Sensori parcheggio originali linea accessori

perchim

Alfista principiante
14 Dicembre 2017
66
16
9
Regione
Molise
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtd 95cv
Salve...
Sono interessato all acquisto dei sensori parcheggio della linea accessori con la promozione zerosorprese ....
Tuttavia mi hanno detto che:
1. In concessionaria montano tutto loro però non verniciano i due sensori che sono posizionati sulla parte verniciata del paraurti;
2. Ci sarà solo il segnale acustico mentre sul display nel cruscotto non ci sarà la grafica...
Secondo voi perché mai? Ma non dovrebbe interfacciarsi il tutto? Cioè avviso sonoro e visivo
 
Ciao purtroppo tutto vero il kit aftermarket è della metasystem mentre quello di serie è della valeo la centralina metasystem ha il suo cicalino da posizionare nel retro del baule e usa i suoi cablaggi e i sensori hanno i loro supporti per il montaggio sul fascione , va da se che comunque siano i due esterni verniciabili in tinta vettura , chiaramente a spese tue . Il kit serie utilizza il cablaggio originale che tu hai già che va dal baule lato alto cappelliera dove va posizionata la centralina valeo sino al cruscotto e dalla centralina parte già il cablaggio sino a dietro al paraurti e tu già lo hai . Manca solo il cablaggio dei sensori e i sensori originali . Per il resto la macchina è già predisposta . Chiaro a cosa fatta devi collegare il computer portatile alla presa diagnosi della macchina con la presa elm 327 e con un programma gratis multiecuscan attivi centralina e sensori sul body computer è una scemata sembra chissà che cosa..... la presa costa 30 euro i sensori la centralina usata il cablaggio dei sensori in tutto ti costano 200 euro l’unica fatica e montare bene i sensori, trovare i supporti originali è un po’ difficoltoso .... a questo punto cicalino display e grafica ti appariranno sul cruscotto unico modo , io l’ho fatto e in un pomeriggio ho sistemato tutto con successo se vuoi sono a tua disposizione .....
 
IMG_3605.JPG
IMG_3597.JPG
IMG_3608.JPG
IMG_3598.JPG
IMG_3604.JPG
IMG_3606.JPG
IMG_3770.JPG
 

Allegati

  • IMG_3608.JPG
    IMG_3608.JPG
    380.4 KB · Visualizzazioni: 451
Grazie... gentilissimo...
Con 229 fanno tutto in officina autorizzata esclusa la verniciatura dei due sensori che vanno sulla parte verniciata... e mi hanno detto che c'è solo il cicalino e nulla sul display nel cruscotto... se faccio fare il lavoro ti aggiorno... grazie
 
Per essere più preciso io ho intenzione di prendere il kit sensori presente nel catalogo linea accessori alfa mopar
 
... Quindi quello che vorrei prendere io è della metasystem e ha solo il cicalino?
 
Ma secondo voi non è possibile fare installare il valeo dalla concessionaria?
 
Ho installato i sensori della linea accessori con l offerta zerosorprese
 
Fanno il loro lavoro quello che conta è la segnalazione acustica ... quelli di serie valeo sono un’altra cosa !!!! Spero ti abbiano fatto un buon lavoro e verniciati bene altrimenti neri sono un pugno nell’occhio .... questi della metasystem l’ho montati sulla 500 di mia figlia e vanno benissimo .. allora auguri e goditi il nuovo accessorio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto