Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

gentilmente posso sapere il diametro di questi cavi ? misura esterna immagino .
 
No avrai sicuramente il classico problema di questo thread xke oltre alla striscia led tu scrivevi che il tergicristallo si fermava in posizioni a caso. Non aspettarti di vedere il filo tagliato ma si interrompe nella sua guaina in poche parole si spezza al suo interno. riscontra la continuità con il multimetro sui singoli fili con degli spilli come ho spiegato alcuni messaggi dietro
ciao a tutti! da un pó di tempo ho il solito problema e sono sicuro che sono i cavi , in quanto ho già controllato alimentando i led e funzionano. Non mi funziona piú ne il baffo lato guidatore ne la striscia centrale ! Vorrei fare il lavoro per conto mio ma ho controllato all’interno della gomma nera ma sembrano tutti i cavi ok, come posso fare? grazie in anticipo
 
Riscontro problema tergilunotto che va di continuo...immagino siano i cavi, nella fattispecie quali sono da controllare ( guaina lato destro o sinistro del portellone?)
 
Se vi interessa cercate su google
ELPARTS 51277147
ELPARTS 51277148
Sostituiscono in toto il prezzo all'interno del soffietto di gomma, si trovano tra i 70 ed i 100€ online.
Mi interessa piuttosto sapere dallutdall'che ha scritto che in alla gli hanno detto 250€ manodopera inclusa per il risarcimento totale del cablaggio se è certo di questa cosa e quando e dove si trova il concessionario. Grazie
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ciao a tutti, purtroppo anche io sono entrato nel club dei cavi tranciati, volevo riportarmi la mia esperienza.
Precisamente il mio problema era il tergicristallo posteriore e il baffo di led di posizione destro che non funzionavano. Dando una occhiata ho trovato i cavi che passano nella parte destra del bagagliaio tranciati, precisamente 3 cavi, uno nero più spesso, uno giallo e bianco sottile e uno nero sottile. Ho optato per saldare i cavi tra loro aggiungendo un pezzo di cavo (saldando solo quello giallo e bianco e il nero sottile, quello più spesso non l'ho saldato ma sembra funzionare tutto) e ho risolto il problema per ora, tutto in fai da te, perchè non mi andava di sostituire tutti i cavi con quelli siliconati e di spenderci molto tempo e soldi.
Dei cavi tranciati, quello giallo e bianco corrisponde al tergicristallo posteriore, quello nero sottile corrisponde alla luce di posizione del baffo led di destra; quello nero più spesso non l'ho saldato e non so a cosa può servire (se qualcuno lo sa mi faccia sapere). Poi ho adottato la soluzione per prevenire l'eccessiva curva stretta dei cavi proposta a pag.52.
Spero questa soluzione duri il più possibile, anche se so che probabilmente il problema prima o poi si ripresenterà.
Posto anche la foto dei cavi tranciati così da poter essere utile magari a qualcuno con lo stesso problema.
 

Allegati

  • IMG_20180506_151156.jpg
    IMG_20180506_151156.jpg
    746.6 KB · Visualizzazioni: 2,295
  • 1526055485795_adobe.jpg
    1526055485795_adobe.jpg
    598.2 KB · Visualizzazioni: 3,255
Ciao a tutti, purtroppo anche io sono entrato nel club dei cavi tranciati, volevo riportarmi la mia esperienza.
Precisamente il mio problema era il tergicristallo posteriore e il baffo di led di posizione destro che non funzionavano. Dando una occhiata ho trovato i cavi che passano nella parte destra del bagagliaio tranciati, precisamente 3 cavi, uno nero più spesso, uno giallo e bianco sottile e uno nero sottile. Ho optato per saldare i cavi tra loro aggiungendo un pezzo di cavo (saldando solo quello giallo e bianco e il nero sottile, quello più spesso non l'ho saldato ma sembra funzionare tutto) e ho risolto il problema per ora, tutto in fai da te, perchè non mi andava di sostituire tutti i cavi con quelli siliconati e di spenderci molto tempo e soldi.
Dei cavi tranciati, quello giallo e bianco corrisponde al tergicristallo posteriore, quello nero sottile corrisponde alla luce di posizione del baffo led di destra; quello nero più spesso non l'ho saldato e non so a cosa può servire (se qualcuno lo sa mi faccia sapere). Poi ho adottato la soluzione per prevenire l'eccessiva curva stretta dei cavi proposta a pag.52.
Spero questa soluzione duri il più possibile, anche se so che probabilmente il problema prima o poi si ripresenterà.
Posto anche la foto dei cavi tranciati così da poter essere utile magari a qualcuno con lo stesso problema.
Poco alla volta so spezzano gli altri.
L'unica soluzione e' sostituirli.
 
Buongiorno ragazzi....Da tempo entrato anche io nel gruppo dei cavi tranciati e già risaldati una volta...ma ahimè il tergicristallo posteriore si ferma comunque dove gli pare. Ma a parte ciò...Da un paio di settimane mi fa uno scherzo strano. Quando inserisco la retromarcia l'indicatore di posizione sul display si alterna alla scritta start &stop non disponibile e il classico suono dei sensori posteriori va ad intermittenza, ma non solo...le luci della retromarcia vanno a intermittenza come tutto il resto. A qualcuno è successa medesima cosa??? Possono essere ancora altri cavi tranciati o magari la batteria bassa di voltaggio??? Grazie e buon sabato a tutti [emoji6]
 
Quando inserisci la retro si accende la luce sul portellone.. probabilmente hai qualcosa che va a massa :)
 
  • Like
Reactions: Sergio1983
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando inserisci la retro si accende la luce sul portellone.. probabilmente hai qualcosa che va a massa :)
Grazie mille. Ora devo trovare il tempo di smontare un po dietro al portellone perché ho notato che se do qualche colpo al portellone o facendo apri e chiudi con retromarcia inserita la luce posteriore sfarfalla tipo stroboscopica...sembra di stare in disco [emoji28] comunque appena risolvo vi aggiorno. Grazie mille
 
  • Like
Reactions: esodar1981