Navi 7" pack tech


Ciao, sul display alpine vedo soltanto la telecamera posteriore di inerente all'auto. Tutto il resto lo vedo solo sul display centrale tra i due quadranti. Solo con la ormai famosa interfaccia APF-V100AR si dovrebbe ottenere la piena integrazione. Appena mi dicono che è possibile installarla provvederò a farlo perché così non mi piace molto, sembra una cosa montata che non c'entra nulla con la macchina.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ciao, sul display alpine vedo soltanto la telecamera posteriore di inerente all'auto. Tutto il resto lo vedo solo sul display centrale tra i due quadranti. Solo con la ormai famosa interfaccia APF-V100AR si dovrebbe ottenere la piena integrazione. Appena mi dicono che è possibile installarla provvederò a farlo perché così non mi piace molto, sembra una cosa montata che non c'entra nulla con la macchina.
L'interfaccia la puoi montare a prescindere dall'autoradio che monti. E anzi se monti quella della 2connects ti viene a costare anche di meno.
 
non capisco alfa romeo, punta tanto ad essere un marchio al top di gamma, poi si perde in queste lacune che fanno incazzare e deludere il nuovo acquirente, tornando al discorso, dove ti hanno messo l'antenna dab? ed i settaggi dell'auto dove li fai?
 
  • Like
Reactions: Gascan
non capisco alfa romeo, punta tanto ad essere un marchio al top di gamma, poi si perde in queste lacune che fanno incazzare e deludere il nuovo acquirente, tornando al discorso, dove ti hanno messo l'antenna dab? ed i settaggi dell'auto dove li fai?

L'antenna DAB dovrebbe essere integrata con quella sul tetto credo perché non vedo nulla sui cristalli. I settaggi li faccio tutti dal computer di bordo comandando con i 3 tasti (set, su e giù). Si sono d'accordo, avrei speso volentieri 200 euro in più il kit se fosse stato completo
 
Ciao, sul display alpine vedo soltanto la telecamera posteriore di inerente all'auto. Tutto il resto lo vedo solo sul display centrale tra i due quadranti. Solo con la ormai famosa interfaccia APF-V100AR si dovrebbe ottenere la piena integrazione. Appena mi dicono che è possibile installarla provvederò a farlo perché così non mi piace molto, sembra una cosa montata che non c'entra nulla con la macchina.
buongiorno: come prossimo acquirente di una giulietta vorrei domandarvi se davvero vale o no la pena acquistare il pack tech ...
vero è che, da quanto letto, non avrò sul display i km, la posizione del selettore dna o la visione dei sensori parcheggio: nel caso della sport non vedrò l'accelerazione, la posizione del pedale ecc.ecc.ecc....ma queste cose poi servono davvero? insomma, se guido devo guidare, non siamo in un videogioco! e se poi vi piacciono queste cose, con poco meno di 30 euro potete acquistare un' interfaccia obd, e tramite un' applicazione vedere tutti i parametri che desiderate in tempo reale...potete addirittura registrare il video del percorso con grafici , valori di ogni tipo ecc.ecc.ecc...
qualcuno si lamenta che non può regolare l'ora...ma anche qui l'appunto da fare è: ma sul vostro telefono android voi regolate l'ora?
insomma ... la spesa di 1100 euro è giustificata?
 
per me, considerando le castrazioni della parte di Alfa, non giustifica nemmeno la spesa di 110.

Lo stesso per il u-connect 6.5.........
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao a tutti io L ora proprio non la vedo, i sensori di parcheggio sarebbero più utili nello schermo radio perché mentre giri il volante vengono oscurati dallo stesso. Per conto mio ho speso i soldi per il ....era meglio quella di serie senza navigatore e magari prendere la veloce :(:D
 
da come viene descritto , questo pack tech, non mi piace, meno male che all'acquisto, ho preso l'uconnect nav dab live, e la telecamera posteriore, mi funziona benissimo ,l'ho installata facendo uso di un'interfaccia
 
buongiorno: come prossimo acquirente di una giulietta vorrei domandarvi se davvero vale o no la pena acquistare il pack tech ...
vero è che, da quanto letto, non avrò sul display i km, la posizione del selettore dna o la visione dei sensori parcheggio: nel caso della sport non vedrò l'accelerazione, la posizione del pedale ecc.ecc.ecc....ma queste cose poi servono davvero? insomma, se guido devo guidare, non siamo in un videogioco! e se poi vi piacciono queste cose, con poco meno di 30 euro potete acquistare un' interfaccia obd, e tramite un' applicazione vedere tutti i parametri che desiderate in tempo reale...potete addirittura registrare il video del percorso con grafici , valori di ogni tipo ecc.ecc.ecc...
qualcuno si lamenta che non può regolare l'ora...ma anche qui l'appunto da fare è: ma sul vostro telefono android voi regolate l'ora?
insomma ... la spesa di 1100 euro è giustificata?

Io l'ho messo sulla mia Giulietta versione Super il pack tech. Non so se in questa versione, con lo uconnect, avrei comunque visto accelerazione, posizione del pedale o altro ma queste sono cose che sinceramente non credo avrei mai utilizzato se non per la prima volta per vedere come funzionano.
Considerando la spesa dei 1100 euro, tra Alpine, retrocamera, cablaggi e montaggio secondo me come spesa ci siamo, probabilmente con la centralina APF-V100AR avremmo raggiunto il prezzo di costo acquistando separatamente tutti i componenti.
A me più che altro da fastidio, come ha scritto anche mru55, la castrazione del sistema da parte di Alfa per quanto riguarda funzioni più elementari che hanno tutte le vetture in cui è integrato un display. Nello specifico mi riferisco alla possibilità di vedere retrocamera e sensori assieme, le eventuali modifiche della temperatura del climatizzatore, le varie regolazioni che adesso sono visibili solo sul computer di bordo (sensore crepuscolare, sensore pioggia, ecc). Quello che voglio dire è che non mi sembra un sistema integrato con la vettura.
Quando ho scelto il pack tech effettivamente anche il venditore mi aveva letto (perchè non aveva idea di cosa comprendesse) i vari componenti che effettivamente ci sono. Ora il punto di domanda da risolvere è questo: se acquisto per conto mio l'interfaccia aggiuntiva, il sistema acquisirà la piena compatibilità? Oppure a causa della parziale personalizzazione da parte di Alfa c'è il rischio di mandare in pappa tutto? Sto attendendo risposta da Alfa che ha aperto una segnalazione al reparto tecnico (l'operatrice quando le ho esposto il problema non aveva la più pallida idea di che cosa stessi parlando).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti, quello che mi ha + infastidito da parte di alfa è l'incompetenza da parte del loro personale, sia dal lato vendita che da quello tecnico, come quando ho chiesto alla concessionaria alfa ,se possibile montare una retrocamera integrata all'uconnect, nessuno ha saputo darmi una risposta tangibile, ed alla fine ho dovuto 'arrangiarmi' , prendendo after market un'interfaccia.
Deluso
 
  • Like
Reactions: mru55