Alfa 155 1.8 8V Circuito di raffreddamento

Gabriel1186

Alfista principiante
5 Dicembre 2016
90
65
19
37
Salerno
Regione
Campania
Alfa
155
Motore
1.8 twin spark
Altre Auto
Fiat Uno
Fiat Punto
Buongiorno a tutti...da un paio di giorni ho riscontrato delle perdite del liquido refrigerante ma non riesco a capire da dove...da permettere che ho cambiato pompa dell acqua radiatore è un manicotto tempo fa...avete uno schema che mi indica tutti i tubi e manicotti del circuito di raffreddamento di una 1.8 TS 8V ??? Grazie
 

Allegati

  • DDD4DA6B-CB83-4368-A3BD-288FF73EF3BE.jpeg
    DDD4DA6B-CB83-4368-A3BD-288FF73EF3BE.jpeg
    884.8 KB · Visualizzazioni: 1,160
Di solito il liquido di raffreddamento lascia le tracce anche dopo essere evaporato, grazie al refrigerante. Quindi con una ispezione accurata del motore dovresti trovare il punto in cui perde il circuito. Il liquido nella vaschetta è pulito o contaminato?
 
  • Like
Reactions: il_capitano
E contaminato ma da tempo e così causa uso sempre di acqua da parte del vecchio proprietario e ora da usando ho messo il refrigerante è salita un po’ di immondizia ma temperatura sempre perfetta mia saita è da poco che mi fa questo problema
 
Come dice l utente Vurt lascia tracce. Nel caso non dovresti trovarle allora potrebbe essere che sia sotto la testata e li so dolori
 
La testata...pure se la temperatura è sempre ottimale? Anzi massimo a 80* arriva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo. Ovviamente se fosse totalmente tarlata allora si alzerebbe di caloria avresti un consumo di acqua esagerato livello dell olio piu altro e sotto il tappo dell olio troveresti una schiuma. Ma se è poco succede quello che sta capitando a te. Fai mettete in pressione il circuito di raffreddamento con la siringa a pressione e vedi. Se trovi acqua x terra ok è il circuito e vedi anche dove perde. Se invece non trovi acqua la scende la pressione sulla siringa allora è sotto la testata
 
Ultima modifica: