frizione jtdm 150cv o 120, su motore jtd 115

Alexsander1666

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2011
16
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 8v 115cv
Salve ragazzi, posseggo una 147 restayng del 2005 e monta ancora il motore jtd da 115cv, siccome devo cambiare il kit completo di frizione ed il volano, volevo sapere se è possibile montare la frizione del 120 o ancora meglio del 150cv. Ho intenzione di montare il cambio a 6 marce e fargli una bella mappatura, ma non vorrei avere problemi dopo quest'ultima.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità!!!
 
Secondo me può dirtelo solo un tecnico che conosce le due versioni e sa se ci sono differenze compatibili o meno. Quindi vai in un concessionario anche se io ti consiglio solo di sostituire la frizione magari informandoti se ci sono state modifiche e quindi prendendone una più evoluta oppure se si può montare quella del 120 0 150cv che sono sicuramente più resistenti. Il cambio e il motore non li toccare altrimenti viaggi sempre con un punto interrogativo e io credo che l'affidabilità sia molto più importante di una prestazione estrema...
 
se non ricordo male avevo letto che sn tutte e tre uguali....
 
ragazzi comunque alla fine ho risolto acquistando il kit rinforzato della valeo (frizione, volano, spingidisco) 600 euro, che è uguale per tutte, con questo kit non ci sono più problemi di alcun genere, e soprattutto per chi gioca sulla centralina, è molto più grande già a vista.....lo consiglio a tutti!!!!
 
Lo vendono anche senza volano?
 
dove l'hai comprato il kit rinforzato valeo? è un monomassa alleggerito il volano?
 
@SPX non credo si vendano separatamente

@alfyx16v il kit l'ho preso tramite un mio zio che fa il meccanico, cmq è il normale solo che è rinforzato, è più grosso e toglie i difetti precedenti che davano i kit valeo
 
@SPX non credo si vendano separatamente

@alfyx16v il kit l'ho preso tramite un mio zio che fa il meccanico, cmq è il normale solo che è rinforzato, è più grosso e toglie i difetti precedenti che davano i kit valeo

ma sempre bimassa? e la frizione è uguale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve... io sono un nuovo iscritto.. vorrei chiedere se la frizione ed il volano della alfa 159 150 cv 3 quella della 120 cv sono uguali... ovvero se quella della 120 la posso mettere sulla mia 150 cv... grazie mille in anticipo !!!!