Molle apertura bagagliaio

Oggi mi ha risposto mamma Alfa..
Il baule di Giulia va bene cosi', per loro e' normale.. il mio meccanico ha anche chiesto se poteva fare qualcosa per "rinforzare"
le molle in modo da fare si che il baule si fermi e rimanga in posizione aperta.
Hanno risposto assolutamente no, fare cio porterebbe dei danni che sorgerebbero a lungo termine al sistema del baule e al baule stesso.. non hanno specificato che tipo di problemi potrebbero sorgere..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi mi ha risposto mamma Alfa..
Il baule di Giulia va bene cosi', per loro e' normale.. il mio meccanico ha anche chiesto se poteva fare qualcosa per "rinforzare"
le molle in modo da fare si che il baule si fermi e rimanga in posizione aperta.
Hanno risposto assolutamente no, fare cio porterebbe dei danni che sorgerebbero a lungo termine al sistema del baule e al baule stesso.. non hanno specificato che tipo di problemi potrebbero sorgere..
Ma scusa se è disponibile la modifica in rete assistenza non capisco la risposta.
 
In occasione del tagliando dei 20.000 ho fatto presente il problema e me lo hanno sistemato. Hanno cambiato molle e "ammortizzatore" del meccanismo. Ora funziona molto, ma molto, meglio. Non è perfetto, perchè ancora tende a riscendere leggermente quando si parcheggia in salita, ma diciamo che la situazione è ampiamente nella norma.
 
Io sono tra quelli a cui hanno detto che non esiste regolazione e che me la devo tenere così... :(
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo devo rettificare la situazione. Dopo una settimana di utilizzo la situazione è tornata ad essere praticamente la solita, nonostante l'intervento. Fatto presente la cosa in officina, mi hanno indirizzato alla carrozzeria autorizzata. Qui hanno constato il problema e sono giunti alla conclusione che l'unica soluzione sia quella di sostituire le molle con quelle rinforzate della Q. Ora devo ripassare in concessionaria per concordare l'intervento, sperando che sia risolutivo. :(
 
  • Like
Reactions: Piezio77