Presa aria su parafango Giulia Quadrifoglio su Giulia Super

Premetto che non saprei dire se gli incavi nella Q sono più accentuati, perchè non ho osservato i due modelli così approfonditamente, ma mi fido ciecamente di quanto dice Nabucodonosor, perchè dopo aver visto i suoi vari tread con i lavori al limite dell'impossibile da lui effettuati sulla Giulia, ne ho un'ammirazione profondissima e sono convinto che abbia una conoscenza dell'auto assoluta.
Comunque, in realtà, in linea di principio sono fondamentalmente d'accordo con quanto dici. Ovviamente quando ho detto che gli incavi stonavano ho espresso una mia opinione, in quanto sulle questioni estetiche la valutazione non può che essere soggettiva. Parimenti non mi piace copiare da altre versioni, anzi se ci fosse un altro modo per rendermi più "piacevoli" gli incavi senza ricorrere alla presa d'aria come nella Quadrifoglio lo farei sicuramente, ma sinceramente non mi viene in mente altro che possa rendere più "giustificabili" anche esteticamente gli incavi sui fianchi, che non sia un corrispondente estrattore d'aria.
esagerato;), tutti possiamo comunque sbagliare.......ma in questo caso ho visto di persona la giulia di un utente che lo ha fatto e sta da Dio, gusto personale
 
  • Like
Reactions: VURT
Tutto errato i parafanghi si adattano benissimo sulle porte della giulia normale che sono uguali alla Q

Che centrano le porte? Parlavo dei parafanghi.- Quelli della Q.in prossimità della presa d'aria hanno l'incavo o il solco, (chiamiamolo come vogliamo), più fondo, si nota benissimo.-
 
Che centrano le porte? Parlavo dei parafanghi.- Quelli della Q.in prossimità della presa d'aria hanno l'incavo o il solco, (chiamiamolo come vogliamo), più fondo, si nota benissimo.-
segue la linea in egual modo solo che invece di risalire e tornare a livello finisce con un buco pezzato con la retina, è solo un effetto ottico
 
  • Like
Reactions: VURT
segue la linea in egual modo solo che invece di risalire e tornare a livello finisce con un buco pezzato con la retina, è solo un effetto ottico

Allora convieni che dove c'e' il buco, (presa d'aria) è più fondo.....
Per farlo sulla normale si deve comunque creare un buco infossando la parte della lamiera.-
 
no non è più fondo non occorre bucare nulla, soprattutto perché si sostituisce l'intero parafango che costa meno
 
  • Like
Reactions: VURT
no non è più fondo non occorre bucare nulla, soprattutto perché si sostituisce l'intero parafango che costa meno

Beh ovvio, se sostituisci il parafango non c'e' bisogno di bucare.- Volevo solo dire che comunque dove si trova la prea d'aria la lamiera è più in dentro, parlo dell'originale.- Se prendiamo una riga e la mettiamo in verticale a ridosso del buco ci passa più aria rispetto al parafango normale.-
 
Sarei interessato a vedere se ci sono foto di questo parafango montato su una Giulia normale, sono tentato :)
 
Sarei interessato a vedere se ci sono foto di questo parafango montato su una Giulia normale, sono tentato :)

Diventa una Quadrifoglio a metà:D.- Pero' dovresti montare anche le minigonne della quadrifoglio.-

Comunque su internet ho trovato un'Azienda che produce il pezzo in carbonio della minigonna della Quadrifoglio, che si puo' applicare con adesivo, anche sulla minigonna della Giulia normale.- Le foto riportate pero' non sono del tutto impostate.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda. La presa d’aria ha una funzione vera? Un amico mi diceva che non si vede niente dietro, come se fosse fake.