Optional / pack aftermarket

Luca Pisconti

Alfista principiante
6 Agosto 2017
109
34
39
37
Rozzano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Buongiorno,
a breve tornerò ad essere un felice possessore di Giulietta 1.6 120cv Super.
Vorrei chiedervi un consiglio: siccome sarei intenzionato a personalizzarla nel tempo, cosa mi conviene fare...montare un pack (ad esempio, quello veloce) oppure un optional alla volta (ad esempio, prima sensori anteriori, poi minigonne, etc...)?
E soprattutto, quanto mi verrebbe a costare (a grandi linee, ovviamente) l'una o l'altra soluzione?
 
Ciao, c'è differenza fra comprare un auto e corredarla di optional DURANTE dell'acquisto.. o dopo. Un conto è aggiungere pezzi mentre te la allestiscono, altro film se devi smontare, applicare i pezzi aggiuntivi e poi rimontare. I costi salgono e credo nemmeno di poco.

PS: chiaro che se poi prendi pezzi aftermarket di altro produttore a prezzi inferiori e te li monti da solo... cambia tutto.
 
Grazie per le indicazioni!
Solo che per ora non posso permettermi di aggiungere pack oppure optional, per cui lo vorrei fare man mano (tipo 2 o 3 volte l'anno quando ricevo tredicesima e quattordicesima :D)
Che poi, nello specifico, vorrei installare solo:

- pomello cambio rosso con disegno biscione;
- profilo rosso dam anteriore / posteriore;
- sensori parcheggio anteriori con modifica display;
- verniciatura pinze in rosso con scritta Alfa Romeo;
- oscuramento vetri posteriori.

:cool:
 
Grazie per le indicazioni!
Solo che per ora non posso permettermi di aggiungere pack oppure optional, per cui lo vorrei fare man mano (tipo 2 o 3 volte l'anno quando ricevo tredicesima e quattordicesima :D)
Che poi, nello specifico, vorrei installare solo:

- pomello cambio rosso con disegno biscione;
- profilo rosso dam anteriore / posteriore;
- sensori parcheggio anteriori con modifica display;
- verniciatura pinze in rosso con scritta Alfa Romeo;
- oscuramento vetri posteriori.

:cool:

I sensori, se riesci, fatteli installare all'acquisto: non vorrei ricordare male, ma qualcuno mi aveva detto che aggiungerli dopo era ben più costoso (se prendi gli orginali), mentre le altre cose mi sembrano meno problematiche, te le puoi fare anche autonomamente, volendo.
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, se puoi, ti consiglio di mettere l'impianto frenante Brembo. Costa 500 euro se non sbaglio, ma li vale tutti.
Montandolo after market non risparmi ed ha un'ottima resa estetica e pratica.