Tenere a lungo una 156 o passare a 159?

È interessante questa discussione sugli ammortizzatori perché in quasi 340mila km il mio meccanico (con cui ho una quasi amicizia) non me li ha mai fatti toccare (eppure il rumore e il frastuono quando becco una buca sono spaventosi). Pare che a meno che non si rompano ed esca fuori olio non sono da cambiare. Invece aste, braccetti, cuffie, bilancini e chi più ne ha più ne metta, è stata una ecatombe!
@kormrider si lamenta della Lombardia e davvero non immaginavo (è un pezzo che non ci guido ed è capitato raramente). Pensavo che nel Lazio fossimo messi davvero male (certamente il problema non è solo Roma), ma basta passare il confine con Toscana o Umbria che le cose cambiano.
Non pensavo neanche si potesse ricorrere in Regione per danni alle sospensioni causati dalle strade se non quando ti fanno rimanere in panne.


ti posso garantire che su tutto il territorio Nazionale da nord a sud da est a ovest per la cazza per la randa per il lungo e per il largo destra sx orizzontale e diagonale NON C'è tratto di strada che si Salva.

Ogni fosso che prendevo mi fermavo, il più delle volte era la bolla sulla gomma o il cerchio storto, smontavo la ruota la appoggiavo storta al mozzo calando la vettura col crick in modo tale che sembrasse tutto rotto
Foto verbale dei vigili o simili

Carro attrezzi >>> esame in officina >>> esame del meccanico con rapporto danni, pezzi e costi


e via raffiche di raccomandate in base alla competenza del tratto di strada.


Stanno arrivando i primi risarcimenti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
È interessante questa discussione sugli ammortizzatori perché in quasi 340mila km il mio meccanico (con cui ho una quasi amicizia) non me li ha mai fatti toccare (eppure il rumore e il frastuono quando becco una buca sono spaventosi). Pare che a meno che non si rompano ed esca fuori olio non sono da cambiare


con tutto il rispetto, comunica da parte mia al tuo meccanico che farebbe meglio a dedicarsi ad altro...

Durano si e no 80.000/100.000Km

I miei a 90.000km erano da buttare...

Niente olio, no scoppiati ed altre cazzate simili...

Meccanici che dicono così NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE, NON SANNO METTER LE MANI SULLE ALFA perché poi sclerano per montare le molle degli ammortizzatori davanti...


E ne so qualcosa perché mi ritrovo un amico "meccanico" uguale. Buono solo a cambiare l'olio.
 
  • Like
Reactions: Pier156
con tutto il rispetto, comunica da parte mia al tuo meccanico che farebbe meglio a dedicarsi ad altro...

Durano si e no 80.000/100.000Km

I miei a 90.000km erano da buttare...

Niente olio, no scoppiati ed altre cazzate simili...

Meccanici che dicono così NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE, NON SANNO METTER LE MANI SULLE ALFA perché poi sclerano per montare le molle degli ammortizzatori davanti...


E ne so qualcosa perché mi ritrovo un amico "meccanico" uguale. Buono solo a cambiare l'olio.
A volte sembra ti facciano un piacere nonostante si faccia una manutenzione più freuente e li paghi subito.
Ce ne son pochi di appassionati veri e che abbian voglia.
Certo che con l'aria che tira per le piva li capisco anche.
Ma come dici tu è meglio che cambino lavoro in tal caso.
 
  • Like
Reactions: kormrider
A volte sembra ti facciano un piacere nonostante si faccia una manutenzione più freuente e li paghi subito.
Ce ne son pochi di appassionati veri e che abbian voglia.
Certo che con l'aria che tira per le piva li capisco anche.
Ma come dici tu è meglio che cambino lavoro in tal caso.
Il mio invece è un amico ed è Alfista e ogni minimo lavoro da fare la controlla a fondo e me lo comunica sarà scrupolo mio se farlo o meno il lavoro ma lui mi avvisa
 
Il mio invece è un amico ed è Alfista e ogni minimo lavoro da fare la controlla a fondo e me lo comunica sarà scrupolo mio se farlo o meno il lavoro ma lui mi avvisa
Sì, non intendevo il tuo in particolare.
In generale però la media è scarsa.
Certo che il fatto che non ti abbia mai fatto cambiar ammortozzatori in 320k km mi lascia un po' perplesso...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Comunque per tornare al topic di botto, ieri un mio conoscente mi ha detto che vende la sua 159: bianca 2010 2.0jtdm 150.000km sempre tagliandi Alfa, cinghia fatta ammortizzatori nuovi rinforzati boge mappata
Vuole tra i 6 e 7000 euro.
Premesso che tengo la mia
Come vi sembra come offerta?
Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Comunque per tornare al topic di botto, ieri un mio conoscente mi ha detto che vende la sua 159: bianca 2010 2.0jtdm 150.000km sempre tagliandi Alfa, cinghia fatta ammortizzatori nuovi rinforzati boge mappata
Vuole tra i 6 e 7000 euro.
Premesso che tengo la mia
Come vi sembra come offerta?
Grazie

L'unico motivo per cui la cambierei è la sicurezza, credo che sotto tutti gli altri punti di vista sia meglio la 156
 
  • Like
Reactions: kormrider
Comunque per tornare al topic di botto, ieri un mio conoscente mi ha detto che vende la sua 159: bianca 2010 2.0jtdm 150.000km sempre tagliandi Alfa, cinghia fatta ammortizzatori nuovi rinforzati boge mappata
Vuole tra i 6 e 7000 euro.
Premesso che tengo la mia
Come vi sembra come offerta?
Grazie
qnt cv?
 
L'unico motivo per cui la cambierei è la sicurezza, credo che sotto tutti gli altri punti di vista sia meglio la 156
Buongiorno io o guidato x 5 anni una splendida 156 sport wagon 1.9 jdt adesso o una meraviglia del universo cioè 159 sport wagon 1.9 120 cv e veramente un altro pianeta oltre alla sicurezza e poi stabile in curva più comoda la senti più la strada .Anke io pensavo ke la 156 era meglio ma mi sono dovuto ricredere la pantera e sempre la pantera finché nn la provi nn lo sai ti metti nel misto o in autostrada e va sempre meglio più si scalda più la senti e quando ti fermi in autogrill scendi la guardi e pensi ke meraviglia di macchina poi ti vai a prendere un caffe e quando esci nn vedi l'ora ke la moglie esca x ripartire e un piacere di guida mio figlio quando usciamo vuole guidare la mia pantera e lui tt i giorni guida la sua 147 grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto