Tenere a lungo una 156 o passare a 159?

Ciao secondo me non è un discorso di 156 o 159 ecc quando nn si ha un budget che ti permette di prendere un auto recente o affidabile è meglio mettere a posto quella che abbiamo. Almeno sappiamo quello che dobbiamo fare.
Andare a fidarsi di un venditore che nemmeno lui ti garantisce una macchina con 200000 km di cosa stiamo parlando?

Meglio la tua stagionata 2000-3000 euro la fai nuova
Io lo feci con la mia 159 avendo problemi al motore e alle fasce rabboccavo litri di olio ogni 1000 km e ho rifatto il mio motore nuovo ho annullato tutto fap egr e rifatto il motore compresi pistoni ora il motore ha 30.000 km va che è una bomba la tagliando ogni 10.000 e la voglio tenere a lungo! nonostante prima di rifarle il motore era tentato dalla Giulia posso dire che con 3500 euro non compravo un auto nuova e ora i cavalli si sentono tutti.
Comunque si deve essere anche fortunati a trovare un motore con tagliandi non trascurati la mia il vecchio proprietario li trascurava e si vedeva in molte cose..l'usato è sempre un'incognita ahimè
 
E in base a quale legge non possono pignorarti nulla o sequestrare il mezzo?
 
A proposito, io ho deciso di tenerla.
Ho appena cambiato i fregi anteriore e posteriore, ed era ora :)
Ora mi mancano paraurti anteriore 250 euro
Frizione rinforzata con volano alleggerito 960 euro
Comparto sospensivo: che ne dite di bilstein b4 più tutti i tamponi nuovi più barra duomi anteriore?
Molle originali acquistate l'anno scorso, gommini barre powerflex già montati, biellette rinforzate pure.
Non vorrei abbassarla, ma vorrei un assetto un pochinoo più reattivo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
A proposito, io ho deciso di tenerla.
Ho appena cambiato i fregi anteriore e posteriore, ed era ora :)
Ora mi mancano paraurti anteriore 250 euro
Frizione rinforzata con volano alleggerito 960 euro
Comparto sospensivo: che ne dite di bilstein b4 più tutti i tamponi nuovi più barra duomi anteriore?
Molle originali acquistate l'anno scorso, gommini barre powerflex già montati, biellette rinforzate pure.
Non vorrei abbassarla, ma vorrei un assetto un pochinoo più reattivo.


i b4 sono troppo morbidi e scoppiano facilmente.

Meglio i sachs performance, Monroe reflex, Alko novitec dal sito Alfisti.net, Bilstein B6
 
E in base a quale legge non possono pignorarti nulla o sequestrare il mezzo?


se non ho nulla di intestato cosa possono pignorare? Le mutande?

Ad ogni modo regione e comuni sono bombardate e già avvisate dal mio rappresentante Legale per decine di richieste di risarcimento danni causati alla mia 156 a causa delle pessime condizioni del manto stradale.

Raccomandate inviate ai comuni di mezza Italia ed alla Regione Lombardia.
 
  • Like
Reactions: p.robustini
se non ho nulla di intestato cosa possono pignorare? Le mutande?

Ad ogni modo regione e comuni sono bombardate e già avvisate dal mio rappresentante Legale per decine di richieste di risarcimento danni causati alla mia 156 a causa delle pessime condizioni del manto stradale.

Raccomandate inviate ai comuni di mezza Italia ed alla Regione Lombardia.
Capisco.
 
i b4 sono troppo morbidi e scoppiano facilmente.

Meglio i sachs performance, Monroe reflex, Alko novitec dal sito Alfisti.net, Bilstein B6
B6 lì ho adesso, acquistati su shopalfisti.net, purtroppo son scoppiati prestino, probabilmente eran difettosi...
Premetto che molle tengo le originali.
Alko son quelli della Novitec sul sito shopalfisti.net?
Questi altri modelli costan più, meno, o uguali ai B6?
Avevo scelto i b4 anche per quello.
Grazie korm :]
 
  • Like
Reactions: kormrider
B6 lì ho adesso, acquistati su shopalfisti.net, purtroppo son scoppiati prestino, probabilmente eran difettosi...
Premetto che molle tengo le originali.
Alko son quelli della Novitec sul sito shopalfisti.net?
Questi altri modelli costan più, meno, o uguali ai B6?
Avevo scelto i b4 anche per quello.
Grazie korm :]

quanto sono durati i B6?

Si quelli che sono marchiati novitec sono ammortizzatori AL-KO

Montati sulla mia completi con le molle novitec -4cm ed é un assetto meraviglioso.

Quali molle hai ? Originali in che senso: normali o pack sport?
 
quanto sono durati i B6?

Si quelli che sono marchiati novitec sono ammortizzatori AL-KO

Montati sulla mia completi con le molle novitec -4cm ed é un assetto meraviglioso.

Quali molle hai ? Originali in che senso: normali o pack sport?

Molle eibach, normali.
Son durati 2 anni e 100.000km circa, ma già all'inizio avevan qualcosa di strano...
E' che non vorrei abbassare l'assetto, già tende a toccar sotto di suo su dossi e avvallamenti...
Se fosse possibile fare un -2cm ma non di più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È interessante questa discussione sugli ammortizzatori perché in quasi 340mila km il mio meccanico (con cui ho una quasi amicizia) non me li ha mai fatti toccare (eppure il rumore e il frastuono quando becco una buca sono spaventosi). Pare che a meno che non si rompano ed esca fuori olio non sono da cambiare. Invece aste, braccetti, cuffie, bilancini e chi più ne ha più ne metta, è stata una ecatombe!
@kormrider si lamenta della Lombardia e davvero non immaginavo (è un pezzo che non ci guido ed è capitato raramente). Pensavo che nel Lazio fossimo messi davvero male (certamente il problema non è solo Roma), ma basta passare il confine con Toscana o Umbria che le cose cambiano.
Non pensavo neanche si potesse ricorrere in Regione per danni alle sospensioni causati dalle strade se non quando ti fanno rimanere in panne.
 
  • Like
Reactions: kormrider