Fumo bianco alla prima accenzione

eugenio88

Nuovo Alfista
10 Marzo 2018
1
0
1
36
Regione
Calabria
Alfa
Brera
Motore
2.4 200cv
Salve vorrei sapere come mai al mattino la mia brera fa fumo bianco e a il minimo irregolare cosa puo essere premetto che a un vuoto pazzesco a bassi regimi
 
Quanti chilometri ha? Il dpf è presente?
 
sicuramente sarà un problema di dpf ... in caso posso aiutarti
 
Salve vorrei sapere come mai al mattino la mia brera fa fumo bianco e a il minimo irregolare cosa puo essere premetto che a un vuoto pazzesco a bassi regimi
Valvole swirl!! Quanti km hai su?
 
Te ne parlo per esperienza, che sto risolvendo in questi giorni
 
sicuramente sarà un problema di dpf ... in caso posso aiutarti
No, purtroppo il dpf non c'entra nulla... Avevo lo stesso problema e ho dovuto sostituire il collettore di aspirazione... 500€ solo il ricambio! (la mia è motore 2008, il pezzo in questione è in plastica) questo in foto per la precisione...
IMG_20180519_153307.jpg
 
No, purtroppo il dpf non c'entra nulla... Avevo lo stesso problema e ho dovuto sostituire il collettore di aspirazione... 500€ solo il ricambio! (la mia è motore 2008, il pezzo in questione è in plastica) questo in foto per la precisione... Visualizza allegato 166708

perchè lo hai sostituito ? per le swirl rotte ? o per problemi fisici al collettore ?
 
perchè lo hai sostituito ? per le swirl rotte ? o per problemi fisici al collettore ?
Il collettore aveva una perdita al supporto della egr, ma le swirl vanno tenute d'occhio sopra i 150.000
 
Il collettore aveva una perdita al supporto della egr, ma le swirl vanno tenute d'occhio sopra i 150.000

hai fatto bene a sostituirlo, ma in diagnosi dovevi un codice guasto per divergernze masse aria ....
le swirl conviene eliminarle .. totalmente e si può anche eliminare il motorino
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai fatto bene a sostituirlo, ma in diagnosi dovevi un codice guasto per divergernze masse aria ....
le swirl conviene eliminarle .. totalmente e si può anche eliminare il motorino
Beh ormai... il ricambio ora è nuovo, se quello che ho tolto è arrivato a 166.000, questo arriverà anche lui almeno 150.000!