato il suo serbatoio.