Quando realmente finisce il gpl?

Marerik

Nuovo Alfista
8 Aprile 2018
17
2
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl
Ragazzi so che è una domanda abbastanza sciocca, ma non capisco una cosa (avendo comprato da poco una giulietta), quando finisce il gpl come me ne accorgo? Cioè mi spiego meglio, a parte le luci sul cruscotto che dicono quanto gas c’è, quando arrivo a una tacchetta a un certo punto dice: necessario rifornimento gpl.
E qui che devo andare a mettere il gas? (Anche per capire con il trip quando devo mettere il gas)
Perchè comunque nonostante non ci siano più luci sul cruscotto del gpl la macchina continua a camminare a gpl (anche se ad ogni accensione dice questa messaggio). Quindi ora non capisco, come faccio a capire quando finisce? Passa automaticamente a benzina?
Grazie a tutti.
 
Te ne accorgi perché passa alla benzina
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Si passa a benzina automaticamente ma emette un suono dal cicalino e finché non pigi il bottone continua a suonare.....
Non badare all'indicatore del GPL che è,appunto, puramente indicativo....
Vedrai che poi ti abitui a fare gas dopo un tot di km senza più guardarlo...
P.s. finito il gas,come già detto, commuta automaticamente a benzina poi però facendo GPL non succede l'inverso se non pigi il bottone
 
Quindi se ho capito bene, la macchina da prima un avviso che è necessario il rifornimento gpl, (ed emette un suono di avviso) poi quando è realmente finito emette un suono continuo finchè non passo a benzina giusto?
Inoltre secondo voi, mi conviene fare così e poi mettere il pieno oppure devo fare il pieno prima che finisce completamente il gpl?
 
Quindi se ho capito bene, la macchina da prima un avviso che è necessario il rifornimento gpl, (ed emette un suono di avviso) poi quando è realmente finito emette un suono continuo finchè non passo a benzina giusto?
Inoltre secondo voi, mi conviene fare così e poi mettere il pieno oppure devo fare il pieno prima che finisce completamente il gpl?
Premetto che non conosco l'impianto GPL di giulietta e quindi ti sto scrivendo le cose in generale. ....
Allora emette un suono continuo quando il GPL è finito e sta passando, automaticamente, a benzina.....
Fai GPL quando ti è più comodo ma tieni presente che se giri anche un po' a benzina non le fai del male,anzi. ....
 
Io ho la Mito gasata e ormai ho imparato che con 21 euro circa, cioè il pieno, faccio dai 400 ai 460km. Più o meno penso sia lo stesso sulla Giulietta.
Il produttore è Landi Renzo... ricordati di cambiare il filtro gpl ogni 20000km, circa, e a 150000 fai controllare gli iniettori.
Se hai bisogno di consigli o aiuti, scrivimi pure in privato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho la Mito gasata e ormai ho imparato che con 21 euro circa, cioè il pieno, faccio dai 400 ai 460km. Più o meno penso sia lo stesso sulla Giulietta.
Il produttore è Landi Renzo... ricordati di cambiare il filtro gpl ogni 20000km, circa, e a 150000 fai controllare gli iniettori.
Se hai bisogno di consigli o aiuti, scrivimi pure in privato
Perché in privato?
Scrivete qua che potrebbe essere utile a tutti,no?