Frenata a bassa velocità

Quindi anche noi alfisti dobbiamo avere tre caratteri diversi da adattare in base al settaggio del manettino DNA di Giulia. Potrebbero essere Divertente, Neutrale e Addormentato :D:D....ma lascio a voi altre "interpretazioni".

Io lo vedo come un 3 auto in 1, scegli la modalità di guida in base alle tue necessità del momento, non sempre guido a bomba, alcune volte mi piace andare tranquillo e godermi il viaggio. È la macchina che si adatta al mio stile di guida, non il contrario
 
  • Like
Reactions: skylele83
Concordo...non è che dobbiamo avere 3 caratteri diversi, semplicemente imposti il manettino in base all'esigenza del momento o alla strada che stai facendo.
Per farti un esempio, la mattina ed alla sera nel tragitto casa-lavoro, lungo la via emilia con il traffico a 50/60 all'ora quando va bene, cosa me ne faccio di avere una macchina al massimo delle prestazioni e sensibilità? Me la tengo in A che le prestazioni e la dinamica che ha è già più che sufficiente per la tipologia di tragitto, poi ovvio, quando mi ritrovo per una strada di collina tutta curve sono il primo che metto il manettino in D ed il cambio in M!
 
  • Like
Reactions: Simbiosi e centoos
Io sono anomalo...
La tengo sempre in D anche a 30 all'ora coi finestrini aperti anche se piove...
Ma è che mi piace troppo arrivare a 3500-4000 giri, tenerla un attimo a quel regime (quando inizia a brontolare dal profondo) e poi mollare per sentire il "respiro"...
:rolleyes::p
Che ci volete fare, so di essere infantile!
:rolleyes::p:p:p

Comunque in D il freno è più sensibile come attacco ma devi anche picchiare più duro se vuoi ottenere il massimo effetto.
 
Tu sei un idolo .. io continuo a dare accellerate di gas anche se sto andando piano solo per sentire wooo .. psss trrrr che goduria ... tradotto ( rumore di accellerata rumore di scarico della popoff scoppiettio di scarico perche è un po grassina ) .. aaaaaaa
 
Io sono anomalo...
La tengo sempre in D anche a 30 all'ora coi finestrini aperti anche se piove...
Ma è che mi piace troppo arrivare a 3500-4000 giri, tenerla un attimo a quel regime (quando inizia a brontolare dal profondo) e poi mollare per sentire il "respiro"...
:rolleyes::p
Che ci volete fare, so di essere infantile!
:rolleyes::p:p:p

Comunque in D il freno è più sensibile come attacco ma devi anche picchiare più duro se vuoi ottenere il massimo effetto.
Idem io...in race la uso poco perché rischio di ammazzarmi...mi faccio prendere la mano e dimentico che il cul....ehm posteriore è libero...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
anche io sono sempre in dynamic... ogni tanto in città la metto in a perchè e piu rilassante
 
Non c'è l'ho ancora fatta ad adattarmi in A e questa modalità "ruota libera". Ogni volta arrivo troppo forte e devo piantare i freni. Ho ancora troppo l'abitudine di usare il freno motore per rallentare oltre abbassare i consumi.
 
Stessa riflessione per me. Le frenate a bassa velocità richiedono uno sforzo notevole. La 500 non è così e non lo era nemmeno la Golf.
 
Aggiornamento: dopo un anno e 9 mesi e circa 12000 km, la frenata a bassa velocità sembra essere cambiata, nel senso che lo sforzo richiesto è più o meno lo stesso di un equivalente impianto idraulico. Il mio termine di paragone è la BMW330d (e91), che ancóra guido.
È come se il sistema si fosse adattato al conducente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Noto anch'io la stessa cosa,un adattamento alla mia guida,sia freni che cambio. Hanno veramente esagerato una macchina che mi stupisce in continuazione,vero gioiello Italiano
 
  • Like
Reactions: 308GTB4V