Prima Alfa Romeo: 156 Sportwagon vs Crosswagon

Ciao, io ho una sportwagon 2.5 v6 con 249k km ed é un orologio, la uso 2/3 volte a settimana,anche per viaggi medio lunghi ed é una goduria con il Busso!!! Ma non é 4x4. Sul diesel non posso aiutarti perche non ne ho mai avuti però sento parlare gran bene del 2.4.
Perciò se la vuoi 4x4 ed é stata ben mantenuta di meccanica, come dice Marcob 156 é quasi nuova!!!
 
  • Like
Reactions: zagros e alex1975bz
Ciao ragazzi!
la macchina è tenuta molto bene. La mia preoccupazione restante è legata al fattoche, anche da quello che leggo sul forum, i ricambi della trasmissione sono introvabili.
Potrei acquistare una macchina che oggi è perfetta, e fra un mese inutilizzabile; mentre acquistando una versione a trazione anteriore il problema dei ricambi sarebbe decisamente meno estremo... Ma la crosswagon mi piace di più e vorrei togliermi lo sfizio, ma senza buttare i soldi :(
 
Ciao ragazzi,
ne avrei trovata una interessante, e stare per concludere. Il concessionario mi permetterebbe una prova su strada e di visitarla con un mio meccanico di fiducia presso la loro sede. Secondo voi è necessario portarla in alfa romeo perché conoscono meglio la macchina e possono fare controlli specifici o potrei stare già tranquillo se un mio meccanico la controlla presso l'officina del concessionario?
che dite?
 
lascia stare Alfa Romeo che i meccanici Alfa di oggi questi modelli manco li hanno mai visti in catalogo figurarsi dal vivo (esperienza personale con la mia 156 e quella volta mi sono incazzato). poi in Alfa a Gallarate (pochi km da Milano) neanche sapevano come smontare il filtro aria abitacolo...no comment.
portati il tuo meccanico di fiducia e la fai provare a lui. se la trasmissione è a posto non vedo perchè dovrebbe danneggiarsi di qui al futuro.

piuttosto come prima cosa fai fare la sostituzione di tutti i liquidi (e non solo qualcuno, quindi anche l'olio del cambio e del differenziale posteriore, dell'idroguida, freni, etc..) e spurgare tutto (fai spurgare la frizione...cosa che non fa mai nessuno. spurgare i freni - anche se hanno la vaschetta in comune - non spurga la frizione).
 
  • Like
Reactions: FranzRM
E' vero, un meccanico alfa che trovi in giro avrà visto più mito e giulietta che altre alfa immagino...
 
e tu vuoi prendere la Crosswagon che.... giuro ve avrò vista una in giro fin'ora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto