Smontare riparo motore sotto.

Bakko

Alfista principiante
29 Novembre 2009
45
0
6
46
CN
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 16V 140
Ciao a tutti, dovrei fare il primo tagliando da quando ho preso la 156, sono a quota 80k, siccome normalmente me li faccio in casi i cambi olio e filtri, vorrei sapere se il riparo del motore sotto è possibile smontarlo senza metterla sul ponte con un semplice ckic oppure è un' impresa impossibile ?

Ciao grazie.
 
Si ti confermo che si può smontare io lo ho fatto per cambiare tubo intercooler... alza bene il crick quanto basta e parti a smontare da circa sotto lo sterzo trovi un dado da 13 o 10 e poi scendi fino al paraurti con la torx quando hai finito ritorna all'inizio in quanto la copertura si sfila all'indietro... e okkio quando la reinserisci che deve aderire internamente con tutto il davanti... il cambio olio motore dalla coppa centrale è in mezzo quindi che il crick sia buono e comunque metti qualcosa sotto l'auto. ciao
 
Si ti confermo che si può smontare io lo ho fatto per cambiare tubo intercooler... alza bene il crick quanto basta e parti a smontare da circa sotto lo sterzo trovi un dado da 13 o 10 e poi scendi fino al paraurti con la torx quando hai finito ritorna all'inizio in quanto la copertura si sfila all'indietro... e okkio quando la reinserisci che deve aderire internamente con tutto il davanti... il cambio olio motore dalla coppa centrale è in mezzo quindi che il crick sia buono e comunque metti qualcosa sotto l'auto. ciao

confermo...i dadi sono da 10 e per le torx va bene anche un seplice chiavino esagonale credo 8-10.
ciao
 
Grazie ragazzi allora opero.

Ciao.
 
Io quando lo smonto non uso nessn cric.... metto la macchina all'inizio dello scivoletto del garage, tipo quelli dei marciapiedi, e poi per le viti posteriori ,.se non ti fà schifo sdraiarti per terra , lo molli tranquillamente:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, devo montare il riparo sotto motore che la mia GTV non aveva. Qualcuno mi sa dire quanti e quali viti servono così le procuro prima di mettere l'auto sul ponte?

Su ePer si parla di "Vite con rosetta, M8X20" e quantità 2 ma il riparo ha 6 fori quindi credo ne servano 6. Le viti sono tutte da 8x20 o hanno diametro diverso?

Grazie in anticipo!


Capture.JPG