sensore temperatura esterna giulietta

che il problema sia noto è noto .....
stasera , dopo una decina di giorni di malfunzionamento , in officina hanno fatto la diagnosi , il sensore difetta nella massa .
Operazione di spray nel connettore della portiera ma niente indicatore da ---
Dna fuori uso , clima fuori uso gestione iniezione in protezione ......il meccanico mi ha consigliato di staccare la batteria una nottata ..... mah ci vedo poco chiaro ..la mia impressione è che ho bruciato il sensore con l' idropulitrice ....???
Noo impossibile.E allora quando metti l'auto sotto le spazzole a rulli??
 
Noo impossibile.E allora quando metti l'auto sotto le spazzole a rulli??

Probabilmente ho diretto il getto vicino al sensore con il risciacquo ad acqua calda e il calore lo ha rovinato .... Mi era successo una cosa simile a lavoro , le sonde non erano resistenti alle alte temperature e il calore ne ha bruciati un paio ......
 
Ciao a tutti.
Stesso problema anche io.
Temperatura ben più alta di quella effettiva che infastidisce soprattutto perchè sballa il clima.
Ho provato a lavorare sul connettore portiera con poco successo. Anzi. Ho rischiato di rimanere senza comandi sulla portiera:
Il connettore sulla portiera quando sono andato per riagganciarlo è andato giù.
Faticando sono riuscito a ritirarlo fuori ma senza più appiglio, riattaccarlo al maschio è stata un'impresa....
Quindi a sto punto mi sa che davvero è andato il sensore.
Ma possibile che bisogna cambiare tutto lo specchietto?? su molte altre macchine vendono il sensore solo
E comunque, visto la spesa come si fa ad essere sicuri che sia quello?

Grazie a tutti.
 
A me hanno l'estate scorsa (visto che la macchina era in garanzia), hanno sostituito lo specchietto intero....poi non ho più verificato.....vedremo questa estate se mi da problemi!!....speriamo bene.
 
Secondo voi per sostituire il sensore temperatura esterna della giulietta non basta staccare l’alimentazione direttamente dallo sportello
 
Domenica scorsa mi è successa una cosa che mi è sembrata strana (ma forse lo è per me in quanto era la prima volta che la portavo a lavare all’autolavaggio automatico).
Ho portato la Giulietta a lavare sotto i rulli e, una volta uscito, la temperatura segnata era di almeno 4-5 gradi più bassa della realtà. Tempo diversi minuti ed è ritornata a salire.
È normale? Ho pensato magari ad una questione di temperatura dell’acqua ma io stesso lo ritengo poco plausibile.
Che ne dite?
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domenica scorsa mi è successa una cosa che mi è sembrata strana (ma forse lo è per me in quanto era la prima volta che la portavo a lavare all’autolavaggio automatico).
Ho portato la Giulietta a lavare sotto i rulli e, una volta uscito, la temperatura segnata era di almeno 4-5 gradi più bassa della realtà. Tempo diversi minuti ed è ritornata a salire.
È normale? Ho pensato magari ad una questione di temperatura dell’acqua ma io stesso lo ritengo poco plausibile.
Che ne dite?
Grazie.
Si.