Dischi freno maggiorati per 1.8. cosa sostituire?

Però quando provo a pomparlo 3 o 4 volte diventa rigido ma in frenata normale quando inizio a camminare diventa sempre spugnoso come ho descritto
 
A posto c'era aria ora me la godrò a pieno ieri mi ero preoccupato grazie dei consigli ho fatto una domanda nella sezione Busso [emoji16]
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Buongiorno Alfisti!
Mi accodo alla discussio: ho una 156 v6 2.5 con dischi da 284mm.
Vorrei montare i 305mm.
Oltre che procurami pinze, pastiglie e dischi, cos'altro serve?
Devo cambiare anche i cerchi? Ho i 16", devo mettere i 17"?
Ho notato che le mie pinze sono flottanti mentre quelle da 305 sono a 4 pistoncini: posso lasciare inalterato il resto dell'impianto?
Serve un supporto adattatore per il fissaggio delle nuove pinze?
I flessibili attualmente montati (che sono in treccia metallica) vanno cambiati?
Grazie anticipatamente per ogni dritta che mi darete.
 
Buongiorno Alfisti!
Mi accodo alla discussio: ho una 156 v6 2.5 con dischi da 284mm.
Vorrei montare i 305mm.
Oltre che procurami pinze, pastiglie e dischi, cos'altro serve?
Devo cambiare anche i cerchi? Ho i 16", devo mettere i 17"?
Ho notato che le mie pinze sono flottanti mentre quelle da 305 sono a 4 pistoncini: posso lasciare inalterato il resto dell'impianto?
Serve un supporto adattatore per il fissaggio delle nuove pinze?
I flessibili attualmente montati (che sono in treccia metallica) vanno cambiati?
Grazie anticipatamente per ogni dritta che mi darete.
Dovresti vedere se i tubi freno siano uguali credo. Attendiamo parere degli esperti
 
Buongiorno Alfisti!
Mi accodo alla discussio: ho una 156 v6 2.5 con dischi da 284mm.
Vorrei montare i 305mm.
Oltre che procurami pinze, pastiglie e dischi, cos'altro serve?
Devo cambiare anche i cerchi? Ho i 16", devo mettere i 17"?
Ho notato che le mie pinze sono flottanti mentre quelle da 305 sono a 4 pistoncini: posso lasciare inalterato il resto dell'impianto?
Serve un supporto adattatore per il fissaggio delle nuove pinze?
I flessibili attualmente montati (che sono in treccia metallica) vanno cambiati?
Grazie anticipatamente per ogni dritta che mi darete.
-pinze freno della Mito QV o 500 Abarth comprese di staffe
-nuovi tubi freno da far fare su misura
-dischi della GTA 305x28
-cerchi da 17 della GTA
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, vorrei chiederti come ti sei trovato con questi dischi. Vorrei montare quattro dischi forati per la mia 156 e sono indeciso tra MTEC e Zimmermann. Premetto che faccio solo uso stradale del mezzo; per i dischi MTEC quali sarebbero le pastiglie freno più indicate? Zimmermann offre l'accoppiata disco freno+pastiglie. Esperienze? Cosa consigliate? A proposito, parlo di un'Alfa 156 1.8 ts del 2003. Grazie
 
Ciao, sinceramente non mi sono trovato male con i dischi,sembrano ancora nuovi.Io avevo preso quelli baffati e forati, le pastiglie invece, non che non frenassero, le ho trovate solo un pò dure diciamo, infatti le ho sostituite da poco con delle Brembo. C'è da dire però che quando li avevo presi io (quindi quasi 5 anni fa) le pastiglie erano di un tipo solo, (ho visto ora) le prime più economiche.
 
Grazie, quindi tutto sommato li consiglieresti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto