Consigli acquisto 159 2.4 jtdm

Ciao ragazzi, mi inserisco... Sono stato possessore per diversi anni di una 159 berlina My08 1.9 16V multijet 150CV... Macinando circa 50.000 km all'anno, e vi dico che è uno spettacolo sia di guidabilità sia di confort, io l'ho sempre consigliata... Dal 2015 l'ho venduta e quando vedo una 159 ho sempre un colpo al cuore...

Adesso, ho visto che dalle mie parti si vende un 159SW 2.4 jtdm 210cv Q4 (quattro ruote motrici)... mi sta tentando tantissimo... La macchina sembra perfetta è tenuta benissimo, c'è solo da trattare un po' il prezzo e da verificare se in moto si comporta bene... Frizione turbina etc...
Ho solo paura che sia una gran consumatrice di carburante...

Che fareste al mio posto? Visualizza allegato 167092
Io avevo il 2.4 però trazione anteriore. ...mediamente faceva 12 km/lt, 10 in città e quasi 14 in autostrada a velocità di codice senza però risparmiare sulle accelerazioni
 
Ciao ragazzi, mi inserisco... Sono stato possessore per diversi anni di una 159 berlina My08 1.9 16V multijet 150CV... Macinando circa 50.000 km all'anno, e vi dico che è uno spettacolo sia di guidabilità sia di confort, io l'ho sempre consigliata... Dal 2015 l'ho venduta e quando vedo una 159 ho sempre un colpo al cuore...

Adesso, ho visto che dalle mie parti si vende un 159SW 2.4 jtdm 210cv Q4 (quattro ruote motrici)... mi sta tentando tantissimo... La macchina sembra perfetta è tenuta benissimo, c'è solo da trattare un po' il prezzo e da verificare se in moto si comporta bene... Frizione turbina etc...
Ho solo paura che sia una gran consumatrice di carburante...

Che fareste al mio posto? Visualizza allegato 167092
Ciao a tutti, se ti piace prendila, ma prima cambia il colore dei cerchi, non si può guardare.
 
La macchina è molto bella ma ha parità di consumi io prenderei la 1750 turbo benzina.
Quattro ruote motrici minimo in città fa 8 km/l ....
 
La macchina è molto bella ma ha parità di consumi io prenderei la 1750 turbo benzina.
Quattro ruote motrici minimo in città fa 8 km/l ....
Non sarebbe una brutta idea ma penso che il 1750 tbi lo pagherebbe il doppio
Lucky quante ne vogliono per quella 159?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao... io farei un pensierino sul 2.0 JTDm 170cv... Stiamo parlando quindi di una 159 che ha tutti i miglioramenti del caso dettati dal restyling (alleggerimento in primis), avendo sicuramente un motore di nuova generazione rispetto ai 1.9/2.4, esprimendosi con prestazioni di tutto rispetto (sono comunque 170 cv, che vanno benissimo).

Se dovessi prenderla, non avrei dubbi...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao... io farei un pensierino sul 2.0 JTDm 170cv... Stiamo parlando quindi di una 159 che ha tutti i miglioramenti del caso dettati dal restyling (alleggerimento in primis), avendo sicuramente un motore di nuova generazione rispetto ai 1.9/2.4, esprimendosi con prestazioni di tutto rispetto (sono comunque 170 cv, che vanno benissimo).

Se dovessi prenderla, non avrei dubbi...
Si parla di prezzi d'acquisto differenti però.....
 
  • Like
Reactions: merk e ziopalm
Si parla di prezzi d'acquisto differenti però.....
relativamente... dipende da alcuni fattori (anno, chilometraggio, allestimento etc...). Stiamo comunque parlando di una macchina che nella migliore delle ipotesi, ha 6/7 anni abbondanti (ultima serie nel 2011/2012): si può trovare ad oltre 10.000€ come anche a meno di 5.000€. Prendere un 1.9 150cv o un 2.4 200/210, potrebbe avere costi simili per quanto concerne l'acquisto, ma sicuramente diversi in termini di gestione. Un ottimo compromesso sotto tutti i punti di vista sarebbe questa versione, la 2.0 JTDm 170cv, magari in allestimento Super.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie a tutti per le risposte, scusate ma sono stato molto impegnato a lavoro, allora la richiesta è 5900 ma penso che a 5000/5500 compreso il passaggio posso arrivarci... Km 130.000 circa, La 2.0 170cv è sicuramente più moderna come motorizzazione ma anche molto più costosa da acquistare...
Alla 1750 benzina non ci avevo pensato, pensando che consumare molto di più... Tralaltro abitando in collina credo che i salita il benzina beva di più di un diesel, marce più basse giri più alti...
Mi vado a cercare qualche scheda tecnica per vedere il rapporto peso potenza...
 
  • Like
Reactions: merk
Grazie a tutti per le risposte, scusate ma sono stato molto impegnato a lavoro, allora la richiesta è 5900 ma penso che a 5000/5500 compreso il passaggio posso arrivarci... Km 130.000 circa, La 2.0 170cv è sicuramente più moderna come motorizzazione ma anche molto più costosa da acquistare...
Alla 1750 benzina non ci avevo pensato, pensando che consumare molto di più... Tralaltro abitando in collina credo che i salita il benzina beva di più di un diesel, marce più basse giri più alti...
Mi vado a cercare qualche scheda tecnica per vedere il rapporto peso potenza...
Solo il passaggio costa 800 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solo il passaggio costa 800 euro
E lo so so... Per questo l'ha messa 5900 sa che il passaggio incluso lo chiedono dentro, visto che è una concessionaria... Se fosse stata immatricolata autocarro l'avrei presa subito senza pensarci, ovviamente con i controlli del caso...