Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 241cv TCT - qv launch edition - grigio magnesio - RM

Ragazzi una domanda, credo di avere qualcosa che non va sul termometro della temperatura esterna indicata nel cruscotto..in queste giornate così calde non segna il dato vero secondo me, ma lo sottostima. Ad esempio oggi faceva molto caldo fuori e mi segnava 16°c! Cosa posso controllare secondo voi?
Il mio impiega anche mezz'ora prima di indicare la temperatura giusta
 
Il mio da l’ altro sabato da’ temperature equatoriali... da sostituire .
Quando fanno così sono andati . Teoricamente potrebbe essere un contatto ossidato , ma più facile che sia la sonda che non funziona più bene . Ho chiamato il meccanico e si informava sul pezzo da cambiare .
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Quindi è solo il termometro temperatura esterna giusto? Non è collegato a qualche sensore temperatura del motore? Il mio dubbio è se posso lasicarlo così (sti caxxi della temperatura esterna) oppure inficia su altri componenti..
 
Quindi è solo il termometro temperatura esterna giusto? Non è collegato a qualche sensore temperatura del motore? Il mio dubbio è se posso lasicarlo così (sti caxxi della temperatura esterna) oppure inficia su altri componenti..
Nessuno che mi rassicura????? Sapete in che punto è il termometro? Grazie mille
 
Dovrebbe essere nello specchietto dx se non erro.. Cerca, c'è una discussione dedicata..
 
Buongiorno nero16, come giustamente scritto da zagros, il sensore del termometro si trova sotto lo specchietto dx. Comunque in base alla temperatura esterna misurata reagisce il climatizzatore in modalità automatica.
La "rottura" se così si può chiamare è che ci mette almeno 5/8 min ad aggiornarsi se ad esempio l'auto è in garage a 25°C e fuori ce ne sono 40°C, in inverno è più rapido (forse per segnalare il pericolo ghiaccio).

Ciao e a presto

Marco
 
Buongiorno nero16, come giustamente scritto da zagros, il sensore del termometro si trova sotto lo specchietto dx. Comunque in base alla temperatura esterna misurata reagisce il climatizzatore in modalità automatica.
La "rottura" se così si può chiamare è che ci mette almeno 5/8 min ad aggiornarsi se ad esempio l'auto è in garage a 25°C e fuori ce ne sono 40°C, in inverno è più rapido (forse per segnalare il pericolo ghiaccio).

Ciao e a presto

Marco
Ciao ragazzi grazie per il riscontro, in realtà il mio non è che sia lento a segnalare la giusta temperatura, la segna sbagliata proprio..in questi giorni la segna almeno 10 gradi inferiore a quella reale..cmq devo smontare il vetro dello specchietto per accedere al termometro? È facile da smontare? Grazie mille ancora
 
Ciao a tutti, a Novembre diventerò papà di Flavio [emoji170] , un piccolo Alfista in arrivo! Sto cercando di organizzarmi con quello che può servirmi per posizionare il bimbo nella mia Giulietta QV con sedili misto pelle alcantara.
Premesso che è il mio primo bambino quindi non so nulla di misure seggiolini etc etc vi chiedo gentilmente un consiglio per l'acquisto e vorrei sapere se rischio di rovinare i sedili.
Ultima domanda, avendo 2 macchine in casa, mi consigliate di acquistarne 2 di seggiolini oppure montare e smontare ogni volta? È un'operazione complicata?
Grazie a tutti,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, a Novembre diventerò papà di Flavio [emoji170] , un piccolo Alfista in arrivo! Sto cercando di organizzarmi con quello che può servirmi per posizionare il bimbo nella mia Giulietta QV con sedili misto pelle alcantara.
Premesso che è il mio primo bambino quindi non so nulla di misure seggiolini etc etc vi chiedo gentilmente un consiglio per l'acquisto e vorrei sapere se rischio di rovinare i sedili.
Ultima domanda, avendo 2 macchine in casa, mi consigliate di acquistarne 2 di seggiolini oppure montare e smontare ogni volta? È un'operazione complicata?
Grazie a tutti,
Felicitazioni per iniziare!
Per i seggiolini fino circa al 3 mese usa l'ovetto del tris passeggino da fissare contro mano sia davanti che dietro con le normali cinture di sicurezza....okkio però a disinserire l'airbag!
Dal 3 mese in avanti due seggiolini isofix,uno per auto....un po' costosi ma sicuri e pratici....
 
  • Like
Reactions: esodar1981