2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZIONE!

È rimasta ferma in garage?

Quando perde colpi in quel modo sono mancate accensioni. Bobine e candele da cambiare
E e si e rimasta un po ferma in garage cmq ora va bene ora mi sono trasferito e ho fatto circa 6mila km nell'arco di 3 settimane e va più che bene ho solo la spia motore accesa ma quella e la catena da fare anche se rumore non ne fa però il sensore leggerà anche se per poco l'allungamento... Anzi me ne approfito a chiedere se conoscete un buon meccanico a milano affidabile ma che non mi spelli oppure a vigevano...
 
Buongiorno sono un nuovo iscritto, posseggo una 159 1.9 jts e sono interessato a fare la modifica della retina alle elettrovalvole dei variatori di fase... chi lo ha fatto dopo un Po di tempo ( ho visto che la discussione è datata) ha riscontrato dei problemi? La mia paura è che la sporcizia finisca nei variatori ma vorrei allo stesso tempo la modifica, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
 
Buongiorno sono un nuovo iscritto, posseggo una 159 1.9 jts e sono interessato a fare la modifica della retina alle elettrovalvole dei variatori di fase... chi lo ha fatto dopo un Po di tempo ( ho visto che la discussione è datata) ha riscontrato dei problemi? La mia paura è che la sporcizia finisca nei variatori ma vorrei allo stesso tempo la modifica, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
Fai la modifica
 
  • Like
Reactions: Giovanni Provenzano
Io alla fine le ho messe nuove con le retine, ma cambio l’olio ogni 8000km. Non ho differenze
 
Salve a tutti,
Torno a scrivere dopo tanti anni e km effettuati. Dalla modifica non ho mai avuto nessun problema. Solamente miglioramenti in prestazioni e consumi. Vorrei rispondere a chi ha comprato nuovo gli attuatori senza cambiare i filtri...: "avete solo speso soldi!" Dal mio studio e verifica sono proprio i filtri a diminuire la pressione dell'olio. Le altre case costruttrici non li montano più. Ovvio che tenere un motore pulito cambiando l'olio ad ogni regolare intervallo può evitare di far circolare sporcizia. Sono passati diversi anni, se avessi avuto un problema lo avrei riscontrato.
Un caro saluto a tutti!
 
Salve a tutti,
Torno a scrivere dopo tanti anni e km effettuati. Dalla modifica non ho mai avuto nessun problema. Solamente miglioramenti in prestazioni e consumi. Vorrei rispondere a chi ha comprato nuovo gli attuatori senza cambiare i filtri...: "avete solo speso soldi!" Dal mio studio e verifica sono proprio i filtri a diminuire la pressione dell'olio. Le altre case costruttrici non li montano più. Ovvio che tenere un motore pulito cambiando l'olio ad ogni regolare intervallo può evitare di far circolare sporcizia. Sono passati diversi anni, se avessi avuto un problema lo avrei riscontrato.
Un caro saluto a tutti!

Ciao windswitch, anche io a breve come detto sopra dovrei fare la modifica e grazie ai vostri commenti toglierò anch'io i filtri. Sono solo un po' in ritardo :) vi farò sapere la mia esperienza non appena effettuerò il lavoro.
 
Salve a tutti,
Torno a scrivere dopo tanti anni e km effettuati. Dalla modifica non ho mai avuto nessun problema. Solamente miglioramenti in prestazioni e consumi. Vorrei rispondere a chi ha comprato nuovo gli attuatori senza cambiare i filtri...: "avete solo speso soldi!" Dal mio studio e verifica sono proprio i filtri a diminuire la pressione dell'olio. Le altre case costruttrici non li montano più. Ovvio che tenere un motore pulito cambiando l'olio ad ogni regolare intervallo può evitare di far circolare sporcizia. Sono passati diversi anni, se avessi avuto un problema lo avrei riscontrato.
Un caro saluto a tutti!

Sarà, ma io ho provato e non ho notato nessunissima differenza.
il mio problema era la catena allungata, dopo averla cambiata la macchina ha ripreso ad andare bene, ho provato a rimontare le elettrovalvole senza retine dopo aver cambiato la catena e non ho notato differenze, quindi ho rimontato quelle con le retine, magari dipende anche dall'olio, io metto un bardahl xtc c60 5w40 tenendo conto che con quella macchina faccio si e no 8.000km l'anno, è sempre nuovo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, come promesso ho fatto la modifica anche io, lo sporco era ben poco.
Come prestazioni onestamente mi sembra la stessa, come difficoltà e tempo di modifica direi che è una cosa facile e da circa 15 minuti.
 
  • Like
Reactions: kormrider e centoos