120cv Odore benzina su Giulietta TB 120cv!

Re: Odore benzina Giulietta

Ciao a tutti.

Sta succedendo più spesso ultimamente alle prime accensioni, dopo qualche giorno che non prendo l'auto, di sentire in abitacolo una puzza di benzina incombusta che dopo qualche minuto svanisce, la puzza è presente per qualche minuto anche nel vano motore. In accensione con motore caldo tale problema non si presenta.

Il fatto che non prendo l'auto per giorni capita spesso e potrebbe essere una delle cause.
Qualcuno di voi che magari come me non prende l'auto tutti i giorni, presenta o ha avuto a che fare con questo problema ?
 
Re: Odore benzina Giulietta

Ciao a tutti.

Sta succedendo più spesso ultimamente alle prime accensioni, dopo qualche giorno che non prendo l'auto, di sentire in abitacolo una puzza di benzina incombusta che dopo qualche minuto svanisce, la puzza è presente per qualche minuto anche nel vano motore. In accensione con motore caldo tale problema non si presenta.

Il fatto che non prendo l'auto per giorni capita spesso e potrebbe essere una delle cause.
Qualcuno di voi che magari come me non prende l'auto tutti i giorni, presenta o ha avuto a che fare con questo problema ?

Ciao...io uso l'auto circa tre volte a settimana,premetto che ho il box privato,non ho mai avuto questo problema...
 
Anche io la prendo poco, una-due volte a settimana, e zero odori.
 
io uso la mia giuly solo la domenica e niente odori di benzina
 
La mia stà ferma anche 15 giorni, ma odori zero.
 
Che culo allora! :D

La mia è la versione 1.4 GPL non so se cambi qualcosa a livello di accensione.

A dicembre ho sostituito il sensore di pressione, 20 giorni fa ho fatto fare il tagliando completo a 25K Km e nel frattempo fra 10 giorni mi scade anche la garanzia...

Spero sia solo qualcosa di allentato a livello di tubazioni dello scarico ..... che ne pensate ?
 
riportala In assistenza e rompi le balle ... subito.
 
riportala In assistenza e rompi le balle ... subito.

Si infatti senza se e senza ma :)

Solitamente se la cosa è banale o per lo meno non difficile me la risolvo sempre da solo evitando di farci mettere mani ad altri anche se professionisti... fidarsi e bene non fidarsi è meglio quando non posso supervisionare.

Comunque or ora sono andato giusto per verifica ad attaccare la centralina OBD alla macchina e non ho notato nulla di particolare ed anche nessuna puzza in abitacolo. Ho aperto il cofano ed a macchina accesa ho cominciato ad annusare ... praticamente se avvicino il naso alla parte in alto a destra del copri motore , arriva un pò di puzza del fumo di scarico ... se riuscite potreste verificare che nel vano motore, ovviamente a macchina accesa :D, non si senta nessuna puzza di fumo ?

Grazie!
 
L'odore di bruciato nel mio caso si è definitivamente risolto con la sostituzione serbatoio-filtro separatore vapori olio e relativo manicotto (si era infatti ripresentato dopo la sostituzione degli iniettori). Credo che la zona da te individuata come fonte di odore nel vano motore sia compatibile con la mia ipotesi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno di Voi è capitato di sentire odore di benzina.
Il mio problema è il seguente: a macchina calda, senza clima inserito, all'accensione del motore si sente per qualche secondo odore di benzina, poi svanisce.
Con clima inserito, l'odore non si sente in abitacolo.
Presuppongo che con clima inserito, interviene il filtro odori in modo da non trasmettere l'odore all'interno dell'auto.
A macchina fredda, il problema non c'è.
L'assistenza, mi ha detto che devo lasciare giù l'auto, perché devono ricercare la causa del guasto, ovviamente smontando diverse parti meccaniche.
Il vero problema, è che per ovvi motivi non mi fido più dei meccanici odierni, e quindi essendo autodidatta, preferirei farmi il lavoro io stesso.
Vi chiedevo solo il favore di sapermi indicare a quanti di Voi è capitata questa cosa, e come avete risolto.
La macchina non è più in garanzia, ma anche se lo fosse, non avrei problemi ad operare.
Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
A me capita con la stessa versione è motore la mattina a motore freddo di sentire puzza di benzina ma è una puzza esterna. In oltre anche la stessa accensione non è immediata.