Altezza da terra / dossi, cunette e rampe di garage

Ciao a tutti.
Ho una BMW 118d e se giro in paese da solo non tocco da nessuna parte, in due devo fare attenzione in qualche passaggio. Con la Giulia??? La tp ha un’altezza da terra simile alla mia ma il passo più lungo.
Mi piacerebbe prendere la Giulia tp, ma per paura di toccare spesso sono indeciso se prendere la q4.
Grazie
 
Ciao a tutti.
Ho una BMW 118d e se giro in paese da solo non tocco da nessuna parte, in due devo fare attenzione in qualche passaggio. Con la Giulia??? La tp ha un’altezza da terra simile alla mia ma il passo più lungo.
Mi piacerebbe prendere la Giulia tp, ma per paura di toccare spesso sono indeciso se prendere la q4.
Grazie
Ho la Giulia TP con i cerchi da 17.
Non ho avuto problemi con i dossi, qualche problema l’ho avuto invece con qualche rampa dei garage d’inverno (gomme invernali con stessa misura dichiarata delle estive ma la spalla ad occhio è un po’ più bassa).
Quelle che vedo con i 18 mi sembrano più alte se anche se dalle tabelle dovrebbero essere praticamente uguali alla mia, forse complice anche la spalla runflat che cede meno
 
  • Like
Reactions: gesir e Piezio77
Ciao a tutti.
Ho una BMW 118d e se giro in paese da solo non tocco da nessuna parte, in due devo fare attenzione in qualche passaggio. Con la Giulia??? La tp ha un’altezza da terra simile alla mia ma il passo più lungo.
Mi piacerebbe prendere la Giulia tp, ma per paura di toccare spesso sono indeciso se prendere la q4.
Grazie
Io avevo una bmw 123d con assetto M e cerchi da 17", spesso toccavo sotto soprattutto se oltre a me c'erano altri passeggeri.....ora con la giulia Q e cerchi da 19" devo stare attento si ma non noto peggioramenti legati al passo più lungo....
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e gesir
Io ho una Giulia con i cerchi da 18. Con i dossi nessun problema. Ho avuto un problema con una rampa particolarmente ripida per via della lunghezza dell'auto dove toccavo al centro dell'auto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e gesir
Puoi definire meglio rampe ripida
Grazie
 
Rampa che porta a dei box auto ma penso non sia nemmeno a norma di legge. Non so come definirtela perchè su altre rampe (tipo centro commerciali o catene varie) ci passo tranquillamente.
 
  • Like
Reactions: gesir
Mai avuto grossi problemi.
Angolo di attacco e di uscita molto buoni.
Ho solo toccato leggermente al centro auto salendo dalla rampa di un garage con quattro persone a bordo (***** io a farle salire prima di uscire). Nessun danno, solo una "lucidata" ad un longheroncino trasversale messo a protezione di qualcosa a centro scocca.
Garage di via Solferino a Milano.
Ma non era un problema di "angolo di dosso" dovuto al passo lungo o a una rampa particolarmente ripida che cambia pendenza improvvisamente: c'era una piastra di metallo di dieci centimetri di altezza proprio all'apice del dosso e che non avevo visto, una di quelle "piattine" che servono ad allineare le due ante del cancello quando si chiude.
Toccavo di più con la monovolume che avevo prima (grattavo sempre lo spoiler di plastica anteriore).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gesir
La parte anteriore della Giulia (complice lo sbalzo molto ridotto) non tocca praticamente mai.
 
  • Like
Reactions: gesir e Piezio77
La parte anteriore della Giulia (complice lo sbalzo molto ridotto) non tocca praticamente mai.
Esatto, neanche con lo spoiler in carbonio, neppure sulle mulattiere che abbiamo fatto in Toscana.
Quando l'ho messa sul ponte per finire il detailing me la sono guardata sotto per bene.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e gesir
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La parte anteriore della Giulia (complice lo sbalzo molto ridotto) non tocca praticamente mai.
Fantastica infatti con la scirocco toccavo sempre avanti si impuntava... con Giulia zero magia della tp...il problema è al centro per via del passo lungo....
 
  • Like
Reactions: gesir