Con la sola rimappatura non hai problemi
in luogo di revisione perchè non viene
effettuata la prova potenza sui rulli ,
praticamente solo perchè non se ne accorgono ;
se andassimo a leggere i puntini sulle i delle
varie leggi per ogni modifica che varia la potenza
del motore e le caratteristiche di base del veicolo
sarebbe necessario un collaudo per
omologazione e registrazione sul libretto di
circolazione come "estensione dell'omologazione"
ma quasi nessuno guarda quei puntini sulle i se
non sono troppo evidenti
Di scarichi più liberi dell'originale ce ne sono anche
di omologati con tanto di certificato , il sound è
nettamente migliore e nessuno chiede la trascrizione
dell'omologazione sul libretto ( anche se , tornando
al discorso di prima , in realta la legge lo richiederebbe )
Un'altra modifica che non chiede omologazione ( sempre
perchè non si vede ) è un filtro aria a pannello che
sostituisce l'originale senza modificare l'airbox ;
Sulle auto della mia famiglia ho però montato tutti
filtri diretti , eliminando completamente la scatola filtro
e quando le devo portare in revisione , rimonto
l'originale in circa 10min.
Se non esageri con modifiche vistose non dovresti
avere problemi per strada , per la revisione invece ,
come ti ho spiegato sopra , il discorso è differente .:blink:.
:decoccio: