Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Aggiornamento sulle Fk-452, allora le ho su da circa 5000 chilometri e mi stanno sorprendendo sempre di più...sul bagnato anche sotto il diluvio danno sicurezza e non soffrono l'aquaplaning, sull'asciutto niente da dire, davvero ottime gomme.In trazione non ho avuto problemi di slittamento (l'ASR non si è mai inserito).Le tengo a circa 2.5 bar su anteriore e posteriore.Sulla durata non posso ancora dire niente anche se dopo 5000 chilometri e un po' di curve allegre sono ancora perfette...
Per quanto riguarda le Nankang Ns2 Ultra Sport, per me sono gomme con un rapporto qualità/prezzo davvero buono.Tengono davvero tanto, soprattutto sull'asciutto.Sul bagnato non hanno problemi, sulla neve lasciate stare e montate le invernali (le ho provato e anche queste sono buone).L'unica pecca è che durano poco, ci ho fatto circa 20000 chilometri o giu di li e poi le ho dovuto cambiare.Se le avessero fatte della mia misura le avrei montate anche sulla 156, visto il prezzo vi consiglio di provarlee poi valutare con la vostra testa.

Capitolo BfGoodrich. È una sottomarca della Michelin, ho sentito parlare bene delle GProfiler 2 solo che mi dicono essere molto rumorose.È un marchio che si vende tanto oltre Oceano insieme a Falken, Toyo, Kumho...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Grazie Squalo, sempre preciso.

Praticamente è impossibile comprare queste gomme in italia..o quanto meno a ferrara!
nessuno ha questo gomme diciamo particolari. Tutti mi propongono Pirelli nero Continental... uno però mi ha proposto DUNLOP...

che stress però...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Marco77to ha detto:
Grazie Squalo, sempre preciso.

Praticamente è impossibile comprare queste gomme in italia..o quanto meno a ferrara!
nessuno ha questo gomme diciamo particolari. Tutti mi propongono Pirelli nero Continental... uno però mi ha proposto DUNLOP...

che stress però...

www.gommadiretto.it

trovi tutto... a prezzi ottimi!
Arrivano a casa o da un istallatore convenzionato e ce ne sono in tutta Italia.
Provare per credere.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

skizofonic ha detto:
Marco77to ha detto:
Grazie Squalo, sempre preciso.

Praticamente è impossibile comprare queste gomme in italia..o quanto meno a ferrara!
nessuno ha questo gomme diciamo particolari. Tutti mi propongono Pirelli nero Continental... uno però mi ha proposto DUNLOP...

che stress però...

www.gommadiretto.it

trovi tutto... a prezzi ottimi!
Arrivano a casa o da un istallatore convenzionato e ce ne sono in tutta Italia.
Provare per credere.

Quoto, e risparmi pure un bel po' di soldini.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

onestamente ho fatto un di calcoli : ve li posto per info :allesmoegliche009:

215/45/17 ZR 91W

Bridgestone RE050 620 NEGOZIO FE - 588 GOMMADIRETTO

PZERO NERO 580 NEGOZIO FE 1 - 536 GOMMADIRETTO - 550 NEGOZIO FE 2 -

FALKEN E512 450 NEGOZIO FE - GOMMADIRETTO 410

DUNLOP SPORT MAXX2 520 NEGOZIO FE 1 - 550 NEGOZIO FE 2 - 537 GOMMADIRETTO

PILOT EXALTO 700 NEGOZIO FE - 758 GOMMADIRETTO - 700 NEGOZIO FE 2

SPORTCONTACT3 700 NEGOZIO FE - GOMMADIRETTO 621

GY EXELLENCE 550 NEGOZIO FE 1 - 600 NEGOZIO FE 2

BFGOODRICH 600 NEGOZIO FE


Alla fine non è che si rispoarmia proprio così tanto da estromettere il Gommista di fiducia secondo me! Comunque è un fatto personale capisco...
Squalo... ho ordinato le FALKEN e512..seguendo il tuo consiglio ed i tuoi pareri :eclipsee_Victoria:
Per ora grazie..se poi non vanno bene :aktion060: :grinser046: :aktion060: :grinser046: :aktion060: :aktion073:

.:crepap:. .:crepap:. .:crepap:.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Marco77to ha detto:
onestamente ho fatto un di calcoli : ve li posto per info :allesmoegliche009:

