170cv Problema Perdita potenza

Ciao , non so di che diametro sia quel tubo ma potresti cercare delle
guaine termoretraibili da calzarci sopra e scaldare con la pistola ad aria
calda (eventualmente con un asciugacapelli ) , con due o tre guaine una
sopra l'altra dovrebbe tenere più di qualsiasi nastro adesivo .
Successivamente , visto che sembrerebbe un difetto strutturale visto il ripetersi
dei casi valuterei una modifica con un tubo di maggior resistenza , magari
anche in alluminio da raccordare solo alle estremità con del tubo in gomma .
Il ricambio originale , vista la sua delicatezza , prima o poi scoppierebbe nuovamente .;)
 
Trovato di un'altra marca leggendo i codici corrispondenti

https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=Thermotec+DCD013TT&_osacat=0&_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=BORG+&+BECK+BTH1222&_sacat=0
questo costa un po di più però

Il codice originale dovrebbe essere questo , 50517519 ma mi da due forme diverse ,
alla sola curva di 90° il codice corrispondente dovrebbe essere 50516204 o 50521792
o forse il contrario , continua comunque a rimbalzarmi su quei codici .
50517519 in vendita | eBay

Il più economico dovrebbe essere questo
ALFA ROMEO GIULIETTA 1.4T TURBO INTERCOOLER PIPE 50517519 | eBay
 
scusate l'assenza ma ieri ho lavorato tutto il giorno non ho avuto un secondo, fra un pò controllo lo stato del rattoppo ma credo stia tenendo, la macchina cammina ancora abbastanza bene,comunque si sui 20-30 euro non è male, altrimenti pensavo di rifarlo in silicone alte prestazioni, per capirci quello che usano per intercooler maggiorati, pressioni più alte ecc... cosi da stare tranquillo che non si pianta di nuovo, ora cerco su internet se trovo qualcosa, se poi costa troppo ne prendo uno di questi sui 30 e amen.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!!!
 
Trovato di un'altra marca leggendo i codici corrispondenti

https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=Thermotec+DCD013TT&_osacat=0&_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=BORG+&+BECK+BTH1222&_sacat=0
questo costa un po di più però

Il codice originale dovrebbe essere questo , 50517519 ma mi da due forme diverse ,
alla sola curva di 90° il codice corrispondente dovrebbe essere 50516204 o 50521792
o forse il contrario , continua comunque a rimbalzarmi su quei codici .
50517519 in vendita | eBay

Il più economico dovrebbe essere questo
ALFA ROMEO GIULIETTA 1.4T TURBO INTERCOOLER PIPE 50517519 | eBay

Ma è normale che nella lista di compatibilità dia solo la 120 tjet? è sicuro che è lo stesso tubo?
 
Ma è normale che nella lista di compatibilità dia solo la 120 tjet? è sicuro che è lo stesso tubo?
Sulle liste di compatibilità di Ebay mettono quello che vogliono , io li avevo cercati in base ai codici recuperati
su auto-doc.it e su altri venditori inserendo il modello di auto e facendo poi una ricerca su Google con quei
codici .
 
Sulle liste di compatibilità di Ebay mettono quello che vogliono , io li avevo cercati in base ai codici recuperati
su auto-doc.it e su altri venditori inserendo il modello di auto e facendo poi una ricerca su Google con quei
codici .

Alla fine per velocità l'ho ordinato dal ricambista vicino casa, richiesto e la mattina dopo era pronto, pagato 25 euro quanto lo avrei pagato online, come avevo detto ci ho dato una girata di nastro telato cosi da rinforzarlo sperando regga a lungo, la macchina sembra camminara normalmente adesso, controllero comunque fra qualche giorno per sicurezza che non ci siano perdite ;)

ora devo solo sistemare un rumore dalla ruota, probabilmente un silentblock, e sarò di nuovo al 100%.

Grazie ancora a tutti per i vostri preziosi consigli e l'aiuto fornito!!
 
Alla fine per velocità l'ho ordinato dal ricambista vicino casa, richiesto e la mattina dopo era pronto, pagato 25 euro quanto lo avrei pagato online, come avevo detto ci ho dato una girata di nastro telato cosi da rinforzarlo sperando regga a lungo, la macchina sembra camminara normalmente adesso, controllero comunque fra qualche giorno per sicurezza che non ci siano perdite ;)

ora devo solo sistemare un rumore dalla ruota, probabilmente un silentblock, e sarò di nuovo al 100%.

Grazie ancora a tutti per i vostri preziosi consigli e l'aiuto fornito!!
Beh , se l'hai pagato 25€ dal ricambista hai fatto bene a fare così ;)
 
  • Like
Reactions: Sergio1983
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono andato a rivedere, sento qualcosa di strano, lo smonto e... Bhe la foto parla da sola, ora sto cercando di rattopparlo in qualche modo, visto che anche come dici tu non si trova il tubo da solo e probabilmente dovrò farlo su misura con quel tipo di silicone specifico di cui non ricordo il nome, almeno per pochi giorni spero regga. Grazie davvero mi hai salvato! :)
Scusami, ho una giulietta multiair 170cv 2014, se mi metto in piedi davanti al cofano aperto dov'è questo manicotto da controllare? faresti una foto? ho letto i post precedenti ma x me l'aspirazione dal box filtro sale da sinistra (sotto al faro destro).
Grazie