Stelvio 2.2 210cvQ4 nato male?

Bhe, ad essere sinceri invece è proprio un acido... e anche parecchio corrosivo...
Quando alle scuole medie studiavo chimica, ricordo che gli acidi avevano un H prima dell'elemento....ma forse è passato troppo tempo e ricordo male.
 
Sono esempi di acidi forti: HCl (acido cloridrico), HBr (acido bromidrico), HI (acido iodidrico), HNO3 (acido nitrico), HClO4 (acido perclorico). • Sono esempi di basi forti: NaOH (idrossido di sodio), KOH (idrossido di potassio), CH3ONa (metossido di sodio).
 
Come reazioni chimiche per motori preferisco N2O ahahah
 
La reazione acido-base che si verifica coinvolge lo ione H+ proveniente dalla soluzione acida e lo ione OH- proveniente da quella basica.
da Progetto Lauree Scientifiche
Scusa, ma non vorrei farti un ripasso troppo approfondito, mi limito alle basi della chimica: il cloro è un acido proprio perché ha una alta capacità di legare lo ione idrogeno (Cl-, H+). Il sale si scioglie in acqua proprio perché il cloro si lega allo ione idrogeno mentre il sodio, basico, si lega allo ione idruro.

Esempio ancora più semplice: prova a versare del cloro puro sulla pelle e vedi che bella ustione ti provoca!

Ma non andiamo troppo fuori tema... quindi fidati, il cloro è un acido!
 
Rientrato in possesso della mia Stelvio e provata per 1000km circa, sembra tutto Ok...finalmente.
Intervento di riparazione a mio carico di circa 1000€ per colpa di gasolio contaminato da cloro.
Ad oggi però, nessuna spiegazione e nessun esame dei pezzi sostituiti, sebbene a differenza del primo intervento (simile) questa volta è stato svuotato il serbatoio.
Prima o poi avrò spiegazioni e vi aggiornerò.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rientrato in possesso della mia Stelvio e provata per 1000km circa, sembra tutto Ok...finalmente.
Intervento di riparazione a mio carico di circa 1000€ per colpa di gasolio contaminato da cloro.
Ad oggi però, nessuna spiegazione e nessun esame dei pezzi sostituiti, sebbene a differenza del primo intervento (simile) questa volta è stato svuotato il serbatoio.
Prima o poi avrò spiegazioni e vi aggiornerò.
1000 euro ? Vai subito dall'impianto dove ti rifornisci e chiedi il rimborso subito! Che marchio è? Paghi con carta?
 
  • Like
Reactions: FabioGabry