215/45/17 ZR 91W

Bridgestone RE050 620 NEGOZIO FE - 588 GOMMADIRETTO

PZERO NERO 580 NEGOZIO FE 1 - 536 GOMMADIRETTO - 550 NEGOZIO FE 2 -

FALKEN E512 450 NEGOZIO FE - GOMMADIRETTO 410

DUNLOP SPORT MAXX2 520 NEGOZIO FE 1 - 550 NEGOZIO FE 2 - 537 GOMMADIRETTO

PILOT EXALTO 700 NEGOZIO FE - 758 GOMMADIRETTO - 700 NEGOZIO FE 2

SPORTCONTACT3 700 NEGOZIO FE - GOMMADIRETTO 621

GY EXELLENCE 550 NEGOZIO FE 1 - 600 NEGOZIO FE 2

BFGOODRICH 600 NEGOZIO FE


Alla fine non è che si rispoarmia proprio così tanto da estromettere il Gommista di fiducia secondo me! Comunque è un fatto personale capisco...
Squalo... ho ordinato le FALKEN e512..seguendo il tuo consiglio ed i tuoi pareri :eclipsee_Victoria:
Per ora grazie..se poi non vanno bene :aktion060: :grinser046: :aktion060: :grinser046: :aktion060: :aktion073:

.:crepap:. .:crepap:. .:crepap:.

infatti devi cercare quelli in offerta: il risparmio è notevole...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

:decoccio:Secondo voi quanto si può percorrere mediamente con degli pneumatici nuovi, diciamo senza fare cose particolari... .:stretta:.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Marco77to ha detto:
onestamente ho fatto un di calcoli : ve li posto per info :allesmoegliche009:

215/45/17 ZR 91W

Bridgestone RE050 620 NEGOZIO FE - 588 GOMMADIRETTO

PZERO NERO 580 NEGOZIO FE 1 - 536 GOMMADIRETTO - 550 NEGOZIO FE 2 -

FALKEN E512 450 NEGOZIO FE - GOMMADIRETTO 410

DUNLOP SPORT MAXX2 520 NEGOZIO FE 1 - 550 NEGOZIO FE 2 - 537 GOMMADIRETTO

PILOT EXALTO 700 NEGOZIO FE - 758 GOMMADIRETTO - 700 NEGOZIO FE 2

SPORTCONTACT3 700 NEGOZIO FE - GOMMADIRETTO 621

GY EXELLENCE 550 NEGOZIO FE 1 - 600 NEGOZIO FE 2

BFGOODRICH 600 NEGOZIO FE


Alla fine non è che si rispoarmia proprio così tanto da estromettere il Gommista di fiducia secondo me! Comunque è un fatto personale capisco...
Squalo... ho ordinato le FALKEN e512..seguendo il tuo consiglio ed i tuoi pareri :eclipsee_Victoria:
Per ora grazie..se poi non vanno bene :aktion060: :grinser046: :aktion060: :grinser046: :aktion060: :aktion073:

.:crepap:. .:crepap:. .:crepap:.

Le Ze512 non le ho mai provate, ne ho però sentito parlar bene.Io ho su le FK452 e ti consiglio vivamente queste.
Molto strano che i prezzi si avvicinino a quelli dei gommisti, ma ti hanno fatto sconti particolari?
Pensa che da me un treno di FK452 dal gommista si paga circa 1000 e passa franchi, io le ho pagate 568...aggiungi 70 franchi di montaggio, equilibratura e smaltimento pneumatici vecchi...il risparmio è stato notevole..


Per rispondere a cesco

Mah dipende tantissimo da che prodotto monti, da come guidi e da che auto hai..Tieni presente che più una gomma è performante più si usura in fretta, inoltre la gomma dopo circa 2 anni comincia ad indurirsi e conviene cambiarla perciò non bisogna solo guardare il chilometraggio ma anche la vita del pneumatico.
Io finora
Sava intensa (Peugeot 206) cica 35000 chilometri, erano però pneumatici molto duri non proprio il top
Nankang NS2 (Peugeot 206) circa 25000 chilometri, pneumatico molto morbido e con ottima tenuta.
Quando ho preso la 156 aveva ancora su le Eagle F1 montate come primo equipaggiamento, penso che non le acquisterò per un nuovo treno, secondo me non valgono i soldi che costano...

Per darti una risposta "numerica" direi un 30000 forse anche 35000 chilometri non oltrepassando il limite di legge.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Caro Squalo, colpa tua sarà!!! :aktion073:

Sono appena tornato a casa, sono stato dal gommista e mi sono fatto prendere, dopo aver letto il tuo consiglio, le FK452, visto anche che il prezzo non cambiava!

Ti dirò, questo gommista non lo conosco neanche..quindi non penso che mi abbia fatto un trattamento di favore. E' vero che si trova in un paesino sperduto nel Ferrarese, ma come centro è abbastanza grosso! Spero bene..in ogni caso controllerò la data di produzione!
Martedì si procede al montaggio..avremo le stesse gomme... e se non andranno bene.... tutto ClubAlfa ne è testimone :allesmoegliche009: .. la pagherai!!! :aktion073: :aktion073:

.:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:.


Per rispondere a Cesco: sempre occhio al limite riportato sul CDS, ma penso che 40000 si possano fare tranquillamente, anche se la gomma è un po cristallizata o duretta!!! :grinser021:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Visto che si avvicina il momento fatidico di cambiare tutte e quattro le gomme, sapete consigliarmi uno pneumatico con il giusto rapporto qualità prezzo?